DOTA 2 - Secondo tentativo



Ho dormito poco, appena riesco a connettere le sinapsi ti spiego cosa intendo
huskar che e' nel shit tier e' imba
l'antimage e' il classico pubstomper, se buildi bfury ormai sei stra counterato in qualsiasi game decente, l'unico build viable e' uno per il mid-game, ma a quel punto diventa un eroe forte ma battibilissimo
Entrambi sono dei buoni pubstomper, ma nei pub stompi con qualsiasi hero quindi...
ha ragione kaosolipo in quanto ha rallentato la mia learning curve per fare sto post

mi segui?


Da 0 a -1?


quoto tutto il .ksn, non c'è niente altro d'aggiungere.
Poi se non siete ancora in grado di maneggiare le meccaniche di questo gioco cercate di fare molte partite e guardare gli stream delle partite serie..
Sì, beh, magari dateci un taglio con le accuse reciproche e più o meno velate di sucare duro, eh.
Vi ricordo le condizioni dettate nel post d'apertura.
ma non sono accuse di sucare duro, la scena competitiva e' decente considerando che il gioco e' nuovo.
Se ci sono dei tier di eroi (es: http://www.esfiworld.com/feature/dota-2-competitive-hero-tier-list-march-2012 ) c'e' un motivo.

Se qualcuno pensa che un eroe che e' tier 4 o 5 sia sbilanciato, semplicemente vuol dire che si e' fatto (o ha) stompato in un pub, ma da li a poter parlare di bilanciamento ne passa..


ma cosa decide del tier di un eroe ?





Sì vabbè

Più che altro è che c'entra poco con il pushing meta di giorno è un eroe 'normale', solo che di notte che diventa la santissima trinità a caso



Quanto spesso viene bannato/pickato un certo eroe nei game competitivi. Conta relativamente per le pubbliche, visto che per esempio con il kunkka che lì è trashcan tier l'ultima volta che l'ho giocato ho fatto 15-0


la mia domanda era un po più analitica




Si ma i team competitivi, come la scena competitiva di ogni fottuto gioco, si anchilosano su una certa idea\gameplay e difficilmente e\o raramente provano cose nuove con la conseguenza che tutta la gente che va dietro alla scena competitiva si sente di comportarsi come loro e affossare tot eroi perchè " IN COMPETITIVO SONO LOW TIER ".

La domanda che mi esce spontanea è più o meno " PERCHE' XEROE STA NELL'ULTIMO TIER ? ". Se la risposta è " perchè in competitivo non lo usano " mi pare un po una cazzata.
Ma è veramente così forte l'anti-mage? Mi riferisco ai tier che avete postato.


le gente che posta qui è la stessa che non posta piu sul 3d della sezione.
qui te li sei tirati, qui adesso te li tieni


in realtà si è riesumato il thread proprio per poterne parlare civilmente senza che la caciara della sezione interferisse con le foto personali come insultini
Ma perchè shadow shaman lo bannano è uno dei pochi che so usare veramente bene


ma c'è scritto che viene preso quasi ogni game


Di media ci sono due motivi per cui un eroe non è utilizzato competitivamente:

- C'è chi fa il suo lavoro solo meglio;
- Non c'entrano nulla con il metagame.

Stare lì a spiegarti ogni singolo caso ci vorrebbe troppo, se hai qualche dubbio su qualche eroe basta che chiedi e ti si spiega perchè non lo usano i top team.


Che poi te con 'team competitivi che si anchilosano' probabilmente ti riferisci a TF2. Ecco, no, lì è diverso, lì proprio rifiutano categoricamente le novità e giocano con gli stessi item e le stesse 5 classi da 4 anni.






continuiamo con Kunkka



non mi riferisco solo a TF2, prendiamo per esempio quasi tutti gli fps; tutti i proes, alla minima novità posta davanti, sempre con questa faccia a smanettare sulle cfg o a creare mod per rendere xfps quanto più possibile simile ad un gioco del 98. Meno meccaniche ci sono da calcolare più è facile controllare la situazione.

Questo si per gli fps ma anche qua mi pare un po una cosa simile.


sì è forte ma bilanciato, poi oh a nessuno vieta di bannarlo.
Vedasi il chen, fortissimo eroe, viene mai pikkato/bannato in pub?
è tutto relativo, dipende sempre con chi si gioca, contro chi si gioca e a che ratio di skill si appartiene eh...
il gioco di per sè è più bilanciato possibile...