[Dota 2-Noob] Q&A con gli esperti di NGI. Avete domande? Qui!



ok promesso

solo mi da fastidio il fatto di non poter nerdare più come una volta, tra laurea imminente, amici e puttanate varie non ho più il tempo di una volta

e quando comincerò a lavorare seriamente sarà ancora peggio


capito, scusa mi riferivo a cancellare le animazioni di attacco per guadagnare tempo e fare più danni


i primi game a dota
Il mio primo game avevo preso Spectre (Sand Wraith)
E avevo pure vinto
Anche la seconda vinta, poi la terza un SF ha feedato il pudge avversario all'inverosimile

il karma...


io lessi una volta su hon che l'orb walking era il colpire con una sorta di slow, camminargli avanti e dargli un altro hit fino ad ucciderlo. Lo lessi su una guida di Accursed ma effettivamente ha poco senso


Sì probabilmente l'omino che ha scritto la guida ha frainteso il significato, perchè è vero che l'Accursed ha un orb che slowa sull'autoattacco, ma non è una cosa ad 'attivazione' tipo lo slow del viper, che ti permette di attaccare senza attirare l'aggro delle creep o anche se sei banishato perchè è considerata una spell
brometi come puppey
estone?
ucraino
Ok altra domanda niubbosa per voi:

onde evitare di prendere cattive abitudini sin dall'inizio ho disabilitato l'autoattack e fin qui ci siamo.

Ora, per last hittare bene devo sempre usare A+sinitro o anche usare il right-click?

Con i ranged vado bene con la prima mentre per i melee (con i quali last hitto meglio di solito) preferisco la seconda anche perchè nella mischia dei creep rischio di colpire il bersaglio sbagliato.

Quindi c'è una regola generale da seguire o va a comodità?

ps: spesso vedo purge nei suoi video fare dei quadrati per darsi la tempestica sul last hit, è una cagata? lo fanno tutti?

come sempre un grazie per l'aiuto e un perdono per la mia totale ignoranza.
L'autoattack credo lo tengano tutti attivo, per lasthittare bo, credo vada a comodità.
io lo ho disattivato l'autoattack
secondo me per fake lasthittare è comodo averlo attivo, saran gusti.
Aggiorno il thread per informarvi che dopo un mese e mezzo di eremo totale ho completato l'obbiettivo che mi ero prefissato: provare tutti gli eroi.

Ho fatto quanto segue per ogni eroe:

1 - letta scheda sul sito ufficiale
2 - guardato preview ed eventuale guida su dota cinema
3 - guardato tutti i video di purge sull'eroe
4 - analizzato un po' di guide su dota fire e playdota
5 - giocato almeno 2 partite vs bots

Infine mi sono guardato tutte le guide di xvrougegaming.

Quindi ora bisogna stabilire il passo successivo del mio apprendistato.

Pensavo di giocare pub scegliendo gli eroi attualmente più usati nelle scena competitiva giusto per imparare a giocarli correttamente, naturalmente scegliendoli in base a cosa manca nel mio team e per counterare i pick avversari.

Support: Jakiro, Shadow Shaman, Leshrac, Venomancer, Disruptor, Lina, Rubick, Keeper of the Light, Bane

Jungle: Chen, Enigma, Enchantress, Nature's Prophet

Mid: Batrider, Templar Assassin, Nightstalker, Puck, Storm Spirit, Queen of Pain, Invkoker, Brewmaster

Long Lane: Windrunner, Dark Seer, Beastmaster (dire side), Broodmother, Undying, Magnus, Bounty Hunter

Carry: Anti-Mage, Sven, Luna, Chaos Knight, Naga Siren, Faceless Void, Slardar, Necrolite

Ovviamente preferirei giocare in compagnia, quindi da oggi mi terrò sempre online su steam e comincerò a venirvi a rompere le scatole su ts.
Addatemi!!!!

Grazie per l'attenzione, se ho dimenticato qualcosa o sbaglio ditemelo. Gioco a dota da soli 3 mesi e mezzo, vorrei smorzare ancora di più la curva di apprendimento per quanto possibile!
Ma a te non c'è qualcosa che piace fare (come ruolo) più degli altri? Ti piace gankare? Carryare? Solo middare? Andare in foresta? Stare solo lane? Supportare il carry?
O all'inverso, quali sono gli eroi che ti piacciono di più? perché? Ci sono eroi simili come caratteristiche?
xevil che da una risposta? :O


A dirti la verità sono ancora molto indeciso, forse è meglio che faccia un po' più di esperienza con il gioco in generale prima di scegliermi un ruolo definito.
Comunque gioco prettamente support dato che nelle pub nessuno li picka mai


Se vuoi imparare a giocare a dota devi saper giocare tutto, non esistono cose come io gioco carry e poi non sai fare un pull e piazzare una ward.