[Dota 2-Noob] Q&A con gli esperti di NGI. Avete domande? Qui!

Salve a tutti,

complice una key ricevuta su steam è circa un mese che gioco, per ora ho fatto tutto da solo ma ora mi servirebbe qualche consiglio per procedere con il mio apprendistato.

Per ora mi sono limitato alle bot coop e ho giocato una cinquantina di partite provando tutti i support consigliati da purge nella sua guida (lich, witch doctor, warlock, ogre magi, tide hunter, vengeful spirit, sven, crystal mayden).
Di solito procedo così:

- studio della scheda dell'eroe
- video gameplay di purge sull'eroe
- build su dotafire (anche se adesso sto cominciando a capire quando e che item comprare senza seguire un rigido ordine di build)
- partita privata per far pratica con le animazioni
- 5 o 6 boot coop per personaggio

Ora il mio dubbio è se continuare così per altri eroi suggeriti da pudge che però non sono più support (lycan, sk, drow ranger) o andare avanti con un alto tier di eroi support, magari prendendoli da questa lista che presumo valga anche per dota 2: http://www.playdota.com/guides/newbies-guide-to-heroes-difficulty.

Oltre a tutto questo, che sia ora di provare qualche game serio contro altri giocatori?

Grazie per le informazioni!

ps: sono nuovo del netgaming l'ho scoperto solo a 26 anni purtroppo, se qualcuno vuole aggiungermi basta chiedere anche se per ora non ho nemmeno il microfono quindi solo chat
Oddio dopo una cinquantina di game con i bot penso tu abbia più o meno una buona conoscenza di cosa fanno tutti gli eroi, della mappa e degli item; potresti anche iniziare a giocare matchmaking, cosa che prima inizi a fare e meglio è perchè ti avviso subito, è una realtà completamente diversa da quella che hai visto finora, e se vuoi sopravvivere ti ci devi abituare.

Per quando giocherai matchmaking ti posso solo dire che secondo me eroi come vengeful spirit e crystal maiden che richiedono un team un attimo più presente non sono buone scelte, rischi solo di nastrofeedare (e con questo non voglio dirti che sei scarso, beninteso) e di non divertirti; piuttosto se vuoi restare con i support punta su qualcosa come tidehunter o ogre magi che sono più coriacei e che anche per conto loro combinano qualcosa. Se vuoi provare carry inizia col viper che anche se non è il più forte ha comunque un buon earlygame (a differenza di molti altri) ed è semplicissimo da utlizzare.

Per il resto, buona fortuna!
devi conoscere tutte le skill degli altri eroi, perchè ok conoscere le skill degli eroi che picki però se non sai chi hai di fronte e cosa fa sei fregato...
/b/ro tip: trovati qualche amico per farti 1 matchmaking o meglio ancora in house..


Grazie a te e a brom per i consigli, domani sera avrò il mio battesimo del fuoco e poi vi dico com'è andata.

Purtroppo i miei amici in real sono persone normali che al massimo fanno qualche partita a fifa, e non ho nessun contatto online (come detto fino adesso sono sempre stato forever alone), quindi se avete amici nabbi mandatemeli qui che si organizza qualcosa.

Appena finisco questi esami del cazzo comprerò un microfono giuro, così almeno mi sentirò almeno un po' più di questo mondo.


ps: se non dispiace al mod upperei questo topic di tanto in tanto perchè di domande nabbe ne avrò a bizzeffe da fare, non solo su dota ma anche altre cose per voi elementari come teamspeak etc...
Tranquillo, sistemo il titolo di conseguenza.


O: gli esperti di ngi O:
lmao
Su su non spammate
A me servirebbero consigli del tipo, canali dove trovare cw, da dove partire con un team, cose del genere. Bon ci son cose che mi chiedo quando gioco con i miei amici, perchè spesso si creano delle situazioni surreali, gente che non sente i miss o che inizia a fare discussioni per qualcosa. A mio parere dovrebbe essere silenzio assoluto e usare il voice solo per dare informazioni utili o per coordinarsi durante i push e gank. Voi come ve la giocate durante una cm / cw / ih ? Il ruolo di team leader nel team da cosa viene definito? durante la scelta degli eroi in cm sceglie tutto il leader o lasciate spazio alle discussioni su cosa pickare con tutto il team?
guardatevi replay, vods e iniziate a cercare lowskill su #dota2.cw su quakenet
va bene ciano, per quanto riguarda la gestione del team sai dirmi qualcosa?
i picks di solito li faccio io, ma ogni tanto chiedo inputs perchè magari hanno qualche idea migliore della mia

per la coordinazione in game, early game ogni lane parla per se ovviamente, poi in late game che bisogna prendere decisioni importanti lo fa il team leader

informazioni minime, come sono le lanes, chi missa al momento, runa su o giu', si pusha o meno, tp qui o tp là, etc
Perfetto, grazie mille.
Ok, fatta la prima pub, a voi verrà da ridere ma a 26 anni suonati mi è venuta su un' adrenalina pazzesca mentre attendevo il caricamento degli altri player, cosa che in un videogioco non mi capitava da anni.

Prendo il tide, "go ward then support bottom" e mi trovo mid solo, perchè tutti si cagano addosso (alla mia domanda "someone mid plz" due hanno risposto "not me!").

Mi trovo davanti uno SF e penso: "Ok ora si nastrofeeda e mi arriva la shitstorm". Invece lui non sa delle dinamiche delle alture, si avvicina q + orb walking e first blood.

Subito ganko bottom con haste e mi prendo zeus + morphling. Torno in mid e aro di nuovo quel povero SF.

Prendo la ultimate gank top e assist per le kill di sven e venomancer, 6 a 0 poi la partita è in discesa e addirittura faccio io da carry.

Chiudiamo in 30 min: 9-3-6

Cose buone: ho sempre wardato, chiamato gank e push, usato l'orb walking
Cose brutte: sono stato troppo aggressivo e per mettere assegno una kill per due volte sono morto per colpa di una torre; invece di prendere blink dagger dovevo aumentare armor e hp data la situazione imho

Buona la prima ma sono stato feedato troppo, ora non vedo l'ora di sukare di brutto e prendermi un po' d'insulti la prossima volta.
visto che poi non siamo così tanto male <3


Succederà prima o poi, ma l'importante è capire gli errori e tentare di non rifarli nella partita dopo
E stop lamentarsi dei 26 anni che qui c'è gente che ne ha 40, con tanto di panza da birra e pelata
Una precisazione: 'orb walking' è il termine che si usa per indicare l'uso manuale di certe abilità che modificano gli attacchi (frost arrows della drow, searing arrows del clinkz, le glaive del silencer) e che non attirano aggro dalle creep, permettendoti quindi di 'orbawalkare' tranquillamente. Nulla a che vedere con ciò che fa il tide.

Dagger sul tide ci sta benissimo, con sven e venomancer ci vinci una teamfight ogni volta che hai l'ulti fuori cooldown.


ma io ho la pelata e la panza da birra a 24


è grave dottor los?
Vedrà che qui la sapranno accogliere al meglio