DooM 4: mito o realtà?

Ciao ragazzi.
Dopo il parziale insuccesso di Rage, le quotazioni di IdSoftware sono molto in ribasso; ergo, DooM 4 potrebbe subire rallentamenti nello sviluppo.
Avete news in proposito?
Mi spiace che un titolo che ha fatto la storia dei videogames (Oltre a Quake, naturalmente) possa finire nel dimenticatoio per colpa di insuccessi altrui.
Perchè dici per colpa di insuccessi altrui? è comunque l'id che ha gestito rage, e da quanto so, hanno impiegato molto tempo e risorse per rage. E il risultato l'abbiamo visto tutti, niente più di un fps mediocre. Con queste premesse mi sembra il minimo che l'id si prenda tutto il tempo necessario per riordinare le idee, gli errori fatti in rage e reimparare a fare i giochi di qualità... prima che rovinino una saga storica come quella di Doom.
a me rage è piaciuto. nonostante tutto ha una grafica discreta ed è veloce come il tech 3 nei movimenti


Sono felice che ti sia piaciuto ma nessuno si aspettava un gioco così lineare e piatto da ID+Bethesda.
La triste verità è che Rage è stato più che altro un prodotto per recuperare quanto prima gli investimenti fatti per lo sviluppo del nuovo engine.
E' stato una vetrina e basta.
Se poi ti sei divertito a sparacchiare e guidacchiare in una storia banale e piena zeppa di stereotipi buon per te
Spero proprio che per Doom 4 si inventino qualcosa di buono perché la leggenda ID sta proprio cadendo nel cesso.


semplicemente non mi aspettavo un gioco alla fallout (c' è già fallout) ma piuttosto un fps sparatutto con vaste aree.
Poi, oh, mica ho detto che sia un capolavoro, ho solo detto che a me è piaciuto e l id tech 5 mi lascia ben sperare
io aspetto Quake 5,anche se un Doom 4 non sarebbe male
Beh io spero vivamente che un Doom 4 esca realmente. E anche un Quake 5!!!

Rage personalmente mi ha deluso per 3 motivi:
1) é troppo lineare e ti costringe a fare avanti e indietro con il veicolo in maniera eccessiva;
2) tecnicamente é sottotono per essere un titolo ID;
3) il finale ... orrendo, sembra che si siano scordati di mettere un ultimo livello.
certo che esce, hanno gia confermato che ci stanno lavorando, io dico che faranno vedere qualcosa ad agosto(quakecon o gamescom) per aumentare magari le vendite della BFG edition di doom 3



Quoto il "Divino" Metik.
ho finito Doom 3 una decina di volte, l'ID farà meglio a tirar fuori un degno successore
Arriverà sicuramente!
basta aspettare!... e sperare hehehehe

Spoiler

http://www.gamespot.com/articles/new-doom-announced-and-detailed-by-id-software-and/1100-6421188/




è attualmente in fase di sviluppo, ma i processi rallentano.
All'E3 verrà mostrato il gameplay...Hype!!

minchia che bello che è


Need



ci sono rumors di quando uscirà?
mi sembra un pò facilotto però...enemy che droppano items, cazzo è un rpg?