don't tase me, cumpà

Il taser entrato in sperimentazione in 6 città italiane.

https://www.ilpost.it/2018/03/23/italia-sperimentazione-taser/
non mi fiderei a lasciare un'arma (si, è un arma) del genere in mano ai poliziotti italiani.

[QUOTE=sciallo;19537653]non mi fiderei a lasciare un’arma (si, è un arma) del genere in mano ai poliziotti italiani.[/QUOTE]

che già hanno una pistola.

mah.

prima ti spara poi ti tasera
A mio avviso è potenzialmente molto utile ma comunque rischioso se dovesse essere impiegata con troppa solerzia, non è innocua. Paradossalmente preferirei che utilizzassero primariamente l'arma ordinaria e poi, nel caso il tizio non desista, ricorrere al taser; c'è sempre il rischio di una sottovalutazione da entrambe le parti. Dipenderà molto anche come gli inevitabili incidenti verranno trattati dalle procure.

[QUOTE=LiquidSnake;19537658]che già hanno una pistola.

mah.[/QUOTE]:asd:

il titolo del thread è >

[QUOTE=sciallo;19537653]non mi fiderei a lasciare un’arma (si, è un arma) del genere in mano ai poliziotti italiani.[/QUOTE]

well, this escalated quickly… :(

Io non sono contrario, ma non capisco a che necessità risponda.

Le forze dell'ordine non hanno già a disposizione armi non letali?

mah.[/QUOTE]sono convinto che il taser, essendo un’arma teoricamente non letale, verrebbe usata molto spesso ed a sproposito.

[QUOTE=DEMIURGO;19537677]Io non sono contrario, ma non capisco a che necessità risponda.

Le forze dell’ordine non hanno già a disposizione armi non letali?[/QUOTE]

i pugni nelle mani e il fischietto:sisi:

Ma vale anche per questa sperimentazione il "prima gli italiani"?

[QUOTE=Malanic;19537667]A mio avviso è potenzialmente molto utile ma comunque rischioso se dovesse essere impiegata con troppa solerzia, non è innocua. [/QUOTE]

immagina Genova 2001, quanto si sarebbero divertiti con taser alla diaz e al bolzaneto…

[QUOTE=Peacemaker;19537692]immagina Genova 2001, quanto si sarebbero divertiti con taser alla diaz e al bolzaneto…[/QUOTE]

si ma era 17 anni fa :asd:

edit meno asdino e più di contributo: è una sperimentazione. Non è che da domani ci saranno migliaia di poliziotti che andranno in giro a taserare la gente. Ci sono dei frangenti in cui non usare alcun tipo di violenza è svantaggioso. Usare un’arma pensata per uccidere pure.
Il taser può essere utilizzato in alcuni di questi frangenti. Si fa una sperimentazione: se esce fuori qualcosa di buono si usa altrimenti no.

Non mi sembra niente di eclatante

[QUOTE=Malanic;19537667]A mio avviso è potenzialmente molto utile ma comunque rischioso se dovesse essere impiegata con troppa solerzia, non è innocua. Paradossalmente preferirei che utilizzassero primariamente l’arma ordinaria e poi, nel caso il tizio non desista, ricorrere al taser; c’è sempre il rischio di una sottovalutazione da entrambe le parti. Dipenderà molto anche come gli inevitabili incidenti verranno trattati dalle procure.[/QUOTE]Il taser ha senso solo se utilizzato PRIMA dell’“arma ordinaria”.
Che intendi?

Dipende appunto dall'applicazione e dalla dottrina operativa, non inserirei mai il taser nell'equipaggiamento standard di un reparto antisommossa per esempio a causa della difficoltà di discernere i bersagli e di utilizzarla con precisione.

mah.[/QUOTE]

:rotfl:

[QUOTE=Malanic;19537715]Dipende appunto dall’applicazione e dalla dottrina operativa, non inserirei mai il taser nell’equipaggiamento standard di un reparto antisommossa per esempio a causa della difficoltà di discernere i bersagli e di utilizzarla con precisione.[/QUOTE]:look:

La “difficoltà di discernere i bersagli” prescinde dall’arma. E’ una cosa che fa il cervello, quello che hai in mano non c’entra niente, puoi anche averci il cazzo, in mano.
Se poi alludi al fatto che la traiettoria degli elettrodi non è rettilinea e pertanto non facilmente controllabile, hai anche ragione, ma per lo stesso motivo non viene mai utilizzato a distanze non ravvicinatissime.

Sarebbe interessante sapere dall'utente sbirro che ne pensa, personalmente non riesco a farmi un'idea

[QUOTE=sciallo;19537679]sono convinto che il taser, essendo un’arma teoricamente non letale, verrebbe usata molto spesso ed a sproposito.[/QUOTE]

io invece sono convinto che eviteremmo siparietti ridicoli e pericolosi come questo.

[YT]xaRm-JxrgGg[/YT]

dai ohhh ! butta il coltello ooh!

[QUOTE=Diogene;19537681]i pugni nelle mani e il fischietto:sisi:[/QUOTE]

:rotfl: