Don't Starve [beta]

Non capisco il funzionamento dei maiali, se li ammazzo poi rinascono a patto di lasciare intatte le case?
Si.
boh cmq il miele non va d'inverno...
quindi come si fa? devi rusharlo subitissimo?
il problema e' che per renderlo operativo devi segare varie api, segare molti ragni per le ragnatele ecc
ora che lo fai mancano pochi giorni all'inverno, boh
Non devi segare nessuna ape. Fai un retino, prendi quelle appertenenti al nido ed una volta che non ne escono più (generalmente un retino basta ed avanza), lo spacchi e profit.

Ed i ragni sono tipo la cosa più facile da uccidere, a volte non vi capisco


Cmq a me continuavano a produrre miele nell'ultima partita, forse l'ultima patch ha cambiato il funzionamento generale.
eh lo so che i ragni sono una cagata
il problema e' che devo avere i bisonti a portata per la merda
alveari da qualche parte
E ragni
io tutta sta roba vicina mai l'ho avuta per questo il miele mai nemmeno rpovato, mi piazzavo a meta' strada tra bisonti/ragni/rane/maiali o quel che c'e' e bona

se devo farmi 10 min di strada ogni volta per i ragni e' troppo uno sbattone boh magari ho piazzato male il campo base

a sto punti mi piazzo dai ragni, uso la carne marcia al posto della merda per fertilizzare e provo cosi'
Hai piazzato male il campo base tutto qua. Conviene sempre mettersi vicino a bisonti o maiali


veramente questo e' quello che ho fatto
mi metto vicino alla carne
e QUINDI sono lontano dai ragni e dalle api
e' questo il mio problema che mi son sempre piazzato dai bisonti e quindi fare api e ragni a parte una volta che avevo un bozzolo dietro casa era troppo laborioso




*

Vabbè diciamo almeno almeno una decina di giorni dai

Inviato dal mio GT-S5570
10 giorni è il mio record

come gioco è talmente "intelligente" e "semplice" nel concetto che quasi inizia a stonare sta grafica Burtiana dopo tot ore
L'ho preso e muoio come una merda boh, pure piazzandomi vicino ai maiali mi arano quella specie di cani ombrosi o i ragnazzi gialli
Fatti una spear e un'armatura di legno, uccidi i cani con pochi colpi.
scambio copia di don't starve con altro gioco di valore equivalente

Finora il mio record è sui 230 con Wolfgang. Era un pg esagerato, praticamente bishottavo tutti e mi ero solizzato anche il Deerclops. Son morto da coglione a causa del buio e avevo dimenticato di lasciare l'attrezzatura antiinverno all'effige, visto avevo traslocato tutto in un'altra base, cosi appena ressato son morto di freddo.

Ora ho ripreso la mia cara pironame, visto il buio mi frega spesso e finora sto messo abbastanza bene.

Qualche pics esplicativa della mia attuale run.






Qui ero appena tornato alla main base dopo l'inverno. Il bello che erano 3 inverni non poppava il Deerclops, me lo son trovato l'ultimo giorno che stava facendo stragi di bufali, non ho fatto a tempo a zergarlo che se n'è andato con l'inverno.

Ora il mio prossimo step è collegare tutte le strade possibili, oltre a esplorare ancora, visto devo ancora trovare il portale.
ma che diavolo sono quelle piante di bacche ?
le nuove piante di bacche ? ora ce ne son di 2 tipi
qual'è la differenza ?
nessuna, mera estetica
Io non capisco l'utilità dei muri di pietra.
Il ciclope li spazza e comunque devi lasciare un'apertura per passare senza possibilità di chiuderla, quindi anche i cagnacci ci entrano.


Almeno finchè non verrà implementata una porta mi sembra solo uno spreco di preziose risorse che tra l'altro sono destinate ad esaurimento definitivo.

Lo so, ma come ho detto è pure estetica.

Se noti ho trasportato infinite zolle da altre parti, prima c'era solo savana. Anche quello era inutile, visto alberi e fiori crescono su ogni terreno, ma una volta che a sto gioco riesci a sopravvivere per tanti giorni, curare la propria base mi sembra il minimo.

Poi non so se hai visto la mia mappa, ma ci sono talmente tante rocce che potrei fare una muraglia cinese e mi avanzerebbero comunque.
Si si, concordo sul fattore estetico. Io però preferisco fare le palizzate ed i pavimenti di legno.
Il legno non è una risorsa esauribile, le pietre si.


L'unico problema è l'alberone che si anima quando disboschi con troppa disinvoltura