Don't Starve [beta]

quanto forte e' l'ent? si puo' segare di spear + armatura?
Invece creare magare un maze (alla td style) con il muro ha mica senso? magari contro i cani


È una merda, lo puoi segare pure nudo.

Io una volta che mi son tolto aggro li lascio vivi, visto sono ottimi come distrazione alle altre creature. Nella base invernale di giorno non devo far altro che lootare la carne di maiali e tailbird che sterminano ogni volta.

In ogni caso usa la tattica 4 hit e fuga, vedrai che non avrai problema con nessuno... eccetto il sommo distruttore.


Comunque stamane pensavo a quanto questa patch ha reso più facile la sopravvivenza.

- innanzitutto l'aumento dei punti salute, prima si moriva veramente con un alito di vento.
- parafulmini, sfido chi non ha bestemmiato ogni volta che un fulmine vi distruggeva tutti i cespugli, fiori, fasci d'erba, etc faticosamente trapiantati vicino alla base.
- scomparsa dei worm hole. Prima il teleport su essi era l'unico modo di esplorare e ti beccavi ogni volta un malus alla sanità. Ora sono stati sostituiti da autostrade in piena regola, che ti permettono di percorrere quasi tutta la mappa in breve. Io ho mappa large e ci metto massimo 2 giorni ad arrivare all'altro capo, ma immagino se ne avessi settato una media quanto sarebbe stato facile esplorarla tutta in poco tempo.
- ora i funghi possono essere cucinati per fare i meatballs (che è op come cibo), mentre prima dovevi per forza beccarti il loro malus.
- aumento degli slot e nuova bag con 10 slot. Non penso serva commentare.
- Heat stone. Durerà poco ma è veramente un salvavita contro il freddo.
- nuova cura droppabile dai ragni.
- possibilità di trovare item strautili semplicemente esplorando, cosi come un nuovo luogo per ressarsi.
- ma più di tutto, han ridotto lo spawn del sommo. Postpatch l'ho beccato solo ieri dopo 180 giorni. Prima faticavi veramente tanto per arrivare all'inverno, magari riuscivi a prepararti bene e fare le dovute scorte, ma immancabilmente arrivava lui a distruggere tutto, magari in combo coi cani che dirovavano le tue provviste e tornavi nella merda.

Nonostante tutto, apprezzo molte di queste modifiche, perchè erano dovute per creare un bilanciamento sensato. Solo che ora nel prossimo update devono assolutamente inserire nuovi pericoli, come boss o feature come la sanità e fixare roba op come la birdcage, perchè al momento è troppo facile.
Concordo in toto.
Però a me mancano i buchi vermoni... erano comodi
si, il combat system ha delle falle, e' evidente, e temo non ci saranno grossi cambiamenti da quel punto di vista

quando ci sono giochini simili dovrebberosemplicemente mettere gli attacchi istant e non legati all'animazione


I loghi alla fine del video
Si riferiscono alla versione mac e linux.

Non so se vi siete visti i trailer di ogni update, ma sono geniali. Lasciano all'utente intuire quali saranno le novità del prossimo update e inoltre nascondono dei puzzle nascosti da comporre per ottenere un immagine.

Questa è quella di questo video:

Spoiler





Sull'update da quel che si è capito non mi ha entusiasmato rispetto ai precedenti.
Beh è un piccolo update, come specificato dal tipo.

Oramai siamo vicini alla release ufficiale.

Comunque ha garantito altri 6 mesi di update costanti.
subscritto!
ha scritto che e' piccolo causa convention blalbla

cmq devo dire che il gioco dopo un po' perde di mordente

capisco il sandbox ma ci sarebbero tante cosine da ritoccare

tipo la base e' torppo forte
STRATROPPO
una volta che hai una base media il cibo non ti servira' mai +

ma il vero problema che mina il mio divertimento e' che non ci sono incentivi a esplorare
il fatto di avere una basa sgravata ti ancora di + invece di portarti in giro e quindi rovina meta' del gioco

dovrebbero mettere eventi random che ti obblighino a muoverti

e poi nerfare i vegetali, tipo gli alberi ricrescono troppo in fretta, dovrebbero metterci un sacco di + cosi' una volta che finisci la legna sei costretto ad andare in giro
idem frutta e verdura, e' troppo comodo avere la dispensa
poi vabbe' i conigli son troppo easy, era meglio fare che le trappole funzionavano SOLO con l'esca cosi' da creare una catena alimentare, non che tu farmi erba e ti fai carne infinita

anche l'aspetto nemici dovrebbe essere incrementato, alla fine io passo meta' giornate fermo in base senza nessuno che mi caga il cazzo

Infatti come ho scritto qualche reply fa, il nerf allo spawn del Deerclops ha ammazzato non poco la difficoltà. Visto la base te la devastava ogni volta.

Questo non è vero, nell'ultima patch ne hanno messi diversi.

Spesso uscire dalla base sapendo che mentre esplori ti arrivano 10 hounds e magari sei in una situazione spiacevole ti disincentiva anche a farlo.

Ma penso l'obiettivo finale sia l'adventure mode, dove lo scopo è cercare i pezzi del portale per passare al livello successivo. Infatti gli ultimi update sono votati principalmente a quella modalità.

Fatto sta che è comunque soggettivo se vuoi startene in base tutto il tempo o andare in giro a vedere cosa puoi trovare. Poi rimettessero il deerclops come prima o simil boss/mob che vengono a distruggerti la base sarebbe sicuramente un grado di sfida in più per il sandbox.
non ci intendiamo con "incentivi"
il gioco nella modalita' base e' un sandbox
e in teoria e' un survival
ora il punto e' che puoi "vincere" sopravvivendo e cio' viene MEGLIO stando in base

e' una falla troppo grande imo ed e' cio' che ne mina la giocabilita'
non han senso i giochi dove IL GIOCATORE deve inventarsi di fare questo e quello, il gioco dovrebbe OBBLIGARTI a prendere misure per sopravvivere

nel caso particolare imo tutte le risorse son troppo alte, che il motivo principale per cui non serve girare, legno cibo e porcherie hanno respawn allucinantemente alti e non dovrebbe essere cosi', li abbassassero dopo una stagione in un'area questa sarebbe svuotata di cibo e legno e ti obbligherebbe e spostare il campo da un'altra parte e via dicendo

e poi come dici anche tu i pericoli dovrebbero essere maggiori e costanti
boh magari e' tutto pensato per l'adventure mode non saprei
Non basta farsi la modalità sandbox custom piazzando tutti i parametri contro?

Ti metti inverni lunghi, risorse scarse... roba così.
Il gioco dovrebbe diventare molto più ostico.
le opzioni non credo siano state molto bilanciate ho provato a toccare qualcosa e quello che abbassavo scompariva dalla mappa e quello che alzavo di una tacca ne trovavo OVUNQUE

boh
in ogni caso il problema non e' tanto la starting zone
anzi quella e' abb ardua perche' trovare una zona buona e' lungo, spesso devi girare 4 5 giorni
ma anche li' giri senza rischi perche' non c'e' una sola bestia selvaggia in nessuna area a parte la palude

il prob e' che una volta trovata il respawn delle risorse e' troppo veloce
l'inverno non stoppa i conigli
in pratica l'inverno cambia pochissimo una volta capito come funziona, gli abiti invernali poi non si consumano, altro grave errore

ci dovrebbero essere mostri aggro in ogni zona, di modo che uno starta un campo dove inizia e non cerca la zona buona ad esempio
Fare a manate non dovrebe essere la parte principale del gioco.

E' il lato sopravvivenza pura che secondo me andrebbe rivisto.
Il cibo difficilmente è un problema (e già lì, visto il titolo del gioco...) e mancano diversi modi di affrontare la partita.

Alla fine tutto si svolge come un copia incolla costante.

Magari ci fosse un sistema per specializzarsi o qualcosa che ti costringe a scegliere una "via" rispetto ad un'altra.
Il tutto unito ad una costante ricerca di cibo un po' piu' spinta.

Io come arrivo a circa 200 giorni di sopravvivenza mi suicido e ricomincio ma alla fine la mia strada è sempre quella.
E guardando le ultime pagine di sto topic mi par di vedere le mie partite negli screen degli altri.

Insomma, alla fine manca varietà senza andare ad autocastrarsi imponendosi di non usare un certo tipo di risorse/strategie.
Di incentivi a muoversi ce ne sono tanti e per costruirti la roba figa devi inevitabilmente fare a manate con mostri più o meno pericolosi.
Inoltre è un survival e come dice giustamente Tarkas menare le mani non è la cosa principale. Anche se ormai tra inverno e cazzi vari di creature fastidiose ce ne sono parecchie.

Inoltre DDD, nel caso ti fosse sfuggito, oltre a sopravvivere, nella modalità sandbox si accede alla modalità avventura, se non esplori non trovi l'entrata, se non meni e raccogli risorse importanti alla zona dell'entrata del portale probabilmente nemmeno ci arrivi.

Quello che dovrebbero fare è introdurre un sistema per morire di fame, perché effettivamente non si è mai morti di fame in Don't Starve.
Inoltre fare in modo che Krampus spawni prima per evitare il farming di conigli, così si risolve pure la questione del campo troppo forte.


Cmq per dire dipende, io difficilmente me ne sto tanto al campo base, mi piace esplorare, quindi metto giù le robe importanti e poi me ne vado stando pure diversi giorni via. Sopratutto d'inverno.


ma quale?
me ne dici solo uno?




a me fanno incazzare i giochi dove i giocatori decidono da soli di fare cose senza senso
girare d'inverno va contro i principi del gioco
il gioco e' un survival
e tu sopravvivi meglio stando fermo


e infatti nell'ultima patch hanno aggiunto 2 armature...
cmq non e' il PICCHIARSI il punto
il punto e' trovare nemici
che poi siano segabili a botte oppure con trappole, utensili appositi mi va benissimo
anzi meglio
senti in lontananza una carica di bisonti
sai che hai 2 giorni per costruirti una casa sull'albero
senti chtulu che sta arrivando
sai che devi sgozzare 2 conigli e offrirglieli in dono
sarebbero tutto gameplay aggiunto



appunto
metti i respawn della roba 1/10 di come sono ora
contemporaneamente obblighi il giocatore a girare per trovare cibo/legna e ingegnarsi per sfruttare al meglio le poche risorse a disposizione
il portale per la modalità avventura
gli elefanti (ce ne sono due tipi)
il Pig King
trovare McTusk prima dell'inverno e andarlo a prendere poi durante l'inverno
i cimiteri
raccogliere i pezzi meccanici
trovare uova di tallbird
eventualmente Chester (io non sempre me lo trovo all'inizio)
trovare la palude (vedi sopra)

questi solo alcuni che mi vengono in mente ora, senza ovviamente contare le vasche per fare ragnatele, concime, reeds e roba varia.


Cioè quindi ti stai lamentando che in una modalità sandbox è il giocatore a scegliere cosa fare?

Prova la modalità avventura.