Don't Starve [beta]



Ottimo

Per ora non mi lamento della partita, riesco a sopravvivere. Devo fare sto cazzo di pentola da cibo e poi godrò, poi api e maiali


Ma caxx

Dopo secoli di gioco ancora non m'era venuta i ntesta sta tecnica


Morto, sopravvivevo da troppo, ho sbloccato praticamente tutti i personaggi asd

Sono partito con uno nuovo, ottima mappa con maiali e beefali vicini, ho già trapiantato 30 arbusti, via che si parte con la base


Pah... cappellino e moncler invernale e la sanità mentale sarà sempre al top.




Regola Kiantica di sopravvivenza numero 4: i ragni sono importanti quanto i beefali.


P.S.
tre di quei bauli sono pieni di conigli vivi
ma per sopravvivere ai cani?



Spoiler

Se hai i bufali vicino basta che ce li porti a fare un giro


ma io i cani li sego tranquillamente, tranne l'ultima volta che son arrivati tipo in 8

ma soprattutto perche' non hai l'heat stone d'inverno?

invece domande

-miele vale la pena? mi sembra uno sbattimento infinito, prendi api, uccidi api, fai alveari, il tutto perdendo meta' tempo a inseguirle/cercarle per la mappa boh nello stesso tempo raccogli merda e ti fai 2 3 campetti oltretutto mi pare che ilmile sia lentissimo a spawnare a differenza dei campi

-mufloni vale la pena ucciderli? le prime partite li tenevo vivi per la merda ma poi 'dinverno non si coltiva + forse e' meglio fare carne e seccarla da subito?

-uccelli che senso hanno? le trappole costano l'ira di dio son complicati e ti danno roba che non capisco se ha senso

-mura? esistono porte ? come ha senso fare delle mura utili? e soprattutto cambia da un tipo all'altro?
- Il miele è basilare, ti fai 2 casette e sei a posto. Ci va veramente poco.

- No a meno che tu stia morendo di fame (impossibile)

- cosa c'è che non capisci? Danno carne e piume per craftare altra roba, le trappole son semplicissime da fare.

- i muri sono per lo più inutili, non esistono porte. I materiali migliori resistono di più. Io in genere muro gli igloo in estate, così McTusk non mi rompe i coglioni, qualche volta ho murato la piantagione di bacche, ma è per lo più spreco di materiali al momento. Poi se hai pietra a strafottere e niente altro da fare ok, ma per carità non buttare via legno
-ok ma il miele che vantaggi ha rispetto ai campetti che danno frutta o alla carne che fai in giro?

-uccelli non capisco perche' spesso ti da piume e il lavoro richiesto a parita' di carne e' troppo + alto dei conigli
servono ragnatele che sono uno sbattone e poi le ragnatele servono per 23123213 milioni di altre cose + importanti

-murare la piantagione di bacche? a che pro? c'e' qualche pradatore che te la rompe?


ah altra cosa, ma ci sono eventi scriptati lungo il corso del game? cioe' tipo dopo 100 giorni arrivano nemici + forti e numerosi ecc ecc o e' tutto random ?

- Il miele è la base, non esiste farne a meno.
Innanzitutto ti fai gli honey poultice che sono le cure più efficaci, poi con la carne ti fai l'honey ham che imho è uno dei cibi migliori, visto cura 75 cibo e 30 hp.
E non capisco lo sbattmento è solo per crearteli nella tua base (ci vogliono 10 minuti poi suvvia). Una volta hai gli alveari in base, devi solo lootarli a botte di 6 miele a loot e si ricarica tutto piuttosto in fretta.

- Beh io la carne d'inverno la prendo altrove, maiali, tailbird, conigli, uccelli, koalefant occasionali, insomma a meno non sei disperato non vedo perchè ammazzarli.

- Ci fai le cerbottane principalmente, che sono abbastanza op. Poi sta a te scegliere se ne vale la pena.

- No le mura sono fondamentalmente inutili. Io le faccio per delineare la mia base, ma non mi sono mai servite. Magari ci piazzi le trappole davanti all'entrata o quando arrivano i cani, ti rinchiudi dentro e li ammazzi a uno a uno.


Se droppi il cappello di MacTusk, la sanità sale pure di notte.
- col miele fai tutte le ricette avanzate nella pentola, roba che ti cura sia fame che vita. Ci puoi pure craftare l'honey poultice che è la migliore cura del gioco al momento. Inoltre se non sbaglio le api continuano a produrre miele pure in inverno

- gli uccelli non sono una fonte di cibo primaria, certo ogni tanto ti cagano la carne, ma servono principalmente per le piume ed avere uno specifico tipo di seme (meccanica semi inutile imho, però può essere utile). Diciamo che semplicemente metti le trappole giù e te ne dimentichi, ogni tanto le svuoti e raccogli.

- i tacchini che si infilano dentro non scappano


Di scriptato ci sono i mastini, di inverno ci sono mostri più forti e le tane di ragno tier3 nascondono sorprese. Ma se giochi alla modalità sandbox di scriptato c'è poco.
e come si gioca ad altre modalita'?
C'è la modalità adventure, prima potevi settarla dall'inizio, ora devi trovare un portale all'interno del sandbox per accederci. È strutturata in maniera del tutto diversa, è una sfida con Maxwell in pratica, ma per ora è ancora incompleta, quindi si aspetta la realease per goderla appieno.

In ogni caso di boss ne troverai anche nel sandbox, dai tempo al tempo.
ma voi a quanti giorni siete arrivati per dire?
il mio è 64, morto per aver cannato il lancio del bonermerang... mai più giocato da allora
Io il massimo che resisto sono 3 giorni, non per difficoltà del gioco ma perchè poi tendo a regredire allo stato selvaggio tipo Jack Merridew, e nel giro di un'oretta prendo l'ascia, mi dipingo segni tribali sul volto e mi lancio ululando come un coyote dentro un nido di ragni
Poi metto Dota e faccio sostanzialmente la stessa cosa
Non è vero, non sei più su dota.

Sto giochillo mi ispira in realtà penso possa scimmiarmi quanto binding of isaac.
C'è un modo per averlo a meno di 12 euri?
comprarlo in 2 e dividere?
80 e salcazzo giorni, prima di rimettermi seriamente (visto che ad ogni patch che inseriscono praticamente ricomincio) aspetto la release che ormai è molto vicina.