Don't Starve [beta]



pssssssssssssss
Oggi mi sono buildato una mappa da giocare con l'androide.

Dopo il primo pezzo sempre pieno di materiali per iniziare mi faccio un breve giro.

Trovo un villaggio di uomini pesce apparso sopra un campo di tentacoli. Mi godo lo spettacolo senza fare niente, e in un giorno intero mi ficco in tasca di tutto: cibi "monster", tentacoli arma, pesci, materiali.

Altro giretto, faccio fuori un paio di nidi di ragni e mi raccatto un sacco di ragnatele.
Poi trovo il villaggio dei maiali pieno di colture, insieme ai nuovi spawn di cavallucci metallici per rimediare i fiori oscuri e gli ingranaggi.
Mettiamoci pure il cimitero pieno di oro da raccattare...

La partita già và per il meglio visto che dopo il secondo giorno ero pieno fino a scoppiare.

Continuo l'esplorazione e mi crolla tutto: le seguenti 4 isole sono TUTTE esclusivamente piene di tailbird e rocce.
Rocce, rocce, rocce, rocce, rocce... ci si poteva costruire la fottuta muraglia cinese!!!

Nessuna traccia di bufali, laghetti o cespugli di bacche... mi son suicidato per ricreare



Ma piantare cosa?
Perché se è nei campi per i raccolti, ti dice plant ma butta a terra finché non fai la base di concime.
Ditemi che avete una soluzione pronta per questo problema


Bisogna esplorare, c'è sempre tutto se cerchi bene. Nel mio mondo ancora non ho trovato chester, quando di solito lo trovavo i primi giorni e la prima palude l'ho trovata dopo 4-5 isole che ho girato.

Cmq forse ho trovato la soluzione per il ciclope, basta farsi due basi e quando si pensa che possa passare (più o meno qualche giorno dopo l'inizio dell'inverno), ci si trasferisce nella seconda, cosi vi asfalta quella, dove magari fate giusto lo stretto indispensabile.
Quando la mappa è così infame la soluzione migliore l'ha data Hank: reset e retry.
Mah io sto giocando delle mappe ultimamente che dire infami è poco veramente

Mi pare fosse Kiantati che avesse detto che dopo 5 giorni riavvia. Io ormai quello che becco becco, anche perchè con la nuova creazione del territorio e l'introduzione di tutta la roba nuova non sarà mai tutto vicino
seconda partita ( dopo essere stato ucciso da una specie di rana mi pare) raccolgo sto bastone/osso con su un occhio, quando arriva sto coso che inizia a inseguirmi, sono scappato per tipo 2 minuti prima di capire che era un "amico"
mi sono sentito un deficiente
Ribadisco che ho le key Steam e di Chrome da scambiare se interessano a qualcuno Ci si organizza per uno scambio.
Finalmente ho downato il pezzo di merda.


Spoiler





O meglio l'ho fatto segare da altri.

Scontro con la regina più tot ragni, poi l'ho kitato fino al villaggio dei mern (nel mentre ho appiccato fuoco a mezza foresta dove passava, anche se dubito gli abbia fatto danni). Poi passata la notte dove i mern l'han zergato duro (in tipo 20), al mattino gli ho fatto fare un giretto panoramico per la palude tra i vari tentacoli. Profit.
Nessuno sa una soluzione per il mio errore?
La risposta ufficiale è "le nuova patch ha reso incompatibili i vecchi save file quindi attaccatevi al cazzo", ma magari c'è un trucco
No è semplicemente un save troppo vecchio


Questo è un dramma per me!
Vabè tanto non avevi fatto nulla

Capisco che avendo la serie su YT possa rompere le palle, ma sti ragazzi rilasciano praticamente una patch ogni 2 settimane, roba piuttosto grossa sopratutto nelle ultime due.
Quindi nel tuo caso forse è meglio aspettare l'uscita ufficiale che dovrebbe essere molto vicina, prima di ricominciare. Magari puoi tenerlo per lo streaming.
Ci siamo.
Ho la mappa buona.

Pianura rocciosa tempestata di ragni attaccata a palude tentacolosa con uomini pesce a branchi.
Appena arriva il ciclope dimmerda lo faccio divorare deagli aracnidi, picchiare dai mostri della palude e schiaffeggiare dai tentacoli.
Ora la mia zona di raccolta conta

villaggio di maiali
Nidi di ragno
Un ENT giganterrimo

Tutti che si combattono a vicenda per mia somma gioia che ogni tanto passo a raccogliere carne & ragnatele

Altro attacco di cagnacci (taaaaaaaaaanti) risolto lasciandoli sbranare un villaggio di uomini pesce.

Nota dolente....... e' morto Chester
I bufali restano il top per i cagnacci.

Ho provato la trap di api vicino all'alverare, son arrivate perfino le killer bee a zergarli. Alla fine sono giusto divertenti, ma troppo sbatti per farle, quando basta portarli dai bufali.

Ho messo anche quelle normali all'ingresso, ma mi son ammazzato chester 2 volte.

La 2° volta era notte, stavo resettando le trap prima di mettermi vicino al fuoco, al chè nel buio vedo chester che ritorna dopo non so quanti giorni dalla prima morte e io tutto contento che non l'avevo perduto per sempre... poi mi ricordo che avevo appena rimesso le trap e lui ci s'infila dritto dritto sopra e pem rimorto.
questo resta il gioco delle morti "a merda" c'e' poco da fare ...like...

"ehy un buco del vermo ora ci entro dentro e vedo cosa c'e' di la...."

"whooop"

[3 no dico TRE nidi di api killer con in mezzo il buco del verde]

"hello!?!?! WHAT A FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU"

"bzzzzzzzzzzzzzzzzzzz bzzzzzzzzzzzzzz bzzzzzzzzzzzzzz"

morto in 2 secondi netti

rage...so much rage
mi si è creata una buona mappa, vicino allo spawn ho un po' di conigli, poco più in la bozzoli di ragno , zone tentacolose e delle casupole con delgi uomini pesce, leggendo qua e la ho visto che kitando i mostri in zona tentacoli, se non faccio cazzate, rimedio dei bei loot, infatti prima di morire come un babbo ho tirato su seta, carne di mostro e un pesce ( ma non ho visto cosa fa perchè sono morto subito dopo)
i tentacoli, mi serviranno anche in caso arrivino bestiacce giganti mi pare di aver capito.
ah ci sono anche un po' di rocce vicine per fare le prime costruzioni ( bivacco figo, science machine)

non ho ancora visto bisonti però =(
anche se devo dire che per ora duro giusto 5-10 giorni perchè poi faccio qualche cappellata di fisso appena abbasso la guardia...
Ho Chester!
Io ero arrivato a 27 giorni e passa ma mi ha fottuto l'inverno e la disattenzione