Don't Starve [beta]



Solo occhio ad uccidere troppe creature pacifiche come i conigli, che le brutte sorprese son sempre dietro l'angolo.

E questa brutta sorpresa, mi sembra di capire, poca gente l'abbia notata qui su All Gamez


Si. Di giorno guadagni 1 punto ogni tot. Ti tiene le idee in caldo
Ho alfine deciso di comprare questo concentrato di follia ed euforia paradossa. Oggi pomeriggio lo saggio un pò.
Ma le trappole normali fungono solo sui conigli?

Ho buttato non so quanti semi nel tentativo di prendere qualche uccello.


Ma quel cappellino è bellissimo, lo voglio


Non solo sui conigli, ma per gli uccelli c'è la trappola apposita


esatto, ma con la trappola normale (quella per conigli), ci puoi anche catturare i ragni? non ci ho mai provato
e cmq se non vuoi dar fuoco al nido dei ragni fatti amico un o + maiali, fai click sul nido e lui ci va escono i ragni combattano tra di loro e tu ti prendi la roba che lasciano i morti, magari lo aiuti per qualche ragnetto, peccato che molte volte quando muore il maiale loro si mangiano la carne
Indi nessuno e' interessato ad una copia di don't starve per rayman origins?
Comunque penso ci sia qualcosa di buggato nella generazione della mappa da dopo la patch. Continua a crearmi mappe con zone zeppe di alveari misti a killer bee nests che sono praticamente impossibili da ripulire a meno di bruciare tutto. E parlo proprio di zone con tipo 50 alveari uno di fianco all'altro.

Oltretutto in quest'ultima mappa avevo 3 case di Walrus una attaccata all'altra (si ciao e in inverno come ci passo?) e 0 bufali nell'arco di due o tre zone savana
Hai creato un mondo sandbox normale o hai spippolato sugli slider?

Comunque la "sorpresa" di cui parli non esce a meno che non esageri
Normale.
Qualche domandina sotto spoiler, ho passato il mio primo inverno a malapena, e visto cose nuove e terrificanti


Spoiler


1) Dopo degli hound che mi hanno mezzo ammazzato (ero ancora in inverno) mi ha attaccato un cazzo di mostro gigante che mi ha devastato mezzo accampamento
Che cosa diavolo era?
2) Ha un senso costruirsi delle mura, ed eventualemente raddoppiarle? Lo chiedo perchè ci vuole un sacco di tempo e risorse.

PS: ho visto per la prima volta una regina (il mio omino anche era terrorizzato ) e l'ho fatta massacrare dai soliti bufali, ormai sono la mia guardia personale.



Spoiler

1) Deerclops

2) secondo me no, a meno che fai casa nella savana ed i bufali ti invadono. Anche se ci sono espedienti per allontanarli un muro può essere momentaneamente utile. Io in genere muro le bacche per acchiappare tacchini senza sprecare boomerang, ma è una cosa che faccio in fasi avanzate quando proprio non ho altro da fare...insomma vedi te.



ps. Eh occhio ai nidi tier3 C'è altra roba in giro che è fastidiosa cmq.


Ho una steam key aggiuntiva che scambio volentieri con RayManOrigins o con la key di Project Zomboid (priorità a Project)
La regina non viene dai nidi tier 3? Mi è sfuggito qualcosa...
Si, vien da lì.
Comunque non son d'accordo sull'inutilità delle mura.

Le mura di pietra le trovo ottime per evitare incendi sulle piantagioni, sui campi di fiori per le api e per la costruzione del fortino-labirinto per abbattere gli hound.

Che tra l'altro, girovagando per il forum, ho scoperto che non son stato il primo a pensarla. Insomma la scoperta dell'acqua calda
Bho io gli hound li prendo a mazzate e basta asd, al massimo facevo le trappole. Quando piove mi sposto in zone dove nulla può prendere fuoco.

Però son scelte, io preferisco raccogliere la pietra necessaria a costruire quello che serve di importante e spendere il resto del tempo facendo altro, piuttosto che chiudermi lì per giorni a fare muri.
Muoio pazzissimo verso il 14esimo giorno.
Dove per pazzissimo intendo proprio pazzo.
Con la piromane un pò meglio ma insomma anche lì mi inculano che pare il giorno del castigo.
mi scoppierà il fegato per colpa di questo gioco...è diabolico