Don't Starve [beta]

Ricordate, bimbi, che nel single ognuno fa quello che gli pare e piace e nessuno deve mettersi a giudicare.

Detto questo, il gioco e' anche clemente sotto certi aspetti: ad esempio si puo' rigiocare sulla stessa mappa e quindi si puo' partire gia' sapendo (grossomodo xche wilson corre lentissimo e la mappa e' giganterrima) dove trovare le risorse base.
Ma su sto gioco funziona lo steam cloud?
Si, disabilitalo che a volte si incasinano i salvataggi.


Non siamo noi che cerchiamo di imbrogliare perchè il gioco è troppo difficile

Poi oh, chiaro, in single ciascuno fa quello che gli pare. E' comunque triste.


Ho capito Serosch, c'hai pure ragione, ma un roguelike è fatto proprio per cercare di indispettire il giocatore facendogli pagare caro ogni singolo errore. E' la sua ragione d'esistere.

Eliminare questo elemento con il trucco dei savegame significa rendere il gioco inutile di esistere. Tanto per ora non ci sono obiettivi o storymode, che si fà con i savegame a ripetizione? Si arriva fino al giorno 1000 facendo sempre le stesse cose che puoi fare al day 1?
Io non uso salvataggi, anche se i primi giorni sono PALLOSI perche' fondamentalmente e' un raccogli-tutto-quello-che-trovi (e quindi la tentazione d'avere un wilson con lo zaino pieno al giorno 3 ad ogni morte sarebbe forte)

Quando crepo, crepo... e ricomincio.
Anche xche in questo gioco -almeno fino ad ora- sono morto solo per stupidita' mia.

Il mio era un discorso generale: se c'e' chi usa i save e si diverte siate contenti per lui come lui sara' contento per voi che i save non li usate.


Io ero anche corazzato. Stavo girando per cercare cavalli meccanici per farmi il frigo.

Piangevo di contentezza per aver trovate le tombe.

M'ero trovato pure un maiale e avevo sbranato un nido di ragni.

Faccio per andare via, dopo 5 minuti che cammino vedo che non ho lo zaino.

Torno indietro per riprenderlo, l'avevo mollato vicino la casina del maialo.

A causa di questa dimenticanza mi si sputtana lo stomaco.

E vabbé. comincerò a mettermi i postit appiccicati sullo schermo quando gioco.






Confermo, mi hanno attaccato due cani nel cimitero, nel mentre esce un fantasma. lo hanno massacrato


Vecchio
L'elmo con le corna attira i fulmini o e' una mia impressione?
Son morto 3 volte:

1) Mangio a ripetizione i funghi verdi finchè crepo.

2) Mangio il cadavere di un ragno e crepo.

3) Attacco un bisonte con l'accetta al day 3, mi inseguono in 5 (ma ne sarebbe bastato 1) e crepo.
Se c'e' qualcuno ancora interessato scambio la mia copia di don't starve con Rayman® Origins che sta in offerta proprio al giusto prezzo.
questo gioco mi interessa parecchio, però non mi convince molto il dead-restart
Anche io se volete ho una key steam e 2 chrome da dar via per qualcosa
Mi sa che coi beefali hanno esagerato.
Dono passati da "riproduzione livello coniglio" a "gestazione panda sterile".

Una mandria da sei capi ha generato un solo beefalino e solo dopo 18 giorni


Comunque è di nuovo arrivato l'inverno e sto per morire, tanto per cambiare.

Devono anche sistemare sta dipendenza dal miele.

Non c'è piu' possibilità di scelta dato che il meglio è fatto solo col miele.
Io rinnovo il consiglio che per sopravvivere all'inverno basta stare vicino alle tane di conigli. Non ne servono un gozziliardo.

Io ho giocato spesso senza bufali quindi sta modifica non mi cambia la vita ma effettivamente si sente il bisogno di un compromesso tra la situazione attuale e quella precedente.
Io per ora muio solo per idiozia mia.
L'inverno ho fatto un paio di giorni ma non mi sembrava cosi' critico.
Cmq nella nuova partita ho scoperto la carne affumicata
Il nemico del mio nemico è mio amico
Sto passando per la prima volta l'inverno e avevo quel dannato ent che mi inseguiva ovunque intorno all'accampamento (e mi ha quasi ucciso)
Così l'ho portato vicino ad una mandria di bufali in calore, a cui è seguito un epico scontro molto fruttuoso per me

Ho anche provato a piantare degli arbusti (e a concimarli, l'ho capito dopo un pò) ma non danno alcun frutto (forse per l'inverno, o per il terreno sottostante)


Gli arbusti non serve concimarli.
I cespugli di more e l'erba si.
Idee su come "produrre" ragnatele?
Me ne servono tanterrime e uccidere ragni e' la causa principale delle mie innumerevoli morti =_=
Aspetta che arrivino a tier3 e poi le distruggi (no fuoco), oltre alle ragnatele droppa pure una tana livello 1 che puoi ripiantare dove ti pare.

Rinse & repeat. Ma non ho capito perché te ne servono così tante. Una volta che ti fai i top hat (10), qualche boomerang (4-5), e qualcuna per le trappole per uccelli/retini (altre 4-5?) sei a posto per parecchio.

20 ragnatele le fai tipo con due nidi tier3 o qualcuno in più di tier2, se te ne servono altre le raccoglierai sporaticamente man mano che prosegui per i tuoi viaggi.