Don't Starve [beta]

devo rifarlo visto che una combo di buio, bufali e inverno mi ha ucciso -_-
lo farei anche io ma dopo un po' il cibo scarseggia .-. inoltre ora che i laghi ghiacciano e che i bufali fanno meno bufalini sono problemi


Maledetto.
Lo so che il mondo assume un aspetto diverso, ma non ho mai voluto rischiare visto che la sanità mi cala sempre in inverno quando sono molto vulnerabile.

Tra l'altro è con la sanità bassa che si cattura la materia oscura no?



L'ho fatto pure io qualche test.
In effetti con il cappello da bufalo non si congela. Però quello invernale fà salire la sanità mentale a gratis.
Avevo trovato un cimitero con ogni ben di dio. 2 gemme rosse e 2 blu, ingranaggi, tentacoli per scambiarli con il re maiale..... avevo il livello di fame molto basso. mangio un fungo blu.


restart?

Mi torna voglia di fumare con sto gioco porco chi so io.
La materia oscura si fa anche coi petali uribbbili ora.

Per quanto riguarda il cappellino di lana sei sicuro che salga la sanità?

Non ci ho mai fatto caso e comunque miro ad avere il cilindro de sta ceppa per alzarmela (sotto consiglio di hank che come al solito in ts esordì con un "muovi il culo e vai a farti le ragnatele! cazzo stai aspettandohhh!!!).
fulmine sul mio campo di risorse con relativo incendio distruttore.
Ragequit
E ho scoperto che se si fa alt+f4 ti brasa i save



Io son morto così tante volte che ormai ho aggiornato il mio playstyle di coseguenza..le paludi per dire, non ci metto piede finchè non sono corazzato

Anche io


ma volendo puoi salvare i savegame e ricopiarli appena perdi, basta che ti copi il file latest_1 o 2, 3, 4, presente nella cartella "C:\Users\\AppData\Local\FLT\Steam\\remote"

o almeno io all'inizio facevo così, copio e rincollo il file quando mi serve, non bisogna neanche uscire dal gioco basta rimettere il file di prima, cliccare poi di ritornare al menù, e ti ritrovi un salvataggio con nome "sconosciuto", ma è sempre quello di prima e ancora vivi
volendo così ci si può anche scambiare il salvataggio e magari dopo 10 giorni vedere chi ha fatto meglio
Posso dirvi che tutta sta faccenda di barare con i salvataggi è quantomeno triste?


Diamine, è un survival/roguelike, giocatelo come tale e basta cercare di fare i furbetti.
Ieri ho fatto una partitina, ero riuscito a farmi la mia bella scorta di cibo ma al 10° giorno sono arrivati 2 mostri e mi hanno sbranato

Ora so che per il decimo giorno devo preparare qualcosa per difendermi
Occhio che a volte arrivano già al settimo giorno.
Puoi comunque sfruttare il fatto che i due cagnacci (non ho capito se sono cinghiali o mostini) attaccano qualsiasi cosa gli capiti a tiro.

Fatti inseguire fino ad una mandria di bufali o vicino ad un alveare. Verranno annichiliti di sberle e tu dovrai solo guardare.
E comunque barare coi save è da bimbi pacioccosi.
Vergogna!




Ottimo consiglio, un'altra strategia interessante è andare in panico e iniziare a correre a caso http://youtu.be/OPNCileeLPs?t=1m33s
Ma dai, barare coi save no.
L'unica sfida di Don't Starve è vedere quanto si riesce a tirare avanti. Se si annulla quella sfida, tanto vale manco installarlo.
ricaricare i save


/

la gente lo fa per darksouls non vedo grossi scandali peggiori
Capisco il ragequit ma spippolare coi salvataggi è triste forte eh

Per i cagnacci occhio che a me una volta sono arrivati al quinto giorno.

Come detto in precedenza fatevi logsuit+spear e andate tranquilli. Altrimenti quello suggerito di portarli contro altre bestie. Van bene anche i ragni ma diciamo che è piu' rischiosa come tattica
Sono arrivato al mio primo inverno
E sono morto poco dopo di freddo e di stenti
Nuova partita