Don't Starve [beta]



Và tutto a farsi benedire.


Da quello che ho capito puoi tornare in vita con i feticci/amuleti

Altrimenti puoi rigiocare la stessa mappa.

Mi sembra un buon compromesso per un roguelike.
Ieri grazie a Memph () ho fatto un paio di partite molto veloci senza legger nulla, non sono durato piu di 3-4 giorni

Sembra una cazzofigata
Come si coltivano i fiori?
I funghi a che servono? :V


Già, ora che ci penso avevo pure in tasca l'anellino della resurrezione e non me lo sono infilato... checcccoglione che sono!
Tra l'altro da sta patch non riesco più a mettere giù le farfalle morte, mi son perso qualcosa o si son buggate?



Catturi le farfalle che poi puoi piantare tramutandole in fiori.
Indispensabile se vuoi fare l'apicultore come faccio io.

I funghi non so.
Non me li fa cuocere sul fuoco e se me li mangio crudi perdo energia.
Devo ancora provarli a cucinare nel pentolone con altri ingredienti.
Ah... l'androide rulla un tot anche se non è vero che non subisce danni dal cibo guasto
No i funghi non si cuociono per ora.

Essenzialmente l'unico veramente utile al momento è quello Blu, imho, che spunta solo la notte.

Blue = cura vita al costo di sanity (+20hp -15 sanity)

Gli altri non ricordo ma tutti curano qualcosa al prezzo di un altra e non valgono la pena.
mi sono ucciso con il boomerang..........

..........
..........
..........
..........
..........
..........
..........
..........
Eh vabbè mettiti in fila, sei l'ennesimo. Benvenuto in famiglia

Ho provato a sradicare il papiro dalla palude ma non c'è stato verso.
Mi sbaglio o prima era possibile? Forse è solo dovuto all'inverno?

Volevo farmi una palude dietro casa coi papiretti a prendere il solicchio
Cmq il cibo cura ancora la vita.
Per il resto hanno reso la sanita' mentale piu' rilevante......

Prima non sapevo manco si potesse dormire...... ora devo farlo spessissimo.
E le ghirlande di fiori sono un toccasana
Salve a tutti, anche io come voi rosico su don't starve :3 proprio ieri ho ammazzato il mio primo koalefante e per sbaglio ho mangiato la proboscide (che ho scoperto che può avariare) -.- avrei due domane:
1) Dove ***** trovo quel nuovo materiale (gears) per fare il frigo?
2) Avete consigli per sopravvivere all'inverno? Ho risolto il problema del freddo (cappello con pelle di bufalo e ragnatele e tunica con proboscide di koalefante e ragnatele) ma non quello del cibo .-.
@ Serosh:
Si cura ancora ma in quantità minore.

Oddio, quando arrivi ad avere miele e ciccia in quantità ti cambia poco eh. Però mi piacerebbe farmi i miei cerotti mielosi senza impazzire a cercare l'erbetta

Per la sanità a dire il vero anche prima stavo sempre bassino


Puoi anche killare il processo e riparti dall'ultimo save, esperienza maturata da un ragequit più travaso di bile e esplosione del fegato....
....almeno prima dell'update, ora non saprei ma per la mia salute fisica ho preso a giocarci meno.
help me please ç_ç
Ma la sanità a 0 uccide?
Oppure si limita a cambiare il mondo circostante?

E' una cosa che non ho ancora provato


Il cibo ora che i laghi sono ghiacciati è ancora più difficile da rimediare.

Devi caricarti di legna, tanta legna, e partire armato di logsuit, lancia e trappole.

Giri per le lande e ti trovi animali da cacciare, beefali, ragni, maiali, conigli. Eventualmente passi le notti fuori aiutandoti con la legna per i fuocherelli e per scaldarti.
Molto utile è anche il cappello da minatore per i casi d'urgenza.

Una volta che hai scorte di carne torni al campo (te ne sei creato uno vero?) e passi l'inverno. Nota poi che mentre i crops sono fermi, le bacche continuano a prodursi, usale con la carne per farti le meatballs che sfamano bene.


Non mi pare giusto rovinarti la sorpresa. Ti dirò solo che no, non ti uccide.
Per l'inverno basta aver messo da parte un po' di cibo ed essere nelle vicinanze di un tot di conigli.

Per il freddo basta il cappello o il vestitino. Certo averli entrambi sarebbe meglio ma non indispensabile. Il cappello con le corna dei bufali son sempre piu' convinto che sia piu' meglio assai di molto rispetto a quello di lana

Io d'inverno tendo a rimanere fermo e quindi esploro poco ma son scelte.