Don't Starve [beta]

Fottuti Beefalo mi hanno invaso casa (notare la faccia perplessa di Wolfgang, che è troppo stupido per capire come risolvere la situazione )


Spoiler





Mandati via a calci in culo (circa)


Spoiler


Ieri mi sono stabilito la base vicino ad una cittadina di maiali, i quali avevano zone gigantesche già pronte di bacche, alberi, cespugli e legnetti.

Mi hanno risparmiato due giorni di sbattimento in giro con la pala.
In più a 10m c'è un wormhole che mi porta direttamente dai beefali e il loro letame-endless senza che questi mi invadano casa.

Peccato però che dopo 3 notti passate ad ascoltare rumori strani di cessi intasati e luci che si accendono e spengono dalle case dei maiali, sono stato mosso da una furiosa invidia e ho smantellato a tradimento le loro catapecchie racimolando materiali a livello industriale.

Risultato: la notte vicino al fuoco ho una folla di maiali senzatetto che caga e mi mangia le piantine a tradimento.

Un piano di pulizia etnica si sta per rendere necessario. E non ci saranno le Nazioni Unite a salvare questi maiali invasori.

Curiosità tecnica: le rocce spaccate dopo tot tempo "respawnano" o sono sempre a perdita come era prima?
Ma porc
E ti pareva, sono morto contro il ragno giallo. E' più bastardo dei lupi mannari quel coso....
Aspetta di incontrare mamma ragna


Prima serviva per cambiare personaggio a partita già iniziata. Ora aumenta sanity ed abbassa il resto.
Mh, l'altro giorno però l'ho usata e non mi ha dato la possibilità di cambiare personaggio.

Cosa ho sbagliato?
E magari non avevano ancora modificato il funzionamento Non so, riprova, io è parecchio che non la uso.
Day 37:

L'inverno sta finendo.
Sono sopravvissuto all'apparizione di Deerclops (che mi ha sfasciato due coltivazioni e mezzo muro in pietra), due cariche di Hounds e l'attacco di McTusk e la sua banda di froci, che purtroppo mi hanno ucciso Chester.
Ho però avuto la mia rivincita ed ho ritrovato un altro Chester (respawn?) dove avevo smollato la bacchetta occhialuta.

Ne esco, al momento, vittorioso ed in possesso di una Ice Gem, qualche marchingegno di cui Wolfgang fatica a comprenderne l'utilizzo e tanta esperienza

In estate parto in esplorazione, devo trovare l'Elephantcoso, sterminare piantagioni di ragni, esplorare l'oscurita della mia mente e recuperare altri meccanismi. Via a numerose nuove avventure
Anche io ho trovato Chester

Gli hound mi stuprano in compenso, per ora i maiali mi proteggono dalle loro invasioni.

Sta per arrivare l'inverno e butta malissimo. Poco cibo, accampamento scarno e poche risorse dato che ho dovuto girare per intere lande desolate in cerca di pietra e oro che, a quanto pare, non sono presenti su sto mondo.

Ma il mio forzuto ce la farà!
Day 57:

Ricomincia l'inverno, la banda di McTusk ed i suoi falliti mi ha dato subito il benvenuto prendendomi alla sprovvista.
L'estate è passata velocemente, pure troppo. Ho raccolto molto cibo per l'inverno e costruito 2 beehive che producono miele a tutto andare. Fortunatamente il tempo passato a massacrare ragni, i loro nidi ed un paio di Spider Queen (ma quante cazzo sono, ne ho 2 vicine che rimarranno lì fino alla prossima estate) han rafforzato Wolfgang che ormai non teme più nessuno (o quasi).
Ho inoltre posizionato due Pig House nella zona calda dei ragni, saranno d'aiuto.
Vagando per le praterie ho incontrato un simpatico elefante azzurro che mi ha lasciato una immensa proboscide, con cui il nostro eroe è riuscito, penso a caso, a fabbricare un caldissimo Moncler
Ho provato ad esplorare la parte nord-est della mappa, in cerca del Pig King e qualche Mandragora, purtroppo non li ho trovati, la mappa è ENORME. Lasciate inesplorate pure le due zone paludose.
Non c'è abbastanza tempo!

Ed ovviamente ho scordato di usare la Ice Staff costruita a fine inverno scorso, con la gemma blu che avevo trovato


Questo gioco è una FIGATA


Spoiler





PS. è tornato Chester, che era stato colto di sorpresa dalla priam spider queen
Hank devi smetterla, ti ho detto che voglio aspettare la release finale!
muoio in continuazione!
Come spawnano quei due hound verso l'ottavo giorno sono finito!
ho fatto pure i muretti di paglia ma mi hanno arato uguale
armatura+spear e si fanno facile
sono indeciso se prendere questo (e magari smezzare con qualcuno ) o darmi a natural selection 2.

A che punto siamo della beta?
serosch, smezzi? ho appena provato la demo e sono scimmiato
oppure anche qualcun altro... che scimmia
Eh ma brutte le mani d'ombra durante la notte

Non finisce mai st'inverno maledetto


Ad ogni patch più o meno il gioco viene rivoluzionato.
Da quando abbiamo iniziato noi la beta è diventata qualcosa come 10 volte più completa.

Oserei dire che io, Hank e i pochi altri che lo hanno comprato da inizio thread abbiamo partecipato ad un'alpha rispetto a quello che è ora il gioco.

Secondo me se te lo prendi ora te lo gusti al massimo, e all'uscita della versione completa avranno completato la parte adventure che per ora è solo in fase di test.



Io uso un metodo "cheap" contro gli Hound. Non lo definirei trucco visto che si devono avverare un paio di condizioni non sempre così certe.
Prima dell'ottavo giorno individua la savana con i beefali, ce ne è sempre una (almeno nelle mie partite c'è sempre stata).
Posiziona il tuo campo base nelle zone adiacenti, in modo da raggiungere la zona facilmente. Lo devi più o meno sempre fare, poiché il letame è necessario in quantità industriali.

Appena inizi a sentire i ruggiti degli hound vai nella savana, quando i cagnacci attaccano, se corri non riescono ad azzannarti le chiappe, quindi inizia a girare circolarmente tra i beefali che brucano l'erba.
Inevitabilmente, uno degli hound prima o poi tirerà un morso ad uno di loro, e si scatenerà un putiferio: i beefali ragionano "in branco" quindi come viene sfiorato uno di loro partono tutti alla carica per difenderlo.

Ti lascio sperimentare cosa succede...

Edito per far notare a chi è interessato che io dispongo ancora della copia regalo. PERO' vi chiedo per favore di non venirmi a proporre in scambio giochini da 3-4 euro come molti han fatto. Reputo Don't Starve una vera e propria perla e già pagarlo 10 euro è un vero e proprio affare. Non chiedo roba alla Crysis 3, ma siate un pò più generosi.
Fatto anche io ma al posto dei bufali ho usato i maiali. IN sto modo non serve nemmeno aspettare il colpo fortuito.

In compenso son morto da un bestione alto 3 piani in pieno inverno. Già ero ferito dato che mi ero allontanato troppo dall'accampamento per recuperare le trappole, poi, ovviamente, sto coso si è presentato al tramonto e quindi tra ciaffate sue e brividi di freddo non ho avuto speranza.