[domanda] WoW, PvE e poco tempo

Dunque, salve a tutti anzittuto.

Ho iniziato a giocare a WoW nel 2006, prima in Vanilla, poi durante The Burning Crusade, infine qualche mese durante Wrath of the Lich King, dopodiché ho quittato perché mi sono reso conto che 12 ore di WoW al giorno forse erano un tantinello troppe

Ora però mi piacerebbe tornare, vedere cos'è diventato questo gioco nel frattempo, portare al cap il mio vecchio pally holy e poi fare istance e magari raidare un po'. In ogni caso non non ho molto tempo, o comunque ne ho molto meno di quanto ne avevo 4-5 anni fa (ora ho un'oretta al pomeriggio, e le sere durante la settimana, niente weekend)

Perciò vi faccio un paio di domande:

- Fare PvE, magari solo dei raid da 10, è fattibile, giocando così?
- Quante daily ci sono?
- Paladino Holy (la mia vecchia classe, avevo anche un DK, ma preferirei livellare il pally): che cambiamenti ha avuto nel corso del tempo?
- sì
- tante
- cambia classe
- sì ( anche grazie al lfr, con lock differente da quello di gilda )
- troppe. per sbloccare le rep devi prima essere prima revered con la principale. Inoltre gli oggetti costano valor points o justice points ( il cui cap settimanale è 1000 ), quindi è impossibile rushare per equipparsi ( bei tempi quelli del tabard + istance tipo cataclysm ). Quindi magari sblocchi oggetti viola che non puoi acquistare. Pensa tipo se hai appunto un pally e vorresti equipparti pve con tutte e 3 le spec.
- non so da quanto tempo non giochi, ma ora prot e retri sono stati finalmente sistemati ( no more mana issues ). Inoltre hanno aggiunto l'holy power, ovvero cariche ottenibili che permettono al paladino di lanciare determinate abilità.
Bah, col pally holy non gioco da prima di Wrath, dato che poi avevo portato all'80 il DK e raidavo con quello... è cambiato radicalmente? Più monotasto di quando l'ho lasciato non può essere mentre se ora presenta meccaniche più complesse non può che farmi piacere

Quanto tempo ci si impiega per fare le daily? Non tutte, diciamo quelle che servono per guadagnare abbastanza soldi da potersi pagare i repair, enchant, e il resto della paccottiglia necessaria (le flask le fanno sempre quelli con herbalism ed alchemy? -cioè io- )

Grazie delle risposte
I golds su wow ora non servono più a nulla ( era già così da wotlk ).

Cmq per rispondere alla tua domanda, di norma fai lo step del loto e la fattoria, impiegando in tutto una mezzora. saranno sui 400g al giorno solo così.

Le flask le fan sempre gli alchimisti, solo che col passare del tempo il loro costo è calato considerevolmente. Essendo alchemist hai comunque un transmute giornaliero che ti frutta sui 150/200g senza prendere niente.

Il dk è stato cambiato in maniera abb consistente

Blood: Tank. rimasto più o meno uguale ( ora con blood boil metti i disease aoe )
Frost: Appena scegli questa build, se rune blood diventano Death runes, per sempre. La miglior modifica ad una classa da quando è uscito wow. Non avrei saputo far di meglio. Di conseguenza cambia un pò il ciclo ( vedi anche il discorso Killing Machine ).
Unholy: Non avendolo giocato troppo non vorrei dire cazzate, ma rispetto a wotlk 1) hanno aggiunto una mossa che sfrutta una blood e una frost. 2) scourge strike costa solo 1 unholy. 3) Curse fottutamente aumentate sul pet. Roba che ti vien daridere
Giocare la sera raidando solamente va benissimo, non è impossibile

mezz'ora ci metti solo per prenderle causa milioni di cazzoni che si mettono sopra all'npc.
shift v

ovviamente era ironico...per dire che in 30 min non le fai quelle dei loto e la farm
Spulciando in giro ho visto che molto probabilmente l'offerta legata allo Scroll of Resurrection che mi boosta il pg all'80 e mi dà il free transfer non è più valida, sbaglio?

Fosse così sarebbe una bella inculata, anche perché dovrei essere bloccato su Crushridge
Fatta 2 giorni fa la scroll e dava ancora tutti i bonus
Qualcuno può inviarmi la scroll?

mandami un PM con il nome dell'account che te la invio io stasera ..oppure un dato utile che serva per inviartela non lo sò mai fatto
hai un pm

sei svenuto? hai ricevuto la scroll?

sì l'ho ricevuta, ho avuto un po' di problemi a farmi trasferire il pg ma alla fine il gm l'ha fatto manualmente.

il paladino holy è tipo un'altra classe ora però mi sembra tosto da buttar giù, e mi sembra sia più efficiente nelle cure rispetto a prima.
Devo abituarmi al fatto che ora flash of light è la cura "grossa"
Gente Avida che reclama rewards

Bella, sperando di non passare per il necroposter di turno vorrei porvi una domanda:
a breve ho intenzione di sfreezare l'account per riprendere a raidare e volevo chiedervi, almeno in ambito italiano, quale gilda potrebbe essere adatta a me.

Healer, o dudu o priest o monk, con esperienza passata di raid hardcore, 3-4 sere a settimana di raiding, escluso il weekend, con orario fisso tipo dalle 21 alle 00,30/1,00.

Indifferente la fazione e il server, basta che sia uno dei 2 italiani visto che ho saturato negli internazionali

Grazie per le eventuali risposte

e adesso ti vuoi saturare quelli ITA?