Fermatevi un attimo a riflettere, non mi date una risposta di getto, anche se la domanda è secca e apparentemente semplice:
Secondo Voi,
una donna a cui piace il sole ed il mare, che potendo andrebbe a vivere a Venezia oppure in riva al mare, che starebbe in spiaggia a crogiolarsi al sole per tutto il giorno...
E' normale che non sappia nuotare e che non abbia nessuna intenzione di imparare?
Ho bisogno di capire se sono pazzo io, che considero le due cose legate in modo imprescindibile, o se è pazza lei, che le considera slegate.
a lei più che l'acqua piacciono il sole e il caldo.
quindi non si lava e puzza
.
quindi non si lava e puzza

a meno di traumi vuol stare in spiaggia ad abbronzarsi ma non entra in acqua perchè si rovina capelli, trucco, etc.
insomma una figa di legno
insomma una figa di legno

Più che altro, le piacciono mare, sole e spiaggia, ma andrebbe a vivere in quella palude che è Venezia?

considera cmq che a mezz'ora scarsa di vaporetto c'è la spiaggia del lido di venezia, che mi pare sia bandiera blu da qualche anno ormai.
non le piace nuotare

a me piace la montagna, ci vivrei sempre...ma non mi piace fare arrampicata 
e ti dirò mi piace il mare, ma non mi piace fare sub...
insomma, non è che se ti piace un posto devi fare tutto quello che si fa in quel luogo...

e ti dirò mi piace il mare, ma non mi piace fare sub...

insomma, non è che se ti piace un posto devi fare tutto quello che si fa in quel luogo...
Paura e orgoglio?
E' buffa come situazione cmq... mi riferisco al trasferirsi a venezia unicamente per prendere il vaporetto e andare alla spiaggia eh, indipendentemente dal sapere nuotare o meno ( e dal voler imparare oppure no, che son scelte personali )
E' buffa come situazione cmq... mi riferisco al trasferirsi a venezia unicamente per prendere il vaporetto e andare alla spiaggia eh, indipendentemente dal sapere nuotare o meno ( e dal voler imparare oppure no, che son scelte personali )

io ho amiche a cui piace il mare ma non fanno il bagno
secondo me è una cosa normalissima
secondo me è una cosa normalissima
ah, la spiaggia = mare... il sole lo puoi prendere in altri posti differentis senza spiaggia / acqua.
Ha qualche rotella fuori posto, punto
Ha qualche rotella fuori posto, punto

oppure un virus che attacca solo quelli col cromosoma XX, tipo donne, malgioglio e roba simile...
non sono ancora mica del tutto convinto che il pazzo sono io

ora potremmo parlare della paura delle donne riguardo l'acqua e le profondità marine
.

che odio quando entrano in acqua muovendosi manco fosse acido e tenedosi su i capelli.
Se non vuole imparare a nuotare, non le piace veramente il mare.
La lucertola la puoi fare anche sul balcone di casa
La lucertola la puoi fare anche sul balcone di casa

non è la stessa cosa, al mare ci si abbronza di più.
Comunque pure io non amo il "mare" inteso come acqua, ma mi piace andare "al mare". 
Io amo nuotare, ma non è il massimo della comodità farlo in una distesa salata, dove se respiri "contro onda", rischi pure di bere
Però adoro la spiaggia, l'ambiente che si respira, la gente, etc...
Non ci vedo niente di strano, su.

Io amo nuotare, ma non è il massimo della comodità farlo in una distesa salata, dove se respiri "contro onda", rischi pure di bere

Beh ma non è così strana come cosa
Anche a me piace il mare, ma inteso come elemento della natura. Mi piace stare in riva al mare, stare su una nave o una barca, sugli scogli o semplicemente stare ad ascoltarne il rumore.
Starci in mezzo, in ammollo, mi fa abbastanza cagare.
Quindi non necessariamente a chi piace il mare deve piacere per forza il nuoto.

Starci in mezzo, in ammollo, mi fa abbastanza cagare.
Quindi non necessariamente a chi piace il mare deve piacere per forza il nuoto.
Non concepisco il "non saper nuotare", non capisco proprio cosa significhi!
Sarai cmq capace di stare a galla e spostarti, anche maldestramente, o no?
Se una persona non è capace neanche di questo vuol dire che ha qualche disfunzione psicho-fisica di suo.
Sarai cmq capace di stare a galla e spostarti, anche maldestramente, o no?
Se una persona non è capace neanche di questo vuol dire che ha qualche disfunzione psicho-fisica di suo.
Per quanto siano normalmente legate... non è detto che lo siano.
Io abito in una città di mare (500mt in linea d'aria da casa mia
) e nuoto da quando sono piccolo ma ho fatto anche piscina ecc
Per quanto mi piaccia anche farmi il bagno e una nuotatina quando vado al mare non lo faccio SEMPRE.
Ogni tanto semplicemente mi butto a darmi una rinfrescata (e quindi il fatto che sappia o no nuotare non cambierebbe nulla)
Altre volte ancora per N motivi nemmeno mi butto in acqua ma al limite mi faccio una doccia (se sto solo prendendo il sole)
quindi per quanto in teoria siano due cose collegate..
AD ogni modo è piu psicologico che altro visto che nemmeno un cane "sa nuotare" eppure se lo butti in acqua mica va giu a picco.
Io abito in una città di mare (500mt in linea d'aria da casa mia

Per quanto mi piaccia anche farmi il bagno e una nuotatina quando vado al mare non lo faccio SEMPRE.
Ogni tanto semplicemente mi butto a darmi una rinfrescata (e quindi il fatto che sappia o no nuotare non cambierebbe nulla)
Altre volte ancora per N motivi nemmeno mi butto in acqua ma al limite mi faccio una doccia (se sto solo prendendo il sole)
quindi per quanto in teoria siano due cose collegate..
AD ogni modo è piu psicologico che altro visto che nemmeno un cane "sa nuotare" eppure se lo butti in acqua mica va giu a picco.
Come si fa a non saper nuotare?
Seriamente, basta spostare l'acqua per stare a galla, anzi, volendo si può galleggiare anche senza muoversi =/...
Tornando IT, a me il mare fa cahà! ma se dovessi andarci, non resisterei senza bagno :S
Seriamente, basta spostare l'acqua per stare a galla, anzi, volendo si può galleggiare anche senza muoversi =/...
Tornando IT, a me il mare fa cahà! ma se dovessi andarci, non resisterei senza bagno :S