[DOGANA - ITALIA] Ma come cazzo siamo presi?

il venditore usa ti sputa giustamente in un occhio

nessuna ...

pero nella disperazione se uno non risponde me la prendo con l'altro
al limite mi mandano a cagare 2 volte ...


a me la roba di think geek tramite corriere e' arrivata in 3 giorni. Seguendo il tracking e' stato 3 minuti in dogana il pacco. Ho detto:"Salvo!!" Ho chiamato per sicurezza DHL chidendo se era stato sdoganato e se c'era da pagare qualcosa, perche' mi capito' ce mi arrivarono a casa con il pacco e le spese doganali in contrassegno -_- "No, si figuri! Non deve pagare nulla "

Infatti. Pacco arrivato. Da pagare 137euri ....l'ordine era da 700$ vabbe' , ma #include


No ma gg anche a te, eh.

a me una volta ha Hong Kong è arrivato un pacco con DHL in 36 ore e nn ho pagato una sega



cazzo

Giugno 07, 2006
04:39 Spedizione arrivata all'Hub DHL Bergamo - Italy
06:24 Spedizione in dogana Bergamo - Italy
06:27 Spedizione in transito Bergamo - Italy
10:47 Arrived at DHL facility. Venice, Italy
3 minuti anche a te...fa sapere se ti han chiesto soldi ,ma per evitare che tu non possa ritirare il pacco, tieni pronto il 30% circa dell'importo del pacco in contanti


sta dicendo che più in la dell'inglese e del francese non ci arriviamo. Anche perchè "roman characters" significa alfabeto latino. Ora, quanti modo conosci per scrivere una frase in inglese? Qui si parla di cirillico, giapponese, cinese, thailandes, polacco, greco.


il 30% di quale valore?

è un regalo

non so quanto vale

sul pacco non è scritto
Io vivo in Germania, dove le poste funzionano davvero.
Nonostante cio´i pacchi che transitano dalla dogana, hanno un destino diverso, ovviamente.
Per fare un esempio pratico, ho comprato in tempi diversi, giochi da play.com, dal magazzino sito in inghilterra.
Taluni mi sono arrivati entro una settimana, altri dopo un mese (assieme a quelli spediti di rimpiazzo dopo le mie lamentele), perche´bloccati in dogana.
Stessa solfa per le cose comprate in USA.
Probabilmente ci sono delle procedeure di controllo random doganale particolarmente lunghe che noi non conosciamo (magari anche pesanti burocraticamente) e questo dubbio dovrebbe far ponderare meglio i giudizi.

Sì, l'ho capito... avevo letto male... non occorre che me lo rinfacciate all'inverosimile .
COMUNQUE PRIMO PACCO ARRIVATO!!!

Tasse pagate: 0!!!


[ot]usertite blù! [/ot]


e' arrivato????
Allora le poste funzionano da dio

Ma se ho fatto una guerra...
sono molto piu incazzato!!!

Why?


Dove?
[OT] andatevi a leggere ciclico vacanze in sicilia


Si, la fava un regalo. Anche io quando ho fatto partire l'ordine ho fatto mette Gift da thinkgeek.com dicendo che era un regalo per i nipoti di mia zia che finivano la scuola (700$ , ci tenevo a sti nipoti cazzo ) e l'indirizzo di spedizione era il mio perchè ho una casa grande e mia zia abita nel piano di sotto. "E' fatta!" mi sono detto , "Il cazzo!" mi ha risposto Thinkgeek, perchè loro lo mandano come regalooneone e il prezzo sopra non c'è ... se sei yankee

Dalle 3° e-mail di San Scimmia apostolo ai nerd



Ecco come mi sono sentito quando l'ho letta:



Buona fortuna