[DOGANA - ITALIA] Ma come cazzo siamo presi?




9:01 pm Picked Up by DHL. Shipper's Door
9:12 pm Departing origin. South Plainfield, NJ
9:30 am Transit through sort facility. Wilmington, OH


per ora...


Ehm veramente dice che a volte non capiscono per via dell'uso di lingue diverse da Inglese e Francese, che gli impiegati italiani non capiscono (quelle diverse, non l'I e il F).


Ah, vero... .
Ok, facciamo una cosa fatta bene....


Nome: Francesco
Città: Padova

Pacco 1
Provenienza: USA
Data invio: 24/05/2006
Metodo: EMS
Stato: International Dispatch
Valore dichiarato: 45$
Tick su GIFT: SI'
Dimensioni: medie
RICEVUTO: NO
NOTIZIE DALLA DOGANA: NESSUNA

Pacco 2
Provenienza: USA
Data invio: 27/05/2006
Metodo: GPM
Stato: N/A
Valore dichiarato: 40$
Tick su GIFT: SI'
Dimensioni: medie
RICEVUTO: NO
NOTIZIE DALLA DOGANA: NESSUNA

Pacco 3
Provenienza: USA
Data invio: 30/05/2006
Metodo: EMS
Stato: International Dispatch
Valore dichiarato: 45$
Tick su GIFT: SI'
Dimensioni: medie
RICEVUTO: NO
NOTIZIE DALLA DOGANA: NESSUNA





Tengo i record anche nel primo POST.


Postate qui di seguito secondo il form che ho appena utilizzato.
Raga, sentite che mi ha detto uno di quelli che mi ha spedito un pacco:





Incredibile... cioè decidono di controllare il 50% dei pacchi anzichè il 10% PRIMA DI ASSUMERE NUOVO PERSONALE.


È fantastico una cosa COMPLETAMENTE e TIPICAMENTE all'italiana

Ma poi NON ci sono soldi per fare un cazzo, ma per assumere gente alla dogana a controllare i pacchi sì!!!

Questa è FANTASTICAAAAAA!!!

Io lo trovo triste più che divertente.
cmq mi han detto che avendo io spedizione tramite corriere non dovrei avere particolari problemi

Infatti non dovresti...
Io sto aspettando che mi arriva da videogamesplus New Super Mario Bros dal giorno del lancio (quindi spedito il 15 maggio) e ancora oggi nn si vede nulla (ed è lo stesso per molti altri amici)...

quanto altro tempo dovro' attendere? -.-

e pensare che da vgp i giochi mi arrivavano in 4-5 giorni -_-'
LOL raga, ho ricevuto feedback di 2 trick "testati sul campo" che possono funzionare per evitare tutti questi problemi:

1° - segnare il pacco come "URGENT"
2° (davvero LOL) - farsi mandare la roba dentro sì una scatola di cartone ma a sua volta DENTRO A UN PACCO REGALO, con carta da regalo e fiocco!!!
Si ma cazzo adesso che si fa?
Cioè l'arrivo di tutti questi pacchi per quando è previsto,c'è un a"previsione di ritardo" o salcazzo si sta qua ad aspettare


Eh, ottima domanda... credo che la denuncia sia l'unica "way to go".


Raga postate per cortesia i dati relativi ai vostri pacchi!!!
Ho trovato qualcuno che mi ha risposto

http://www.agenziadogane.it/italiano/dcagp/organigrammi/organigrammaperiferico/regione-compartimentomilano.htm

Chiamando questo numero

(+39)-02-699131 centralino

Sono stato messo in contatto con un funzionario che mi ha detto che il problema non riguarda tanto la dogana ma le POSTE,poichè sia il centro di Lonate pozzolo che un'altro che c'è vicino a Roma sono gestitti da operatori delle poste,e che quindi bisogna chiedere a loro whats' happenend


Ho parlato anch'io con l'Agenzia delle Dogane di Varese e mi hanno detto la stessa cosa, anzi ha aggiunto che sembrerebbe che "la macchina stia ripartendo", in ogni caso una piccola postilla, quei 2 centri sono i 2 GATEWAY INTERNAZIONALI più importanti d'Italia da cui passano il 99% delle spedizioni proveniente dai servizi postali nazionali di tutto il mondo (che poi appunto in Italia devono passare in mano a Poste Italiane\SDA).
cmq da iwantoneofthose.com ( UK ) ho dovuto pure pagare ben 3,4£ per farmi un pacco regalo! Ora vedremo se arriverà o no...

Meglio quelli che le tasse e lo scazzo immane di dover aspettare MESI.
a me hanno spedito via posta normale, quindi nn posso fornire dati di tracciatura...
pero' mi è sempre arrivato tutto in poco da quel posto, invece ora sono 3 settimane che aspetto -.-
io mi sono rotto il cazzo invece!!

vado di OT:
secondo voi se rompo le palle al venditore in USA mi rida i soldi ???

grazie


Scusa, ma che colpa ne ha lui?