[DOGANA - ITALIA] Ma come cazzo siamo presi?

Mi è arrivato un pacco dagli USA in 7gg ma con spedizioni pagate 51$ assicurazione inclusa + 21 euro di dazi, tasse doganali C'è da dire che era un bello scatolo enorme.

Invece per un cazzo di pacchettino con dentro 2 polo dalla germania ci ha messo più di un mese. Oramai ci avevo perso la speranza. Ho parlato anche con un'amica che lavora alle poste e mi ha proprio confermato di non sperarci più. E invece


Ti faccio presente che la Germania è nell'Unione Europea, indi no dogana.
Ma mi piace che dall'inghilterra avrò come minimo 30 transazioni compiute e tutte andate a buon fine dopo poco più di una settimana.. E per la germania che è ad un cazzo dall'italia (o almeno da me che sono in prov di milano) ci ha messo eoni... Bah



non dipende la grandezza del pacco per la tassazione doganale ma il valore dichiarato della merce.



forse perchè dall'inghilterra hanno usato la posta aerea e dalla germania via terra?


Sì, ma questo con la dogana non ha niente a che fare.
io sto aspettando un pacchettino (mini sd) dall'inghilterra, spedito il 1 novembre.
ho letto sul forum di ebay che i tempi per le poste inglesi sono 3-5 giorni, per le poste italiane 3-5 settimane

ancora non e' arrivato. e ho fretta. chemmerda
Ma allora devo mettere in dubbio le vostre facoltà mentali... cosa cazzo c'entra la dogana in spedizioni intra-UE?

[OT]Tra l'altro dall'Inghilterra mi è sempre arrivato tutto in max 8-10 gg[/OT]
Gli amici mi hanno comprato un regalo da Israele per il compleanno...
sul fatto che sui pacchi provenienti da Israele ci fossero più controlli.. beh.. me lo aspettavo.. ma 25 giorni di ritardo no

Fedex.. forse era il pacco di Tom


ti han preso un carro armato? o una guardia del mossad personale?
in israele ci sono un sacco di robe strampalate da comprare.
quando ci sono andato avrò speso un capitale, anche perchè ci sono molti negozi di siti usa presenti


A me è arrivato sempre tutto nell'arco di una settimana
Io faccio spesso comande da ebay, vivo in Svizzera e quindi le dogane le devo passare da qualsiasi stato..

Posso dire che almeno in uscita le poste italiane sono efficienti come le altre.. visto che quando comando massimo una settimana lavorativa e arriva tutto


anche a me è arrivato un arco in una settimana.....




ok era una minchiata, sparisco nuovamente.....

Con le poste è impossibile... con Corriere no.
Nessun corriere, tutto con usps normale (air mail).

Forse perchè non m'arriva roba pesante: vestiario e dvd.

Un paio di giorni fa però m'è arrivato un banco di ram: ci ha messo due settimane, è la prima volta.
Come detto, 6-7 giorni di norma, non prima o poco dopo.

Il massimo con un pacco normale è stata una settimana dalla thailandia, il tizio è un genio




no, questo http://www.vrealities.com/P5.html
grasse risate


evviva l'italia evviva la bulgaria



aspettiamo con ansia le bombe atomiche o gli invasori islamici che possano risollevare la situazione
ahppperò!


o cazzo scusa
comunque e' arrivato oggi

btw dopo la seconda volta che ho dovuto pagare i dazi doganali per pacchetti da hk, usa etc, non compro piu' fuori eu tiè!
Ciao a tutti...un altro problema acquistando dall'estero è che il prodotto potrebbe essere legale nel paese di origine ma non in Italia...Vorrei acquistare un integratore da un negozio U.S.A(lo stesso prodotto c'è in un sito Inglese)dove si dice che si vende in Italia e c'è pure un sito in versione italiana...si dice che in caso il prodotto sia illegale(come lo verifico?)può o essere rispedito al mittente oppure distrutto in dogana senza nemmeno avvisare il destinatario...come verifico se posso inportare un prodotto oppure no?e nel caso si importasse un prodotto non legale nel paese di destinazione a cosa si andrebbe incontro oltre a quello citato prima?
Non vorrei si creassero casini per 30euro di prodotto....grazie