Salve a tutti.
Io e un gruppo di amici abbiamo deciso di iniziare a giocare a DnD per rallegrare le serate già allegramente alcoliche.
Io ho avuto modo di giocarci una vita e mezza fa, forse di più, cimentandomi con solo carta e penna al tavolo per poi passare a giocare play by chat.
Sempre fatto anche il DM e, anche a questo giro, sono stato designato tale.
Ora, ho recuperato il Set Introduttivo e il Manuale del Giocatore nuovo (quello del master ho visto che uscirà il mese prossimo), con cui iniziare.
Inizieremo con l’avventura pre-fatta del set introduttivo, se poi prenderà piede e piacerà a tutti, si continuerà a giocare.
Mi serve il vostro nerdoso aiuto: avete qualche suggerimento per iniziare al meglio?
Qualche cosa da prendere eventualmente o applicazioni da scaricare.
Oppure anche video di gente che sa fare un bel recap (mi sto ristudiando il manuale) o che dia consigli sulle meccaniche anche a livello niubbo.
Perché io un po’ mi sto informando, ma c’è il MONDO lì fuori, e qualche consiglio da chi ci gioca, ci ha giocato e tutto, non sarebbe male.
Anche la roba base-base, che ne so.
Al momento ho fogli, schede base, biro, matite e fogli ().
Sono utili quei pannelli da stendere con le griglie e dove disegnare sopra i dungeon o le zone? Con pennarelli cancellabili e tutto.
Io usavo i fogli normali una volta, ma eravamo ragazzi e i soldi servivano per l’erba.
ILLUMINATEMI DELLA VOSTRA SAGGEZZA, SONO PRONTO A RACCOLIERLA