DLSS 5 - Leaked

Nessuno ne parla?

Nvidia ha leakato la DLL del DLSS 5 (il famoso neural stocazzo) in una build preview di NBA qualcosa. Ovviamente è hanno gia sistemato Reshader per usarla e in rete girano centinaia di video.

L’ho provata ieri con Cyberpunk, io ritengo i miglioramenti impressionanti.

In rete c’è chi grida al miracolo chi all’AI SLOP look.

Le perfomance al momento sono pessime ovviamente, ma con una 5070 e un framegen riesco a giocare sopra i 60fps a cyberpunk.

Oggettivamente è impressionante. Però non so quanto sia coerente con la visione originale di design artistico. A me sembra snaturi lievemente i volti e le ambientazioni.

4 Likes

mi sembrano quei video generati con l’ia tipo harry potter versione palestrati :asd:

4 Likes

yennefer è meglio senza. con l’adsl acquista le caratteristiche super stereotipiche dei volti delle donne sloppificati

2 Likes

E niente, ormai la linea è tracciata. Tocca sorbirsi la sloppy ia da per tutto o l’alternativa è ricominciare solo a leggere libri… oh wait è arrivata pure li.

Tocca tornare alla vita di campagna.

Comunque arrivare a 60 fps CON frame gen non è esattamente il top dell’esperienza, specialmente in un fps.

Bho poi tutti sti dettagli - che possono piacere o meno (e a me non piacciono) - in un FPS dopo trenta secondi nemmeno li vedi. E anche negli altri giochi, dopo qualche minuto nemmeno ci fai attenzione.

1 Like

Quando presentarono le cosa per la prima volta tempo fa gli fu detto che sono dei pagliacci e sono praticamente dei filtri instagram di merda.

Adesso che e’ stato “leakato” e chi vuole puo’ provarlo gli sta venendo ripetuta la stessa cosa da chi ha almeno 5/10 di vista e un cervello funzionante.

A quanto pare oltretutto vien fuori che per sta merda c’e’ un impatto del 40% sulle prestazioni.

No ma mi pare un ottimo affare.

Mi ricorda sto meme cazzo:

4 Likes

forse una delle prime applicazioni serie della Generative AI anche se, come giustamente qualcuno fa notare, c’è il rischio di allontanarsi troppo dalla linea artistica originale

Una delle cose triggeranti è che tipo in witcher in diversi punti si vede che cambia la paletta dei colori. Praticamente attivi un filtro dove l’ia reinterpreta tutto e in più ti mena le performance in un mercato dove nessuno puo permettersi più le schede video. Enshittification

6 Likes

Introdurlo così brutalmente a posteriori va a snaturare le scelte artistiche ed estetiche dei giochi.
Mi sembra davvero un filtro automatico.
Migliorasse le prestazioni capirei anche, ma le ammazza a quanto pare e mi sembra dare una certa uniformità a tutto.
Dovrebebro introdurlo e attivarlo solo ed esclusivamente in giochi dove almeno chi li ha sviluppati può metterci mano, sistemarlo, adeguarlo e non roba così alla brutto dio.

3 Likes

OOOH! Finalmente cose serie, tette culi e zoccoli di cammello unti più fotorealistici possibile. :sbav:

E accontentiamo anche le ragazze con masculi di ogni tipo belli unticci, da androgini a chad alpha male per tutti i gusti.

E ANNAMO!

1 Like

1 Like

Cosa te lo fa pensare?

Ora solo perché cambia pure i colori non ne farei troppo un dramma.

Cioè siamo ad un livello che letteralmente è come prendere Dune di villeneuve e il pianeta degli harkonnen farlo diventare rosa. Non si allontana troppo dalla visione artistica originale. :asd:

1 Like

Ma infatti questo è un leak ed è implementato a cazzo di cane, mi sembra un po’ presto per dare giudizi definitivi, così com’è ora con la gente che lo spara a forza nei giochi a caso mi sembra assodato che faccia cagare, in mano ai dev boh, prima o poi si vedrà qualcosa.

OT: No aspe, ma cos’è la roba di FF7 :rotfl:
Pare una roba fan-made uscita da /rule34 :rotfl:

2 Likes

In automatico mi sembra, e dico mi sembra, riesca a ottenere un buon risultato solo sui volti.
Nel video di The Witcher, sul paesaggio, mi sembra cambi in maniera randomica palette di colori\dettagli un po’ a caso, cioè è un’applicazione totalmente non studiata ad hoc rispetto al prodotto.
E ci sta perché è dato da un leak, con un’applicazione a cazzo di cane dell’effetto.

Mi sembra di aver letto che è una versione che funziona solo sui volti in teoria, però boh, i video che ho visto io erano incentrati solo su quello.

:rotfl:

No ma tutto molto bello, a parte aerith che sembra

Ma Red XIII è diventato grigio porca troia :asdsad:

1 Like

Non ho capito se con questa dll che hanno recuperato si può agire su qualche parametro di configurazione o è tutto automatico, io non ho mezza voglia di provarlo :asd:

Col parlato in tedesco poi è fuori scala :rotfl:

1 Like