Ma che è sto schifo
Le donne diventano tutte l’hentai di Sailor Moon e gli uomini diventano tutti Chad Squidward ![]()
Ho visto un video di Control dove faceva vedere le prestazioni durante il gameplay, praticamente da 90 a 45 fps in un gioco dove vedi sempre il protagonista di spalle e non lo vedi quasi mai in faccia tranne nelle cutscene ![]()
Chissà se sta rotolando qualche testa in Nvidia
No dai, è veramente terribile. Anche quando becca i dettagli dei volti comunque illumina tutto a cazzo di cane, aggiunge halo e artefatti tipici delle foto hdr per fare “l’effetto wow!” ma ottieni solo il look da AI slop.
Implementato così non ha veramente senso di esistere se non in un proof of concept interno all’azienda.
Poi, io non voglio nemmeno essere troppo disfattista (anche se lo sono, perché ormai provo solo un odio pazzesco per qualunque cosa venga buttata fuori dai maledetti AI bros, e Giacchetta lo detestavo a morte anche prima), probabilmente questa roba un futuro ce l’ha, ma tra ANNI, e sicuramente non in un’implementazione generica one-size-fits-all come questa. E’ una roba che deve essere decisa dai developers. Quando sarà controllabile dal reparto artistico e gli art director potranno fare in modo che i personaggi e le ambientazioni abbiano l’aspetto che hanno deciso loro e che il risultato finale sia lo stesso per tutti allora sì.
Mah io mi immagino sempre uno che passa le giornate a creare texture, quanto lavori di gusto sapendo che poi verranno coperte da una patina (la stessa patina per tutti)
Ci sono dei parametri che puoi regolare, comunque oltre alla questione volto (che può piacere o meno), c’è un netto miglioramento delle texture in particolare la pelle diventa molto più realistica.
Poi è ovvio che non puoi applicarlo a cazzo in qualsiasi gioco, FF ha una direzione artistica diversa da quella di cyberpunk ![]()
L’idea di applicare quel filtro a FF è di una demenza incredibile.
Di peggio potrebbero fare solo lo stesso servizio ai personaggi di Dragonquest.
A me sembra evidente che questo non è uno strumento nelle mani degli sviluppatori, ma qualcosa che sostanzialmente schiaccia verso il basso tutti. Con sto “coso” cambia poco se parti dai disegni dei personaggi di Toriyama o da un dev solo che fa grafica, programmazione e game design: tutto è appiattito e sovrascritto.
L’unico utilizzo è per far salire le quotazioni di nvidia.

Gente, questo era l’annuncio a marzo eh. Non e’ roba “nuova”.
Non e’ “ah ma risulta male su FF Goon Edition”.
Cioe’ notare qua come si passa da “NPC RANDOM” a “Madre sola di 5 figli che fa 4 lavori al giorno per arrivare a fine mese” e vengono tutte “ritoccate” verso questo “brutal realism” le immagini cristo santo. Grazie al cazzo che cyberpunk non sembra cosi male ma che avete le fette di prosciuto NEGLI occhi (cit)?
ma quello che nn capisco è l’impatto lato prestazioni
cosa non capisci?
Cioè com’è possibile che se aggiungi ad un algoritmo di upscaling un coso che legge l’immagine e genera roba extra il frametime raddoppia? E’ questo il dilemma?
Forse non e’ chiaro che quando viene detto “e’ un cazzo di filtro instagram” non si intende letteralmente. E’ l’esito finale che e’ quello, che fa ancora piu’ tristezza.
che i dlss dovrebbero nascere per migliorarle ![]()
non darmi una botta alle prestazioni
non è un dubbio tecnico ma logico sul perchè renderlo così
eh ma t’ha risposto crius, quello che vedi sembra un filtro ma in realtà è un lavoro assurdo che fa la gpu
Ahh si è vero, anche se in realtà DLSS vuol dire
“Deep Learning Super Sampling (DLSS) is a suite of real-time deep learning image enhancement and upscaling technologies”
Quindi c’è sia l’upscaling che migliora le prestazione sia il miglioramento immagine. Infatti mi sembra che il Ray Reconstruction cada nel pacchetto DLSS.
Il dlss è un pacchetto che racchiude più cose.
appoggio il si stava meglio quando si stava peggio
Per il momento lo trovo impressionante ma al tempo stesso mi pare che restituisca dei risultati a volte grotteschi, soprattutto nei giochi che non hanno uno stile grafico che tende al realismo (su FF7 è particolarmente evidente) ![]()
Sarà veramente apprezzabile quando si riuscirà a utilizzare senza stravolgere la direzione artistica dei titoli e le performance.
appunto, perchè dovrei per un seppur miglioramento grafico ammazzarmi le prestazioni
dovrebbe essere una cosa di balance non di OMG WOW (che manco wow è ) a 10 fps ![]()
serve agli investors per continuare a buttare soldi su nvidia che sorregge praticamente da sola tutta la bolla speculativa tech\ia ![]()