Divinity: Original Sin - by Larian

Ma si sa una data di uscita? Sono mesi che rimandano sempre. Io voglio giocarci.
Questa primavera, esattamente non si sa.


Come scusa? Il gioco sarà quindi sempre in ambientazione diurna??
Dall'ultimo update, comunque annunciano che:
The beta version of Divinity: Original Sin is nearly ready for launch and will hit Steam the week of April 1 (no jokes!).

Ecco il video dei cambiamenti:


Non lo specificano, probabilemnte avremo solo determinate ambientazioni notturne in base a eventi della trama o altro.
Certo che, contando anche lo scripting dei vari npc che sarà tagliato per ovvie ragioni, è un bel colpo per un titolo che puntava anche alla successione di Ultima 7
Ma come tagliato? Non avevano raggiunto uno stretch goal apposta per espandere lo scheduling degli NPC?

Esatto
Dalle parole degli sviluuppatori, la fase di betatesting gli ha sottratto più risorse di quanto credevano soprattutto a causa della coop e dell'enorme libertà permessa al giocatore.
Quindi, anzichè segare la coop, hanno deciso di intervenire sullo scorrere del tempo.

Visto l'editor, comunque, possiamo aspettarci una mod da qualche utente volenteroso...




cioè ultima c'è riuscita 25 anni fa questi no ?

Veramente no.


Preferivo segassero la coop.
A quanto ho capito i dialoghi cooperativi offrono anche una variabile tangibile nello svolgimento delle quest e non sono un aggiunta messa tanto per.

E di bug e problemi ne comportava diversi, oltre agl'ovvi tempi morti che si possono creare. Dovevano scegliere se segare un'idea che può risultare innovativa e che è gia stata per buona parte implementata e testata, con una feature che gli comportava altri mesi di beta testing avendo gia sfiorato il budget.

Inoltre ricordiamo che lo stretch goal del ciclo giorno/notte non è stato mica raggiunto, mi sembra ovvio a cosa dessero la precedenza.
Lo streatch goal non era stato tecnicamente raggiunto ma avevano affermato che, tramite i preorder successivi, lo avrebbero aggiunto tranquillamente.

Anche io ma è la feature di punta del titolo, quella su cui hanno puntato dall'inizio, quindi segarla mi sembra un controsenso.


Arrivata la beta
lol tra un ban e l'altro me l'ero perso ... ma non doveva uscire a natale o giu' di li' ???

cmq fottesega della coop ... madonna che palle sta coop , serius business gdr in coop


Finalmente abbiamo la (seconda) data ufficiale di rilascio, il 20 giugno
non sapevo di sto titolo, letto il topic adesso, hype che sale a mille, vedo release ad Aprile e mi chiedo come me lo posso esser perso e poi negli ultimi 10 post un colpo tra i maroni dopo l'altro

che poi lo comprerò lo stesso ma la scimmia ha perso 5 livelli


Nuovo video di update, viene mostrata tra l'altro anche la versione boxata

Questa è la collector:

Spoiler




Aggiornata al 30 giugno, causa aggiunta del voice over.



Avrei preferito spendessero i denari per altro, sinceramente...
opinioni della beta ???
Leggo ovunque solo opinioni positive, sia per quanto riguarda il combattimento che per esplorazione/ruolismo

Bonus:

https://twitter.com/larianstudios/status/477061833539350528

Sarà goty, ora è ufficiale