Divinity: Original Sin - by Larian

Visto che si era parlato già altrove del Project E dei Larian Studio e della sua lodevole ambizione a replicare le meccaniche di Ultima VII, mi sembra giusto dedicargli un bel thread, proprio oggi che è stato svelato il titolo

Da GameBanshee:

Thanks to a preview on French site JeuxVideo.com (translated version here), we've learned of a brand-new game by the well-known developer of the Divinity RPG series, Larian Studios. Titled Divinity: Original Sin, it's a radical departure from the more action-oriented titles previously seen in the series. Did someone say party-based and turn-based, with open-ended quest design and a focus on choice & consequence? How about Ultima-style inventory and world interactivity, and online co-op for four players... and based on the screenshots provided, mod tools as well? That's right, it seems that Divinity: Original Sin will have more in common with traditional RPGs like Fallout or Baldur's Gate than it will more modern titles, or even the original Divine Divinity.

Update: PC Gamer have also released their own preview, though it's scarce on details and serves more as a teaser for their magazine later this month.

And no, to clarify, this is not the previously-announced Divinity III, nor does it have anything to do with the upcoming Dragon Commander,though how this new title will affect Larian's development or release plans is unclear at this time.

Here's a quote from the Google-translated JeuxVideo article:
Mettiamoci anche delle belle immagini

Spoiler



sembra assai figo
Tentatively hyped.
molto interessante
Dio quanto odio la grafica cartoonosa.
Sà mai che rulli.
ma è high o low?
still better models than diablo 3


Lette diverse preview, il sistema di combattimento a turni con la possibilità di combinare poteri e magie già mi basta per metterlo tra i primi "most wanted".
Se poi riesce ad emulare il primo DD, per ora non voglio sbilanciarmi sull'accostamento a U7, sarà sicuramente un cazzo di capolavoro
combattimento a turni?
mio
E mettiamoci una carrellata di immagini, che donano un po' di colore all'ambiente.

Spoiler



















Sinceramente avrei gradito una grafica più seriosa ma il risultato è comunque piacevole, quindi fottosega

Altra cosetta interessante sembra la coop, con la possibilità di comandare i vari personaggi in maniera completamente autonoma, in modo da influenzare dialoghi e quest.
Possibilità di giocarlo in multy? ( una roba a turni stile bg ).


ma rotfl
se ci fosse possibilità di giocarlo online sarebbe molto carino
always online
Ok ma quando esce?

Questa immagine mi scimmia non poco:


Spoiler




Editor


E' hype, confermo
Io sinceramente già rosico.
Non ci capisco mai un cazzo negli editor , ma vorrei follemente imparare ad usarli

Stessa cosa
Vedendo il filmato, però, questo mi sembra molto semplice per quanto riguarda il mapping, se l'eventistica sarà allo stesso livello di chiarezza mi ci butto a pesce.