Divinity: Original Sin - by Larian

grosse spruzzate il prossimo anno sul fronte RPG
Uscita l'alpha per noi backer di kickstarter

Si attendono impressioni

Profonda, profondissssima alfa......
Per ora, da quello che leggo di questa alpha, l'unica cosa che non mi piace è il dover tener premuto il mouse sx per spostarsi.


Come Ultima VII, no?

Io ci sarei anche abituato, ma in effetti alla lunga può essere stancante. Forse vogliono evitare problemi col path finding, ma i Larian farebbero sicuramente bene a inserire il metodo di controllo più classico almeno come opzione.


Guarda io questo metodo di controllo non l'ho mai capito, è la merda assoluta eppure ogni tanto rispunta fuori.



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non c'è un tasto bindabile per il movimento?
Almeno eviti di andare dall'ortopedico dopo 2 giorni di gioco.
Io ho giocato 10 minuti sembra fighissimo e puoi aprire/esplorare tutto. Pero' mi son fermato perchè aspetto sia un pelo + stabile.
L'alternativa è il doppio click.
Dai che basta un piccolo accorgimento e si passa ad uno solo

Idem per me, come dicevo, è tutto molto poco rodato e si vede, a partire dalla quickbar che ti permette di aggiungere roba ma non di levarla, per arrivare ai movimenti strani con problemi di path finding. Per non rovinarmi l'esperienza di gioco ho deciso di toglierlo e aspettare, che da quel poco che ho visto ne varrà la pena.
Riuppo per segnalare che il gioco è disponibile su Steam in early access


costo ?
http://store.steampowered.com/app/230230/
40 euri che dovrebbero diventare 25 al rilascio della versione completa.
questo, project eternity, planescape... e fra un po oculus e tutto quello che comporta.. sembra che stiamo finalmente tornando all'era d'oro del pc
In un ottimo momento ci siamo già da tre o quattro anni, in realtà - anche di più contando le "avvisaglie" della cosa.
Poi bisognerà aspettare per contestualizzarlo.


4 anni no ... stiamo in un buon periodo , pero' gia' l'anno scorso non e' che sia stato cosi' florido ... imho sara' un gran periodo quando le SH inizieranno a capire quanto mercato hanno i giochi " old school " fatti bene ... e spero che tutti sti kickstarter tipo Pillars Of Eternity e co , diano una spinta per rifare giochi cazzuti cosi' , belli lunghi , complicati ecc


Poco, in realtà.
Anche considerando i 2-3-4 milioni di $ tirati su dai vari kickstarter di maggior successo, si tratta di cifre molto basse per l'industria in relazione ad un numero di compratori tutto sommato esiguo.
The Banner Saga è uscito fuori con 700k$, Faster Than Light con 400k.

Quello che sta succedendo è dovuto più che altro alla possibilità di riduzione di intermediari per progetti che partono ponendosi come di nicchia e hanno comunque - per questo - margine di sostenibilità.
L'unico "outsider" da questo punto di vista è Star Citizen, ed in parte (per utenza raggiunta) i giochi "minecraft-like" (Minecraft stesso, Terraria, Starbound, etc.)


si ma parliamoci chiari , ok che i vg adesso hanno costo assurdo , ma quanti soldi vengono spesi per il vg fisicamente ed altri in cagate " marketing ecc " ; esempio i 200 milioni di dollari per il doppiaggio di SWTOR , soldi letteralmente buttati nel cesso ... ecc ; se un determinato gioco del calibro di Pillars Of Eternity e' uscito con 4 milioni scarsi tutti finanziati da privati , spero che le varie EA ecc possano dare fiducia ad altre SH nel fare giochi di quel tipo con un budget basso tanto si ripagheranno sicuro ... ; invece di spendere 100 per un gioco di merda consolaro