Ovviamente sono arrivato da Braccus con tutti gli altri ammazzati, tra l'altro parte un dialogo con un persuasion check, OVVIAMENTE sul più vicino a Braccus e non sul mio main con persuasion 6 (non so se cambi qualcosa)
Di ste stronzate ne ho abbastanza, metto story mode, deleto tutto (giusto perchè ormai son qua) e poi lo butto dove si merita di essere.
Il come siano riusciti a rovinare un OTTIMO gioco inanellando una stronzata dietro l'altra veramente non riesco a spiegarmelo. E' come se il gameplay lo avesse fatto un team e l'encounter design e lo scaling un bimbo di 12 anni pescato in caso per strada.
Un voto è veramente difficile darglielo: il combat è da 10 (il migliore mai visto in un rpg a turni), la storia è un 6, gli npc un 7, lo scaling e la progression da 2 secco.
Piccolo gravedig per consiglio dagli esperti, ho iniziato ora seriamente il gioco, per prima run mi consigliate party danno fisico, magico o splittato?
[QUOTE=Krudar;20465279]Piccolo gravedig per consiglio dagli esperti, ho iniziato ora seriamente il gioco, per prima run mi consigliate party danno fisico, magico o splittato?[/QUOTE]
Se guardi l’ottimizzazione e la vita relativamente facile un solo tipo di danno è meglio. Però puoi tranquillamente completare il gioco anche con un party misto (io l’ho fatto a Tactician, alla prima run, senza guardare guide o che), sarà oggettivamente più difficile però ha il pregio di tenerti aperte molte più opzioni di gameplay.
Stavo pensando di fare un party physic con Red Prince Warfare/Polymorph come CC Disabler, Sebille Warfare/Scoundrel, Fane (main pg) Warfare/Necromancer e Ifan Huntsman/Summoner.... Come girerebbe così? Le evocazioni sono così op? Perché se no ifan lo faccio Warfare/Huntsman per massimizzare il danno
Degno di nota il fatto che esistano comunque opzioni per caster con danno fisico. Tipo il summoner (con relativo pet, se usato adeguatamente) e il necromante.
[QUOTE=Bard;20465308]Non mi ricordo quale skill del Geomancer fosse che quando l’ho lanciata ha tolto armatura fisica e ho pensato “huh, mica lo sapevo”[/QUOTE]
Fatti: - un physical 2H (o un ranged, stessa cosa) + NEGROMANZIA - Aurabot/healer (Hydro per le cure, 1 geo per l'armor, il resto in summon) - pure mage (scegli tu se hydro/aero o pyro/geo) - 4rto pg come vuoi, il rogue e' bello rotto
Almeno vedi tutte le spell del gioco, limitarsi a una meta' delle abilita' solo in nome del (marginale) minmaxing mi sembra un po' uno spreco
non tanto per essere contro alla diversificazione nel party, ma trovo che dos2 sia uno di quei giochi che non ti punisce per avere un party specializzato.
Ci sono parecchi modi per approcciare praticamente tutto nel gioco, non necessariamente ti serve la skill X perchè countera duro Y per poter proseguire ed in ogni caso probabilmente si può fare anche usando items o scroll.
per cui builda un po' come ti pare, tanto si respecca facile
un physical 2H (o un ranged, stessa cosa) + NEGROMANZIA
Aurabot/healer (Hydro per le cure, 1 geo per l’armor, il resto in summon)
pure mage (scegli tu se hydro/aero o pyro/geo)
4rto pg come vuoi, il rogue e’ bello rotto
Almeno vedi tutte le spell del gioco, limitarsi a una meta’ delle abilita’ solo in nome del (marginale) minmaxing mi sembra un po’ uno spreco [/QUOTE]
Il problema è che tanto marginale non è, cioè è frustrante avere 2 pg fisici e sciogliere l’armor al nemico che vuoi istant killare, e cominciare il turno con i due magici che gli attaccano i 3000 pool di scudo magico che gli rimangono :v
Poi il gioco se la gioca dicendo “Hey, però nel fight ti metto x nemici con armor bassa e magic armor alta e viceversa ”
Io ho fatto un bel party misto e non mi sono mai trovato contro scogli insormontabili, giusto un paio di fight che ho dovuto ripetere un milione di volte ma non per problemi di armor Sinceramente, dovessi fare una nuova run, sceglierei comunque un bel mischione, alcuni spell li ho trovati davvero utili e non riuscirei a pensare di farne a meno.
[QUOTE=Krudar;20465347]Il problema è che tanto marginale non è, cioè è frustrante avere 2 pg fisici e sciogliere l’armor al nemico che vuoi istant killare, e cominciare il turno con i due magici che gli attaccano i 3000 pool di scudo magico che gli rimangono :v[/QUOTE]
Poi la volta dopo ti trovi contro i nemici con 30 di magic armor e dopo una spell a caso puoi charmarli
Comunque se prendi il feat torturer l’armatura magica diventa meno un problema
[QUOTE=Krudar;20465279]Piccolo gravedig per consiglio dagli esperti, ho iniziato ora seriamente il gioco, per prima run mi consigliate party danno fisico, magico o splittato?[/QUOTE]
fai le classi che piu ti piacciono
il combat system è magnifico e non è necessario cheesare anche per tactician