Distant Worlds 4X (sbaglio o non c'era un thread?)

novità?

ho abbastanza scimmia e sto cercando da tempo un 4x decente ma non ne trovo uno...
In che senso?

L'ultima espansione è universe, e da quando è uscito su steam tutte le patch sono state per lo più bug fixing e tweaking dell'AI.

Il gioco è solidissimo, la maggior parte degli exploit fixata e richiede una 30ina di ore di gioco prima di essere padroneggiato

Non sbagliano quando lo definiscono il miglior 4x moderno, imho
Si ma e' davvero troppo enorme.. fa passare la voglia. sara' che non ho piu' l'eta ma quando ho visto l'enormita' ho ceduto
Ok, ma è un problema abbastanza relativo, volendo puoi lasciare TUTTO completamente in mano all'AI e intervenire quando richiesto.

Personalmente lascio l'intera economia in mano all'AI e mi limito a pianificare espansione e guidare le flotte, e gestire la displomazia.
è finalmente in sconto su steam

http://store.steampowered.com/app/261470

domanda a bruciapelo per coloro che hanno entrambi i giochi.

Distant Worlds oppure Stellaris?

Ho letto che Distant worlds 2 è in lavorazione...
Distant World provato tempo fa, non mi ha preso molto (eretico)

Con Stellaris se lo avvio adesso faccio le tre di notte
Sicuramente come grafica è migliore, complesso ma non troppo, si dice che pecca un pò nel medio gioco come varietà (ma con l'ultima patch è migliorato). Finora molto soddisfatto
distant world


se non hai molto tempo a disposizione, stellaris è di sicuro più accessibile
Distant world emozionante come una tabella pivot di excel (imho)
ho visto un paio di video di lets'play e non ci ho capito un cazzo con tutte quelle finestre di dati , navi , building ecc...ecc...
Buco. Stasera mi informo e valuto l'acquisto.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Da molto vorrei prendermi Stellaris. Adesso vedo questo, non so se approfittare dello sconto (molto succulento)
qualcuno ha provato entrambi e sa darci una comparazione? Che Stellaris sia più semplice e richieda meno tempo per essere maneggiato mi pare sia già stato detto qualche reply fa.
Per fare un paragone, se Stellaris è Battlefield 1, Distant Worlds Universe è Verdun.
Se Stellaris è World of Planes, Distant Worlds è IL-2 Sturmovik.

In sostanza, Stellaris è sicuramente più moderno a livello di engine e grafica, ma la profondità, vastità e enormità a livello di contenuti di Distant Worlds se le sogna.

Certo, devi avere molto tempo e una discreta dose di pazienza. Se vuoi qualcosa di più immediato e easy vai di Stellaris.


mi sono visto altri video di let's play per farmi male...sembra un eve ma in single da tante cose che ci sono ...che sicuramente è un bene per gli amanti della strategia.
Stellaris ha di suo il fatto che è Paradox, quinid avrà tonnellate di DLC (naturalmente da pagare a caro prezzo). Distant worlds mi attira anche perchè ha richieste hardware veramente ridicole che sarebbero perfette per il mio ormai vetusto sitema....

Distant worlds 2 è in lavorazione ma non ha ancora una data di release certa.
giusto per evitare la psicosi di massa, in distant world tutti i processi di gestione dell'impero possono essere dati in mano all'AI, affinata da quasi 8 anni di sviluppo (volendo puoi anche rimanere a guardare il tuo impero crescere da solo)

Per esempio a me piace lasciare che l'AI si occupi della produzione risorse, logistica ed esplorazione, mentre sono libero di concentrarmi su diplomazia, flotte, esercito, ricerca ed espansione
Da amante di stellaris frustrato però dei problemi intrinsechi del gioco (mancanza di eventi, generale semplicità), ho fatto bene a strisciare questo distant worlds ?
A me Stellaris è parso proprio povero, non so.
stasera credo mi toccherà strisciare


"generale semplicità" non è associabile a Distant World
ci sta un manualone in pdf da qualche parte? giusto per avere un'idea della mola di roba da sapere