Distant Worlds 4X (sbaglio o non c'era un thread?)

Buongiorno.

So per certo di non essere l'unico appassionato di Strategici 4x in questo forum.
Alcuni di noi se la sono presa un po' in culo con Endless Space ( ) o Legend of Pegasus ( ).

L'altro giorno ho scoperto Distant Worlds, e la scimmia e' salita a mille.
Sembra un 4X piuttosto complesso dove pero' puoi lasciare la AI gestire da quasi nulla a quasi tutto. Si tratta di meta-micromanagement!

E' uscito 2 anni fa, ma Matrix Games ha continuato a supportarlo con patch ed espansioni. Pare che l'ultima incarnazione sia rifinita a dovere, e c'e' la gente in adorazione - interfaccia sistemata, funzionalita' aggiunte, e via dicendo.

Parliamo di recensioni.
Il tizio di outofeight ne e' rimasto subito entusiasta [link]
Qui invece si becca un bel 5, che sale a 8.7 e poi 9.4 man mano che il gioco viene patchato e le espansioni pubblicate. [link] [link] [link]

Il tutto sembra molto promettente. Passiamo al problema: il gioco, con le espansioni, costa 50 euro. E solo adesso che e' in offerta, perche' altrimenti sono 75.


Opinioni? Esperienze di gioco? Scimmiamoci assieme?
l'avevo notato anche io mentre cercavo una alternativa ad endless space e legend of cagata li però sinceramente il prezzo mi ferma 50 euro per un gioco di due anni fa

Si ma son due anni che ci lavorano!

E' inutile lamentarsi di giochi bilanciati a cazzo se poi non siam disposti a pagare a prezzo pieno un gioco che viene continuamente rifinito ed aggiustato.

Da come la mettono sembra il miglior 4X dai tempi di MoO2 (!).
Da come la mette chi?

Se qualcuno non ci mette il bollino allgamez approved non lo guardo neanche
Hai letto le recensioni?



preso da qui, se andate su reddit e' pure formattato meglio
Questo lo lascio qui
mazza la roba che c'è
E' tipo Aurora?
sembra pregevole, certo non costa poco.

aspetto che di anni ne abbia 4

aspetta aspetta... tanto il prezzo non scende
l'Activision degli rts


bon cazzi loro anche
ben fatto quanto ti pare ma con quella cifra ce ne prendi tre di bei titoli.

Inviato dal mio GT-S5570
Su questi tipi di giochi ci puoi passare centinaia e centinaia di ore. Spalmate in settimane, mesi, anni.

Se e' davvero il migliore del suo genere i 50 euro non sono neanche un problema - non e' neanche un prezzo totalmente campato in aria, viste le due espansioni, il gioco di nicchia ed il continuo supporto. Quanto vale il tuo tempo?

Il problema e' semmai che non c'e' un demo.
Infatti ho prontamente cercato la demo ieri notte ma nisba.

Quindi, incuriosito, sono andato sul sito ufficiale e mi sono guardato qualche video ufficiale e ... meh! E' enorme!

Me lo studio un po' anche su youtube poi decido che fare
(intanto grazie per la segnalazione!!)
a me non piace lasciare all'ai il comando... passo.

(btw endless space non è così malvagio dai!)
il combat di Endless Space non si può vedere

Per il resto sono d'accordo: non è male. Io gli darei 7.5


quoto lo trovi bello la prima la seconda volta anche la terza poi lo butti tutto automatico e fuck peccato perché come gioco ha una bella ui e tutto mi aspettavo un po più di micromanagement
mi sono creato la demo

non c'è il multi quindi è solo singleplayer (pure 50 euro vogliono)

per adesso ho aperto solo il tutorial e sembra veramente grande

la prima impressione che mi ha dato è un aurora4x con veste grafica e sicuramente magari più approcciabile lato gameplay di quest'ultimo , credo che non muovi navi etc come nei classici rts ma gli dai delle missioni etc stile aurora4x
Moar info! Dai che fra neanche 8 ore discuto la tesi e poi ci facciamo una part... ok, ognuno per conto suo.
Asd! Pensa prima alla discussione! E in bocca al lupo!