[Disney+] Ahsoka | Star Wars TV Series

a me sono piaciute molto solo le transizioni dove si vedeva il casco e la spada che cambia colore…il resto molto…mooooolto piatto

a me è sembrato un semplice esercizio di stile,
facciamo vedere al pubblico come sarebbe stato clone wars live action

100% this

è Filoni che si fa le seghe sulla roba che piace a lui, senza alcuna logica o contesto per la serie che sta facendo (sottolineo che questo è l’unico episodio a parte il pilot che ha diretto personalmente, non riusciva a tenersi le mani fuori dalle mutande all’idea di rimettere Anakin e Ahsoka insieme in un live action).

A me la prima parte dell’episodio non sarebbe nemmeno dispiaciuta comunque, se non fosse che come avete già detto non dice assolutamente niente. Anakin che vuole “finire il suo addestramento” e l’addestramento in cosa consiste? è meglio vivere che morire? non devi arrenderti? non mi pare che Ahsoka abbia mai mostrato l’intenzione di lasciarsi andare o arrendersi.

L’unica cosa che posso sperare è che torni utile dopo, se per dire Sabine scopre che Ezra è morto e va full dark side, e Ahsoka ha l’occasione di impartire la stessa lezione a lei forzandola a reagire, ma pure così pare quella minchiata del romulano ningia in Picard "Choose to live, my friend :dentrotfl: ")

sono quegli scambi che li vedi e pensi “come cazzo hanno fatto a scriverli e pensare che fossero una figata”

Fosse così, basta aspettare due stagioni per arrivare alle puntate interessanti :sisi:

Insert “We got Mikkelsen at home meme here”

Non so se fosse cosa nota, ma ho appena scoperto per caso che Ray Stevenson, l’attore che fa il barba, è morto: Ray Stevenson - Wikipedia

Checcazzo, però, c’era uno bravo… :pokerface:

Ma che cazzo :|

Sti spinoff di SW riescono sempre a sorprendermi.

Mandalorian: non mi aspettavo nulla e invece era gradevolissimo.

Boba: mi aspettavo una figata e faceva addormentare tranne verso il finale.

Andor: mi aspettavo lammerda inutile e invece è quello fatto meglio.

Ahsoka: mi aspettavo una figata e invece finora mi sembra un’oocasione persa.
Poi elaboro ma alcune cose le avete già dette.

Riguardo alle occasioni perse, una scena su tutte:

EP 3:

Ahsoka che esce dalla nave come Tekkaman e va a combattere le navi con la spada.
Tra l’altro con una tuta che ricorda quella di Vegeta, incredibile che nessuno abbia notato sto particolare :asd:

https://i0.wp.com/2maki.com/wp-content/uploads/2020/03/vegeta.jpg?resize=300%2C561&ssl=1

https://youtu.be/wOdZF9vGx7w?si=08L-ZOd5n1lsphlS

Poteva essere la scena action tamarra del decennio e invece.
Non c’è un cazzo di pathos, la musica è blanda quando dovevano metterci un pezzo epico ben coordinato con l’azione, nessuno che “interpreta” lo spettatore e reagisce hypando bene la scena, la jedi giovane con quella faccia che ha una sola espressione…

tutto buttato lì in modo breve, anonimo e finisce pure in modo anticlimatico con lei che rientra come non fosse successo nulla.

1 Like

Mi sono appena rimesso in pari, e devo dire che ho sentimenti contrastanti su questa serie. Per alcune cose è molto bella (visivamente, costumi, storia di massima) ma sì perde tantissimo sul tenermi in tensione, sui dettagli della storia, sul pathos… Tanto che ogni 3x2 mi distraggo per i movimenti strani delle finte code di Ahsoka e Hera :man_facepalming:

Tecnicamente parlando io sono molto soddisfatto, il resto però mi lascia stranamente apatico.

I rapporti tra i protagonisti, e relative scene dedicate, non mi piacciono e quasi mi infastidiscono in alcuni frangenti (Sabine - Ahsoka su tutto ovviamente), mentre quando la trama avanza se da un lato sicuramente mi incuriosisce, dall’altro ho questa sensazione che stiano utilizzando ore per raccontare qualcosa che necessita di minuti.

I combattimenti con la spada invece penso siano fatti molto bene (faccio finta non esista Ahsoka nello spazio :asd:) e mi ricordano quelli della trilogia originale.

La parte con Ahsoka e Anakin come per il resto del film: tecnicamente molto molto bella ma non mi ha lasciato granché, sarà che non ho guardato Rebels

anche io :asd:

Per me finora:

PRO:

Rosario, morgan (la witch), il jedi il cui attore è morto
Alcune idee sparse che però sono mal elaborate e mal girate

CONTRO:

Girato male, lento
Parte del cast è incapace: le due giovani apprendiste e la twilek generale
Certi pg che loro pensano siano cool, sono insopportabili: le due giovani apprendiste e la twilek generale
Dialoghi scialbi
I fight: le attrici che fanno le apprendiste son dei manichini
Dove sono finite le locazioni curate e interessanti di Andor?

1 Like

Momento Momento Momento

C’è Rosario Dawson?

:madsaw:

sì ma è come indossasse il burka

Non importa.

:madsaw:

ti hanno svelgiato da una capsula criogenica tipo Fray ? :asd:

È solo la protagonista, niente di importante

Intanto è ‘Fry’, scudisciati 88e volte da solo.

Secondo chi se ne frega degli spin off di SW :asd:

A parte questo ovviamente :madsaw: