[Disney+] Ahsoka | Star Wars TV Series

mha io ho l’impressione che poi con la forza dell’ammmore scorpiremo che ha i pugni nelle mani e doveva solo sbloccare il suo potenziale over9000 di midiclorian :asd:

2 Likes

alla fine sabine sfancula ahsoka e diventa il nuovo imperatore galattico :asd:

io ho una domanda per @Rehn_Freemark anzi due

1. ciao caro, come stai? un pò che non ti vedevo su queste pagine

2. perchè stai guardando sta serie? masochismo :asd: ?

plausibilissimo

Sinceramente mi aspettavo di meglio visto che l’introduzione di Ahsoka in Mandalorian mi era parsa una figata (al netto del fatto che io sono contrario al fatto che Ahsoka sia ancora viva, nel mio cuore è morta nel finale della s02 di Rebels ed era perfetto, ma Filoni è un coglione).

Io come dico sempre sono tutt’altro che un fan di Filoni, conosco bene i suoi limiti e mi aspettavo defaillance, ma conosco anche i suoi pregi e mi aspettavo tante cose belle… quello che proprio mi ha stupito è la qualità modestissima della scrittura, dialoghi in particolare, una trama che non parte e persino eccessi infantili tipo nel terzo episodi quella cosa abominevole di Ahsoka sull’ala dell’astronave che combatte contro i caccia nemici a colpi di spada laser. Veramente siamo al livello di Leia che vola nello spazio e Rey che fa il salto dello squalo sul caccia di Kylo Ren eh.

1 Like

Comunque va detto che forse c’è una grandissima incomprensione di fondo, quando Filoni ha confermato che Ahsoka sarebbe stata la quinta stagione di Rebels, io ho capito che sarebbe stata un proseguimento diretto della storia; ma quello che intendeva a quanto pare è che sarebbe stata una serie per bambini.

oh raga, lo so che è solo fiction, che sono seghe mentali etc. MA COME CAZZO HA FATTO AHSOKA A METTERE QUELLA TUTA SPAZIALE IN COSI’ POCO TEMPO? :rotfl: non è per la tuta spaziale in se, ma per il casco dove infilare i “tentacoli” che le escono dalla testa, stavo pensando che io ci avrei messo una vita :asd:

comunque è tutto molto bello: primo episodio 54 minuti, secondo tipo 45, terzo 37, quarto 27 etc? :asd:

la discepola del barba sembra una fattona strafatta polacca da Sziget Festival

Sziget Festival?

una volta su questo forum c’erano abituè di quel festival :asd:

che ne pensate?

critica sui costumi e l’adattamento troppo cartoonish

Sono d’accordo al 100%, anche se l’aspetto ‘pulito’ dei costumi non mi ha dato troppo fastidio perché comunque il valore di produzione (rispetto a wheel of time, per dire) c’è e si vede, cioè c’è comunque dietro un costumista capace, ma fare la copia carbone dei vestiti di Rebels è una minchiata.

Però si ricollega davvero a quello che dicevo su, han fatto la 5a stagione di Rebels in tutto e per tutto, dal tono all’estetica, ed è uno sbaglio, vista anche la premessa (Ezra sparito e dato per morto, Thrawn enorme minaccia che incombre) era necessario dare un taglio più maturo al tutto.

E cristo che i personaggi dopo 10 anni si siano cambiati i pantaloni non sarebbe neanche male eh

1 Like

sì ma pure loro cosa si aspettano? è Disney.

Roba pulita, il sangue non esiste… A me tutto sommato starebbe pure bene se tutto il resto funzionasse. Solo la tuta spaziale di lei mi ha fatto troppo ridere però :asd:

ora voglio vedere cosa combinano con Acolyte, che è stato già dichiarato essere un “Frozen meets Kill Bill” direttamente dalla bocca del regista. Ok…

Pensavo uguale e mi sembrava sensato, rebels è finito 5 anni fa, anche i ragazzini che lo guardavano all’epoca sono cresciuti e aspettano che la storia vada avanti, fare qualcosa con un po’ più di spessore dovrebbe essere naturale invece no

Ti stavo per rispondere “nulla” perché era stata cancellata, ma sono andato a guardare e pare fosse un leak fasullo, quindi gg chissà che combinano :asd:

ma i droidi che fanno a cazzotti… perchè?! :asd:

Comunque visto il quarto episodio mi correggo sul fatto che perlomeno un senso alla “crisi” nella relazione tra Ahsoka e Sabine lo hanno dato: se andassero d’amore e d’accordo non avrebbe senso che Sabine si faccia ‘sedurre’ dal barba (anche se per me han devastato Sabine in questa serie, la trattano come una povera deficiente che ha messo il naso fuori da casa per la prima volta, ma la Sabine di Rebels per quanto giovane è una veterana ed è una che ha già avuto a che fare con non uno ma due Jedi, e più di un sith/inquisitore/dark jedi o come vogliamo chiamarli).

Sabine che vede uno “ammazzargli” l’amica / maestra sotto gli occhi e due minuti dopo dice “ma sì, diamo retta a sto tizio, tutti i torti non li ha” è ridicolo, immagina se Darth Maul dopo aver ucciso Qui Gon si gira verso Obi Wan e gli dice “Cosa ne dici se andiamo a fare le avventure nello spazio insieme?” e Obi Wan gli risponde “ma sì dai, qual è il peggio che può succedere?” :asd:

(detto questo continuo ad apprezzare il barba e il dialogo con cui convince Sabine di per sé non è male, è solo tutto affrettato e fuori contesto come il resto della serie).

Ah scena topica della serie è il droide koreano che gli dice “mi raccomando, NON SEPARATEVI, state sempre meglio quando siete insieme”, loro fanno i sorrisetti “eheh, tranquillo, ma certo che non ci separiamo :occhiolino: :girl: :occhiolino:” e poi immediatamente dopo si separano e vengono prese a cinghiate, perché come tutte le donne non fanno quello che gli dici manco a pagarle

rehn come al solito filosofeggi su come dovrebbero essere le cose e se non sono come dici tu sono merda.
io non ho visto rebel e sta sabine mi sembra solo una molto innamorata che fa cazzate…il resto viene da se…magari a fine serie matura e sacrifichera’ se stessa e diventa jedi :dunnasd:

cmq a parte la stregoneria che mi puzza un po e stride…mi sta piacendo

? cioè una tizia che usa la forza in star wars “ti stride” ? questo è troppo anche per te petone