Disegnatore preferito?

Come da titolo, disegnatore preferito? Non necessariamente quello che ritenete più bravo, ma quello proprio che per tratto e stile vi piace di più.
Citatene due max tre che se no diventa topic listone con nomi che nessuno caga :asd:
Ovviamente sia manga/manhwa che fumetto occidentale

The king. :lode:
Ogni volta che vedo una sua tavola mi ci perdo a guardarla per minuti, cogliendo ogni piccolo particolare. Per me uno stile unico e irraggiungibile, seppur datato.

Non so se è il mio preferito, ma il primo che mi viene in mente è sempre Tsutomu Nihei di Blame :lode:

1 Like

Moon Jung-hoo

Concordo, non a livello di character design ma ambienti tanta roba

Che sarebbe Kirby giusto :asd: ?

1 Like

Comunque nell’olimpo c’è solo lui
https://www.reddit.com/r/manga/comments/nodsdz/art_the_architectural_work_of_kentaro_miuras/?rdt=38492
Ciao kentaro :sad:

Frank Cho.

Vabbè i miei due top li avete già nominati, Miura e Nihei, mi tocca rilanciare con uno più di “nicchia”, Shinichi Hiromoto, disegnatore di fortified school.

Edit: anche Hendo di Eden non è affatto male

Sono banale e vado su Hugo Pratt

e

Bonvi ma su cose come l’Uomo di Tsushima

Uuuh bello sto thread :asd: Parto con la roba orientale perché è quella su cui ho meno esperienza, ma l’uso delle chine che fa Takehiko Inoue in Vagabond mi fa andare matto, è spettacolare:

Ripeto che non seguo molto manga/manwha quindi non ho altro da dire, ma quando ho scoperto che per l’esplosione che annienta Tokyo in Akira:

Katsuhiro Otomo si è messo lì a tracciare un sacco di linee nere perché così facendo voleva rendere onore ai milioni di persone che muoiono in quel panel, beh, che dire :asd:

Sulla roba occidentale parto da Darick Robertson, che non è un autore super prolifico ma in Punisher: Born e in Transmetropolitan l’ho amato da morire:

Daniel Warren Johnson poi è uno che fa robe da paura, vi lascio questo link per una galleria lunghissima perché non saprei davvero cosa scegliere che sono tutte turbofigate: The Art of Daniel Warren Johnson

Per gli italiani faccio giusto tre nomi, il primo è quello di Marco Checchetto:

Poi per andare su stili un po’ diversi c’è Andrea Sorrentino, in Old Man Logan non penso il suo stile funzionasse il 100% delle volte ma quando funzionava uscivano cose molto molto fighe:

Ultimo italiano che nomino è Simone di Meo, che su We Only Find Them When They’re Dead ha fatto cose molto molto fighe:

E chiudo con Gurihiru, che è un duo di disegnatrici giapponesi il cui stile mi ha fatto innamorare dal primo momento che l’ho visto:

Brom, mortacci tua, due o tre al massimo :mad: ! :asd:
Alcuni interessanti, vagabond cazzo l’ho dimenticato ma tanta roba, lo trovo quasi (quasi) al pari con miura, che comunque sulle architetture e a livello di tratto è su un pianeta a sé.
Di italiani bravi attualmente ci sono anche simone bianchi e gabriele dell’otto, anche se lo stile “troppo realistico” non mi fa impazzire.
@terminazzo bonvi era geniale :asd:

Vagabond l’ho iniziato ma non riuscivo a trovare alcuni numeri ed ho lasciato stare, ma è ancora in corso?

Mollato anch’io ma penso sia ancora in corso

Ma mi son limitato già così :asd:

Oltre a quelli da voi citati io ci aggiungerei anche Go Nagai quantomeno per gli sfondi.
Ho preso l’omnibus della divina commedia e alcune tavole sono spettacolari

Poi amo molto anche il tratto di Urasawa

Beh certo, miura in berserk ha preso tantissimo da lui

Guarda fosse per me mettetene anche cento che si scopre sempre qualcosa di interessante, il problema è che poi la gente scorre post chilometrici e skippa in blocco :asd:

Maledetto sia Red Ronnie

Why?

altro oltre a lavoro per Marvel?