[Discussione]Grafica vs "Gioco"



beh l' elmetto verde, la tunica lunga marrone, il colletto in pelliccia faceva pensare ad un russo
Non avete mai giocato ai primi 2 medal of honor?

Non ci credo
Io mi ricordo di quello con il livello della nave dove andavi in giro a mostrare il pass e se non andava bene cominciavi a silenziare tutte le guardie nemiche per poi procedere

Fu la mia prima missione da "spia"


Front Line
Io FF7 l'ho finito da poco, ci stavo giocando da settembre circa, non l'avevo mai giocato.

Ed in questo periodo, quando dovevo scegliere tra doppiocliccare ff7.exe, bioshock.exe, stalker.exe, crisys.exe, launcher.exe (the witcher ) la scelta veniva da se ed era sempre la stessa (e sto parlando di gioconi, a detta della critica).

Mi sono chiesto il perché parecchie volte ed un po' mi sono fatto un'idea, che gira attorno al concetto di "immersione", della voglia che hai di rimetterti subito a giocare appena stacchi.
Il punto sembra essere che ora si punta maggiormente su alcuni fattori (grafica) tralasciandone malamente degli altri (storia, personaggi, gameplay, giocabilità). Andiamo, pensate veramente che monkey island piaccia ancora per un fattore nostalgico? E' perché nessuno poi è riuscito a replicare lo stesso feeling inteso come insieme di storia/divertimento/personaggi/posti incredibili.
Poi, per carità, sono usciti e continuano ad uscire un sacco di giochi molto belli, ma sono pochi quelli che provano veramente ad introdurre qualcosa di nuovo a livello di gameplay, o hanno una storia con la S maiuscola (e perché dovrebbero, in fondo, quando sanno che restando dentro determinati canoni vanno sul sicuro).

Non so... pensavo fosse colpa mia, che fosse normale dopo anni di videogiochi non riuscire più a trovare quel bisogno quasi fisiologico di giocare per sapere come va a finire. Ma dopo l'esperienza FF7 ho visto che mi sbagliavo.
qualcuno mi dice sintetizzando cos'è che che ha di bello sto gioco e che tipo di gioco è?

Le ambientazioni fantasy nn m'hanno mai attirato e quindi mai giocato a nessun FF, chi mi convince?
più che fantasy mi pare sia steampunk. E comunque non te lo consiglio, a meno che tu non abbia 14 anni o giù di lì
...potresti aver offeso molte persone con questa leggerezza


n1


la mia speranza è che l'asdino riesca a salvarmi dallo scannamento


Final Fantasy appartiene al genere dei jrpg, che si differenziano dagli rpg europei xké:

- Hanno una storia che costituisce l'85% del gioco, e che devi seguire per proseguire, non come Morrowind, che appena arrivato al primo villaggio potevi iniziare a fare tutto ciò che vuoi senza fregartene niente della trama.

- I combattimenti di solito sono a turni.

- I pg sono tutti pre-caratterizzati. Non deciderai tu come far evolvere il tuo protagonista, ma scoprirai chi è Cloud e xké è amico di Tifa, chi è Barret ( e la sua storia ), etc.



ho già evocato la cometa,ormai son cazzi tuoi e del pianeta


A me ricorda più allied assault ma potrei sbagliarmi. Il livello in questione me lo ricordo, solo che a front line non ho mai giocato.


mm ok il migliore sarebbe il VII? se la grafica è troppo datata provo gli ultimi (che siamo arrivati su pc XII?)
ognuno preferisce un FF diverso. parecchi (tra cui io) dicono che il 7>all.

su pc sono usciti 7, 8 e 11 (online - mmo), però puoi giocarli tutti fino al 9 con emulatore psx. se hai un pc ubbah, *forse* puoi giocare anche a quelli usciti su ps2, ma temo che abbiano cmq fps troppo bassi.
Giocati il 7... io iniziai con l'VIII e personalmente lo ritengo cmq un giocone, su certi aspetti anche superiore al 7. Però se chiedi un "jrpg" per iniziare a giocare, tutti ti diranno Final Fantasy VII
Io inizierei con Chrono Trigger.


Nei primi due MoH per playstation c'eran almeno due o tre livelli in cui eri sotto copertura,uno era quello della stazione,l'altro eri all'interno di una nave cargo ed il terzo eri da qualche in Africa a far delle foto.Per PC il livello papier sirr era quello che finiva con il sabotaggio del sommergile U-529 qualcosa ed era Allied Assault.

Per i titoli usciti per ps2 buio assoluto,non ho avuto modo e voglia di giocarli


"Die you son of a bitch "



Non posso che dare enfasi al tuo reply....mi capita la stessa cosa.
E sopratutto con un gioco che non mi sarei mai aspettato mi prendesse tanto, è rozzo ma le meccaniche sono dannatamente divertenti
Parlo di Brigade E5 + immortal badass, e quando mi stanco mai di dirlo

http://img68.imageshack.us/img68/5365/shot220236pu3.jpg
http://img180.imageshack.us/my.php?image=shot002326vr5.jpg

ouiea!


l' unico che merita