Discount or Die, la sacra arte.

Rubo clamorosamente il nome al blog ma è fondamentalmente quello che vuole essere questo trìd, contenitore per esperienze e recensioni di prodotti del nostro luogo di culto preferito, il discount
tanto per dare un tocco di classe

http://www.discountordie.org/2014/01/birrificio-castello/

ci ho lavorato
ripetutamente
questo thread mi piace tanto perchè sono povero

comunque vorrei cominciare col dire che non tutti i discont sono uguali e che odio i finti discount tipo quelli per borghesi che non vogliono farsi vedere dai non borghesi (o peggio da altri borghesi che li potrebbero giudicare come loto giudicano gli altri) nei posti che loro definirebbero "da poveri". I furbi gestori di discount l'hanno capito e non hanno chiamato il loro discount semplicemente "Discount" (a roma ce n'erano tanti prima del 2000 ). Hanno optato per farsi inglobare da qualche cooperativa o qualche megacatena che probabilmente avrà come maggior azionista una holding Cinese e sono così nati i SIDIS, DIPIU', DIMEGLIO, IPER e tutte quelle sigle che mi fanno venire la pelle d'oca ma che salvano il culo ai borghesi: loro NON vanno al discount, vanno al "supermercato economico"


ebbene, avete sbagliato miei cari borghesi, il supermercato economico non funziona. pagate lo stesso prezzo o quasi di un normale supermercato per avere roba pessima. anzi, pagate per avere la coscienza sporca e per non sentirvi poveri.

I veri discount sono altri. sono quelli fatti di gente. da cosa si vede che stai entrando in un VERO discount? principalmente dalla gente: corsie pregne di tutti gli esponenti degli strati più bassi della società, i reietti, i paria, gli immondi, gli innominabili, gli zingari, i rumeni (gli albanesi ormai sono ricchi), LI burini, i poveri, LI burini poveri, quelli che "c'è l'offerta" e metà carrello è di succo di frutta "tropical" 3x12 confezioni, quelli che (giustamente) le buste me le porto da casa.


io personalmente mi colloco 1/4 a "LI burini" un'altro quarto a "LI burini poveri" e 1/2 a "quelli che (giustamente) le buste me le porto da casa"

io mi colloco in quelli del "minima spesa massima resa"

se tutto va come deve andare (speriamo) finirò pur'io nella categoria I Poveri



Comunque venendo a noi
nel mio LIDL di fiducia hanno da poco aperto anche il forno in loco, e hanno roba fenomenale
praticamente tutti i pranzi prima di andare alle prove li faccio lì

Ho provato gli sfilatini al formaggio pasta dei pretzel con sopra il formaggio, 49cent l'uno per uno sfilatino che potrebbe entrare nella categoria "Big Black Cock" se fossimo su jennastube.
Un altro robo a forma romboidale sempre con il formaggio, 39cent ed è un pochino più piccolo
Pizzette, che chiamarle pizzette è un'eufemismo perché sarà tipo mezzo kg di pizzetta 1,49€ questa un po' più cara ma decisamente valida come gli altri.

Del reparto forno mi manca tutta la parte "dolce" ovvero brioches muffins bomboloni e sarcazzo.
La cosa che mi ha colpito di più sono le baguettes, che anche quelle costano 49cent l'una


Appena arrivo a casa comunque mi leggo un po' di nomi prodotti di altra roba che ho preso ultimamente che ormai è diventato un must in casa
allora io ho esperienze miste (e mistiche) sia a Cagliari che qui a Zurigo. Sicuramente a Zurigo il concetto di discount è un po' relativo, le cose sono comunque di buona qualità ed è difficile incappare in vere e proprie fregature stile "c'è pochissima carne in questi materassini (cit.)".

Io ricordo il Lidl con la birra Oranjeboom, mezzo litro credo 50 cent, e la storica 8,8° (che vendono anche qui) roba che ne bevo una e sono mezzo ubriaco.

Sicuramente consiglio la birra Licorne che ho trovato al Denner, mezzo litro di birra scura che però sa di birra rossa che però è comunque 6° e non è amara per mezzo franco (tipo 40 centesimi di euro ) ne ho comprate due casse isi
io non pratico la sacra arte del discount ma volevo comunque portare il mio contributo al thread



un post più bello dell'altro

vine
brain
adrios


ma porca puttana toyfl:
Il blog è qualcosa di definitivo!


chiedo scusa se mi permetto di gravediggare cotanto topic ma

vieni qui e abbracciamo, hai fatto una perfetta foto dei veri discount

sono un fiero esponente del "le buste me le porto da casa"


l'oranjeboom ti piega senza se e senza ma, altro che birre per fighette

come hai fatto a pagare così poco a zurigo?

al denner (dalle parti di lugano) mi ricordo che la roba costava mediamente uno sbotto in piu' rispetto a quella italiana, a zurigo poi che la vita costa ancora di piu' mi sembra stranissimo trovare roba a prezzi così negri
il concetto di gravedigging è molto relativo qui
cmq sto sviluppando dipendenza da pop corn dell'eurospin, quelli da fare al microonde
60 centesimi per una quantità imbarazzante, figata

questi



il mix film scaricato + pop corn eurospin + sigaretta fatta a mano da un senso di povertà e desolazione senza pari
per un periodo causa lavoro dovevo rimanere sveglio e concentrato per tempi piu' o meno prolungati di tempo.

al caffè avevo ormai assuefazione e non mi faceva una sega.

la redbull qualcosa in piu' faceva ma con un ritmo di 2-3 al giorno prosciugavo i risparmi isi.

poi, la svolta



direttamente dai laboratori lidl: un sapore che dire piscia di gatto concentrata è poco e piu' frizzante di una coca sbattuta con le mentos, però bottiglietta pratica per 39 centesimi di pura goduria.

dio li abbia in gloria, il mio fegato ringrazia.



pff


era in offerta quando l'ho trovata, ora costa 1 franco circa a lattina, dipende dal periodo e dalla fortuna!


l'oranjeboom è coraggio liquido, non tanto per la gradazione quanto per il fatto che è pessima

Visto che si parlava di eurospin, ho preso tipo a 1€ e spiccetti un paio di confezioni di fiocchi integrali alla frutta, della tre mulini, da sgranocchiare nello studio


Questi anche io, son meglio anche di quelli di "marca" tipo del Pan e affini!


io prendo quelli del lidl di Mr. America o come si chiama, 99cent per 3 pacchetti




è la mia energy drink di fiducia da discount
mi sento a casa in questo topo

comunque i borghesi con la puzza sotto al naso trafficano ormai indisturbati anche nei lidl e affini, fanno riderissimo quando li vedi alla casa con lo sguardo basso e una bottiglia di vinaccio rosso in mano
Vedere la signorotta smunta con la pelliccia leopardata e lo sguardo altezzoso che si compra la wangelbrau è bellissimo
impagabile.

un giorno o l'altro ne fermo uno e gli chiedo come si trova coi prezzi del lidl.

visto che torna il winner taco sono sicuro al 99% che il lidl proporrà la sua versione tarocca (sempre che non ci sia già) da 10 gelati al prezzo di un winner taco di marca