Disco Elysium [No Truce With The Furies]

No finisci prima, poi ne parliamo, perché la storia non finisce la in senso di spiegone
Acqua, acqua CWH

Vai avanti che è molto meglio di così

[QUOTE=CrazyWildhog;20421878]non sono sicuro di avere capito una cosa.

[SPOILER]a furia di seguire tracce, arriviamo a parlare con titus, il suo gruppo e la sua legale che confessano il linciaggio e ci mandano dalla tipa sul tetto del locale (quella con cui parliamo all’inizio).
titus afferma che il mercenario l’ha stuprata, lei nega. titus lo conferma nuovamente grazie ad un nastro da farci sentire in cui il mercenario si lascia andare a commenti poco simpatici, lei lo ascolta e nega nuovamente l’abbia stuprata, anzi ci conferma che avevano una relazione.
poi entrambe le fonti confessano che in realtà il merc è stato ucciso nella stanza della tipa mentre i due erano assieme, e poi titus e banda hanno coperto l’omicidio impiccando il cadavere all’albero.

quello che non sono sicuro di aver capito è, perchè titus e gli altri all’inizio fanno la tarantella di averlo ucciso loro? perchè non vogliono che salti fuori il fatto che il merc potrebbe essere stato ucciso dalle “vecchie conoscenze” della ragazza dalla città natale, per evitare che la polizia (e quelli che la cercano) posino l’attenzione su di lei?
[/SPOILER][/QUOTE]

Anche per proteggere Klassje, ma il motivo principale è che sostanzialmente è quello che vogliono succeda.

L’obiettivo della Union era escalare il conflitto con Wild Pines, e quell’omicidio casca a fagiolo.

comunque sto gioco è stupendo non solo dal punto di vista narrativo, ma anche di worldbuilding, design, lore, tutta la parte artistica.

minchia che bombissima

[QUOTE=CrazyWildhog;20422829]comunque sto gioco è stupendo non solo dal punto di vista narrativo, ma anche di worldbuilding, design, lore, tutta la parte artistica.

minchia che bombissima[/QUOTE]

si poi anche se è na ciofeca fatta in unity io lo trovo veramente bellissimo da vedere

[QUOTE=Galaahd;20418842]Vogliamo parlare di quella della Working class woman? :bua:[/QUOTE]

madonna che cazzo di manata, appena finita.

comunque ho scoperto ADESSO che c’è il fast travel e come usarlo, il gioco a parte accennartelo quando scopri una nuova zona non ti spiega molto.

adesso sono [SPOILERTEXT]a caccia di ruby. la lavandaia al villaggio dei pescatori ha vuotato il sacco e m’ha detto che la ragazza s’è diretta più su lungo la costa, la sto cercando ma per adesso di lei nulla.[/SPOILERTEXT]

ma si sa se è qualcosa che espanderanno o continueranno con un altro capitolo?
io ho bisogno di molto di più di un titolo solo, da questo universo
mi sono ordinato anche il poster della vista dall'acqua, l'art direction è fenomenale.
Pure la parte sulla

"pigs" che ha comprato la pistola
bella triste

[QUOTE=CrazyWildhog;20423346]madonna che cazzo di manata, appena finita.

comunque ho scoperto ADESSO che c’è il fast travel e come usarlo, il gioco a parte accennartelo quando scopri una nuova zona non ti spiega molto.

adesso sono [SPOILERTEXT]a caccia di ruby. la lavandaia al villaggio dei pescatori ha vuotato il sacco e m’ha detto che la ragazza s’è diretta più su lungo la costa, la sto cercando ma per adesso di lei nulla.[/SPOILERTEXT][/QUOTE]

No spoiler, ma il punto dove sei è forse l’unico in tutto il gioco che mi ha abbastanza infastidito per come è pensato

Ma come c'è il fast travel

[QUOTE=Attela;20424399]Ma come c’è il fast travel :|[/QUOTE]

:rotfl:

No seriamente dove cazzo è, come cazzo si usa

Io ho passato tutta la seconda parte del gioco a fare backtracking avanti e indietro per la mappa

[QUOTE=Attela;20424403]No seriamente :| dove cazzo è, come cazzo si usa

Io ho passato tutta la seconda parte del gioco a fare backtracking avanti e indietro per la mappa :|[/QUOTE]

Se può consolarti dopo un determinato giorno si bugga, però puoi fare chiesa-hotel cliccandoci sulla mappa (devi necessariamente essere nei “travel point”).

Comunque nemmeno io avevo idea ci fosse il fast travel
Io l’avevo capito dal tutorial, ogni tanto mi compariva sulla mappa ma non ho mai capito sotto quali condizioni e soprattutto mai una volta che l’opzione era attiva quando avrei voluto usarlo per davvero

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma anche online ho letto lamentele sulla parte del FT, è la meccanica peggio spiegata (anzi proprio non spiegata mi sa:asd:) del gioco.
Non mi stupisce qualcuno non lo sapesse.
Io l’ho scoperta perché comunque quando scoprivo le due nuove “zone” (villaggio pescatori e chiesa) appariva brevemente la scritta “fast travel qualcosa”,ma appunto non era spiegato niente in dettaglio.
Ho fatto una rapida ricerca su internet e l’ho scoperto lì come fare:asd:

[QUOTE=Rehn Freemark;20424390]No spoiler, ma il punto dove sei è forse l’unico in tutto il gioco che mi ha abbastanza infastidito per come è pensato[/QUOTE]
l’ho passato e l’ho trovata, comunque sì.
[SPOILERTEXT]Intendi dire il fatto di dover fare un tot di queat secondarie x sbloccare il murale? O il fatto che non è spiegato molto cosa fare?[/SPOILERTEXT]

Comunque è impossibile che blackbear non si sia visto su sto thread, ora gli mando un pm

[QUOTE=CrazyWildhog;20424626]
l’ho passato e l’ho trovata, comunque sì.
[SPOILERTEXT]Intendi dire il fatto di dover fare un tot di queat secondarie x sbloccare il murale? O il fatto che non è spiegato molto cosa fare?[/SPOILERTEXT][/QUOTE]

Sì esatto, più che altro [spoilertext]l’idea del check che puoi alleggerire facendo le cose secondarie ci sta, ma mi ha infastidito che c’è questo obbligo a fare quel check specifico che mi è parso forse l’unico caso in cui il gioco vuole andare fin troppo sull’assurdo e sull’onirico, secondo me dovevano esserci 2-3 possibilità diverse in base a che tipo di personaggio hai, una più fisica (tipo trovo gli indizi), una più intellettuale (tipo ho capito che tipo di persona sto cercando e cosa farebbe) e una più astratta (come quella che c’è effettivamente ora)[/spoilertext]

sì ti capisco, un pò forzata. come dici tu ci starebbe

variare di più le possibilità. anche perchè l’abilità che “servirebbe” (poi se fai abbastanza quest secondarie è relativo, se no col cazzo che ce la facevo) è shivers, che avendo scelto personaggio intellettuale non potevo maxare più di tanto (2 soli punti da potergli assegnare).
che poi anche lì è un pò paradossale, non hai abbastanza della skill richiesta (shivers) ma se fai quest che c’entrano sì e no te le sblocca lo stesso (poi non le ho fatte tutte, magari sono anche giustificate in qualche modo. tipo quello della tipa nella chiesa e dei raver l’ho saltata a piè pari, non prima però di beccarmi il crab man, fino adesso il punto che m’ha più inquietato del gioco:asd:).
poi non è immediato capire sia quella la soluzione per trovare la tipa:asd:
curiosità, ma ruby scappa indipendentemente da che scelte tu faccia?

[QUOTE=N3uro;20423483]ma si sa se è qualcosa che espanderanno o continueranno con un altro capitolo?
io ho bisogno di molto di più di un titolo solo, da questo universo :love:
mi sono ordinato anche il poster della vista dall’acqua, l’art direction è fenomenale.[/QUOTE]

concordo pienamente.
non l’ho ancora finito per cui ho ancora un pò da godermelo, però hanno fatto un worlbuilding e un lore spettacolare da tutti i punti di vista (anche solo la parte “storica”) e sarebbe davvero un peccato mollare tutto su un solo gioco.
certo dev’esserci la stessa ispirazione narrativa che c’è dietro a questo o almeno che gli si avvicini, se è fatto tanto per magari anche no:asd:

[QUOTE=CrisM1;20424630]Comunque è impossibile che blackbear non si sia visto su sto thread, ora gli mando un pm[/QUOTE]

purtroppo ho fatto il coglione e ho aspettato troppo che scendesse e ora sto con le pezze al culo, alla prossima tornata di sconti mi metto a 90 promesso