[QUOTE=Rehn Freemark;20424633]Sì esatto, più che altro [spoilertext]l’idea del check che puoi alleggerire facendo le cose secondarie ci sta, ma mi ha infastidito che c’è questo obbligo a fare quel check specifico che mi è parso forse l’unico caso in cui il gioco vuole andare fin troppo sull’assurdo e sull’onirico, secondo me dovevano esserci 2-3 possibilità diverse in base a che tipo di personaggio hai, una più fisica (tipo trovo gli indizi), una più intellettuale (tipo ho capito che tipo di persona sto cercando e cosa farebbe) e una più astratta (come quella che c’è effettivamente ora)[/spoilertext][/QUOTE]
in realtà quella di logic c’è, e il testo sostanzialmente ti dice che capisci dove sta Ruby per un processo di esclusione logica
Ora che hai visto tutto, riguardo a Klaasje, la laureata in Letteratura di Oranje:
-Joyce sa che uno dei mercenari è stato allontanato dall'unità per aver stuprato una donna di Martinaise e che quella sia la causa del linciaggio; -Klaasje è una sociopatica che, volontariamente o involontariamente, dato il suo passato, è particolarmente brava a raggirare e manipolare il prossimo; -il vero capo degli Hardie Boys è Ruby; -Klaasje aveva un triangolo con Lely, il mercenario, e con Ruby; -Ruby non approvava questa relazione, e si son "lasciate" una volta materializzata; -trovatosi morto Lely sul letto, d'improvviso, Klaasje chiede aiuto a Ruby, la quale pensa che alla fin fine il porto sia troppo minaccioso anche per il gruppo di mercenari.
Su quest'ultimo punto Klaasje sostiene anche che Ruby fosse freddamente lucida nell'architettare al volo un finto linciaggio, ma questo è un altro caso cui non sai se realmente lei ti stia prendendo in giro per sfuggire al Moralintern oppure stia dicendo la verità.
Riguardo la tua domanda su Ruby: no, ci sono altre possibilità.
[QUOTE=Galaahd;20424672]in realtà quella di logic c’è, e il testo sostanzialmente ti dice che capisci dove sta Ruby per un processo di esclusione logica[/QUOTE]
Corretto. Ci sono due modi per arrivare a quel punto.
Ora puoi andare indietro nel thread e leggere tutte le nostre reazioni quando il gioco uscì senza farti spoilerare troppo da altre cose che potresti non aver fatto In aggiunta, comunque, al contesto del tutto:
-Evrart non è particolarmente interessato a cosa succeda, ma qualsiasi cosa ostacoli le negoziazioni con Joyce è la benvenuta; -Joyce non vorrebbe più i mercenari in zona perché sono una liability negoziale; -gli altri Hardie Boys, esclusa Ruby, da quel che si capisce potrebbero voler proteggere Klaasje per principio; -gli Hardie Boys che linciano uno scagnozzo di una corp fanno reputazione; -la situazione legale, quando scambi un po' di informazioni con l'avvocata, è molto difficile da decifrare, ma tra l'inefficacia della RCM, la zona giurisdiziale di nessuno e la mutualizzazione dell'atto criminale è lecito pensare che la persecuzione di qualsiasi crimine a carico di un residente in Martinaise, se vagamente apprezzato dal sindacato, sia praticamente impossibile: cosa che fa sentire i "protettori autoproclamati" di Martinaise al sicuro da qualsiasi ripercussione;
dopo recupero comunque ha ragione neuro, un seguito diretto visto quello che gettano nel finale (almeno, il finale che è successo a me, non so se differiscano in modo considerevole gli altri) ci starebbe benissimo. a proposito ma la casa di produzione di dov'è? durante i titoli di coda (sì, li ho fatti scorrere, mi pare il minimo dopo sta cavalcata) di leggono cognomi di tutte le nazionalità (mastroianni addirittura) ma ho notato principalmente russi, sono di lì?
[QUOTE=CrazyWildhog;20424716]dopo recupero:asd:
comunque ha ragione neuro, un seguito diretto visto quello che gettano nel finale (almeno, il finale che è successo a me, non so se differiscano in modo considerevole gli altri) ci starebbe benissimo.
a proposito ma la casa di produzione di dov’è? durante i titoli di coda (sì, li ho fatti scorrere, mi pare il minimo dopo sta cavalcata:asd:) di leggono cognomi di tutte le nazionalità (mastroianni addirittura:asd:) ma ho notato principalmente russi, sono di lì?[/QUOTE]
Edit: letto adesso il quote. Infatti ho notato cognomi della nazionalità più diverse, poi forse è normale per qualsiasi casa ma solitamente non ci faccio caso
allora grazie alla redistribuzione della ricchezza del compagno crism sono riuscito a provarlo, full Inland Empire con il fisico da lanciatore di coriandoli. bho senza spoiler devo dire che è pazzesca la mole di hint e sotto hint che il gioco ti tira grazie alla scelta iniziale delle caratteristiche, hai davvero la sensazione che quello che hai scelto abbia davvero un impatto su come il gioco si comporta con il tuo personaggio
per spoiler, Spoiler
sono ad un 3 orette, il tizio WE WANT TO WORK vicino al porto praticamente è il sunto di tutto quello che è problematico nel mondo del lavoro. ho anche provato a spostare il Samoeano suprematista perchè non voglio dargli ragione ma mi ha sfondato mi sa che dovrò soccombere alla sua teoria della razza
Faresti un grande favore alla community se tu facessi un report costante sul tuo rapporto col gioco, a questo punto. Nulla di dovuto, solo molto gradito.
[QUOTE=char;20424994]Faresti un grande favore alla community se tu facessi un report costante sul tuo rapporto col gioco, a questo punto. Nulla di dovuto, solo molto gradito.[/QUOTE]
a proposito me lo sono perso, com’è finita la storia di kaldais e la traduzione?
[QUOTE=char;20424994]Faresti un grande favore alla community se tu facessi un report costante sul tuo rapporto col gioco, a questo punto. Nulla di dovuto, solo molto gradito.[/QUOTE]
quando di punto in bianco Rethorics mi ha interpellato per rimettere in piedi il comunismo confesso che mi sono commosso
a proposito me lo sono perso, com’è finita la storia di kaldais e la traduzione?[/QUOTE]
Che a naso se ne sbattono il cazzo della traduzione in italiano, non mi hanno neanche risposto
Anche perché nelle votazioni siamo sotto turco, arabo e polacco
[QUOTE=Blackbear;20424998]quando di punto in bianco Rethorics mi ha interpellato per rimettere in piedi il comunismo confesso che mi sono commosso[/QUOTE]
Quello è un esempio di dialogo con mille cose che fanno ridere
[SPOILERTEXT]
Se lasci parlare Rethoric è una escalation di violenza sempre più estrema, partendo dal “eh lo fai per i proletariat” e poi va “lo so che pensi di uccidere gente con anche solo 25 real in tasca”.
Ad un certo punto puoi interrompere Rethoric che parte per la tangente dicendo
“non so non mi hai convinto, ho sempre detto solo cose mildly-left”
Allora comincia a fare aaaaaah bro tu sei THE LAST COMMUNIST, in grado di ristabilire il comunismo, ma sta volta completamente da solo
Allora il personaggio si calma e Rethoric continua ancora per la tangente e comincia a fare “bene ora siamo pronti per le squadre della morte”
“ma come?!?!”
“You can’t make an omelette without breaking a few million egg”[/SPOILERTEXT]
[QUOTE=Galaahd;19952011]Comunque le cose più lulz in sto gioco escono quando fallisci i tiri.
Ad esempio, riguardante il rapporto tra Sylvie e il manager Garte:
[spoiler]
"E’ questo che volete? EH? EH? " con tutti che ti guardano e dicono “Wtf? Ma è matto?”. A quel punto o ti spari o abbozzi completamente "Hahaha scherzavo :joker: ".[/spoiler][/QUOTE]
questa della pulsione suicida e dell’infilarsi facilmente la pistola in bocca minacciando gli altri è ricorrente, tipo quando ti raccontano cos’hai fatto la sera che sei collassato etc:asd:
scusate ma sto ripescando post vecchissimi e rispondo un pò a cazzo in base a quello che m’attira l’attenzione:asd:
[QUOTE=‘=]kBz[=suck;19950072’]Io ho appena incontrato Iroel che si scopa Jean Claude Juncker, ovviamente mi ha speccare Homosexual-Disco_Underground Culture
Comunque è il gioco che più mi ha preso da Return of Obra Dinn.[/QUOTE]
juncker sarebbe il “sunday friend”?
[QUOTE=Vardas;20421081]Anche il mega rich light bending guy è una chicca. [/QUOTE]