dischi di nicchia bellissimi

DAVE CHASE - THE GUITAR TREE

E' USCITO??!! E' USCITO??!!!!!? E' USCITO???!?!!?!?!?!!

io AMO why?

hai mai letto le schede che trattano di metal o cmq di hard rock?! o quando beccano un gruppo con qualche "sonorità pesante" e lo classificano con heavy metal? (ho visto delle definizioni aberranti!) .. questo si ricollega col terzo punto, vedere la musica sotto l'ottica di un paio di generi ti fa dire certe castronerie..

uscito sui canali convenzionali ... no su altri canali invece c'è già da qualche giorno

Se non erro esce fra una ventina di giorni...

Io non lo conoscevo, so (almeno così ho capito) che fa principalmente hip pop, beh questo album è qualcosa di (quasi) diametralmente opposto (come dicevo più improntato sull'indie), ma è un fottuto capolavoro, ovviamente imho.

Allora, come è buona abitudine qui su m4a, se ne riparla tra una ventina di giorni.
why?, ex genio dei cLOUDDEAD, faceva hip hop, come un pò tutta la cricca Anticon - base dove si muovono questi malati - e come tutti gli artisti ha deviato su qualcosa di personale.

l'anticon è l'etichetta che è riuscita a definire "il nuovo volto dell'hip hop" o anche un nuovo modo di intendere il folk. Nei suoi artisti la forma mentis rap va ad incontrare migliaia di sfaccettuture.. esempio lampante sono i cLOUDDEAD (http://www.ninjatune.net/bigdada/release.php?id=809 se vuoi ascoltare il disco), vale a dire Why? Odd Nosdam e Doseone, un discone che trapassa ogni genere, che sia psichedelia, rock, elettronica, dub, colonne sonore, tutto.

se vuoi approfondire ti posso dare decine e decine di nomi, questa è una scena che seguo da un bel pò..
Clouddead

Grazie delle info

E mi scuso per le *allusioni* nell'altro post
nicchia? pink floyd - the dark side of the moon

Nikkia Costa
ultraspank - progress
Gang of Four-Entertainment(se si può considerare di nicchia)
Ulver-Perdition City
Slint-Spiderland
Isis-Panopticon
Isis-Oceanic
Zu-Radiale
Swans-Children Of God
Xiu Xiu-A Promise
Xiu XIu-FAbolous Muscles

non è tutta sto capolavoro quel disco, anzi.
A parte il coraggio della band di fare una cosa totalmente diversa rispetto a quanto fino allora ora li aveva caratterizzati, il disco è un risultato abbastanza (no dai: diciamo molto ) goffo di trip hop notturno imho.
Ma tornassero ai tempi di Bergtatt e Nattens Madrigal ...
Mia esperienza con gli Ulver:

"ASCOLTA QUESTO! E' UNA FIGATA PAZZESCA!"
"Ok."
[tempo passa, il para ascolta]
"Il batterista va fuori tempo in tutti i pezzi. I pezzi mi piacciono anche, ma il batterista e' tremendo."
"NON CAPISCI LA NERA FIAMMA!"
" "

Penso che fosse Madrigal ma non sono sicuro. Su Perdition City sono d'accordo in parte con Viennetta, con la differenza che tutto sommato mi piace.
Mia esperienza con gli Ulver di Perdition City:

*bolico legge una recensione fichissima
*bolico prende e ascolta cd
*bolico pensa "ma che diavolo è sto incrocio tra una radio rotta e un'elettronica fatta con la sega?"
*bolico bestemmia

la mia esperienza con gli Ulver:

"chi???! "

La mia esperienza con l'Aresius:

"Ma tu hai un nick preso dalla mascotte dei rhapsody!"
"Ehr "