Discarica post politica

il problema non e' che h detto no ad un ministro (e' nei suoi pini diritti)...il problema e' che il suo e' un veto politico forzato dall'esterno....il resto e' solo la solita poiltica che rimesta nella merda per intorbidire cose molto chiare.

piace o non piace il 60% del paese questo vuole...voglio proprio vedere come farà fare un nuovo governo con il 60% del parlamento contro.


ma nel contratto non c'e' ta cosa..anzi da tutte le parti si sono sperticati a dire che non c'e' volonta' di uscire ma di rinegoziare...
ed il 3% e' una cosa sicuramente rinegoziabile perche' e' in un regolamento che si puo' modificare...basta volerlo....


questa e' l'unica cosa certa
che dibba e di maio ieri abbiano svalvolato e' certo, sicuramente a freddo verranno rimessi su binari piu' consoni...e cmq ha iniziato tutto la Meloni...solo che oggi si parla solo dei 5s...


credo che l'imputatura sia stata politica...condivisibile o meno.

ed infatti Mattarella c'e' cascato con tutte e scarpe prendendo decisioni politiche.

non ha avuto la sensibità di capire con chi aveva a che fare e che il muro cntro muro non sarebbe stato mai smussato.


ma dai Barlume...ma che dici? ma ti pare che sia possibile fare un colpo di stato a sta maniera?
Gia quello che sta facendo Mattarella e' al limite e guarda cosa sta succedendo....che ci sia una ridefinizione della libertà delle singole nazioni e' ovvio...che sia fatta in questo modo lo trovo assurdo.

L'europa deve essere piu' forte politicamente, ora lo e' solo eocnomicamente...e' qua il cortocircuito...spratutto quand ci metti che la BCE e' privata!!!!!! PRIVATA!!!


Serviva un tecnico che potesse far sentire un suo peso anche da tecnico e che potesse avere un confronto tecnico con i tecnocrati europei per poter smvere le cose...un semplice poitico avrebbe avuto poca penetrazione.

Savona, non e' l'unico a sostenere he l'euro cosi' non va bene..i modelli economici da applicare sono tutti vallidi o non validi...i certo abbiamo che il modello applicato fino ad ora ci sta IMPOVERENDO

non commento sia perche' attacchi personalmente, sia perche' scrivi cose incommentabili

e quindi?
l'acqua e' calda e' allora?

confermi quanto dico...chi stampa moneta e' privato e non va bene.

non capisco cosa vuoi se non darmi addosso e basta.

l'ho gia detto che la BCE e' privata....vuoi confermalo? allora grazie.


quindi e' giusto che non sia il voto a definire chi e come deve guidare le politiche del paese?

vabe'...va bene cosi'. mi ejecto


sdrammatizzo
bhe ci siamo trovai con il -50% all'improvviso con l'euro... o no?
ma davvero pensate che se si va ad elezioni il pd prenda piu' del 10%?


mattarella stara' al 30 ora come ora

cmq parli delle score elezioni come si parlasse di 5 anni fa...guarda che sei si vota ad ottobre si confermerà il trend di quanto stanno confermando le varie comunali e regionali di questi ultimi mesi...ed il PD e' poco piu' che un fantasma


un'alleanza cosi' come e' successa ora tra 2 dei 30


infatti la cosa che io non mi spiego della mossa di Mattarella.

dici che lo fai per la stabilità ma crei una situazione assolutamente pi' instabile di prima


io sono seriamente preoccupato, non scherzo...stanotte non ho dormito


lo spread a quanto sta? e' sceso?


che e quello che dicono da quando hanno iniziato a contrattare con i 5S
cmq non vi ho letto commentare la meloni...se non "vuole prendere voti"

guardate che il fatto che lega e frateli d'italia abbiano una posizione e B svicoli non e' roba da poco...ne va della prossima coalilzione....io credo vadano cmq insieme...pero' il peso si sposta molto a dx cosi'


a me ieri salvini sembrava veramente incazzato e con la voce tremante...sarebbe da oscar se fosse tutto studiato...secondo me gli volete troppo bene e gli concedete una intelligenza che non credo abbia

non ha reagito cosi' isterico come di maio solo perche' ha berlusconi di fianco e nn puo' sfogarsi come vorrebbe


io una sensazione come quella di ieri sera..che ancora ho addosso non l'ho mai provata.

e' come se tutto quello che abbiamo sempre sospettato si materailizzasse in un secondo.

non conti un cazzo, l'europa ha detto no. sbattiti quanto vuoi.

pero' poi vedo che lo spread non scende e che l'entropia aumenta..e allora mi dico: ma allora siamo solo coglioni a quasi tutti i llivelli dirigenziali?

non vedo proprio nessuno in grado di tenere la barra ferma e dritta