Dirty Bomb



http://dirtybomb.nexon.net/news/2563/prototype-weekend-dome-2
Io sono stato fottuto dal turnover (che non sapevo esistesse fin quando sono stato effettivamente inculato)

Praticamente tutti i miei mercenari Silver sono fuori dal roster, owned
io continuo a vedere partite bilanciate alla cazzo anche in ranked.

Il problema e anche che le mappe troppo piccole e ci sono pochi giocatori per squadra rispetto ai convenzionali fps

Quando ogni tanto capita una partita decente ti ci diverti anche


Nah, le mappe sono ok.

Il bilanciamento invece è penoso, senza contare che giocare in competitive è una roulette russa, disconnessioni, penalità così a caso, lobby con 7 giocatori da una parte e 4 nell'altra il delirio.

Poi vabbeh quando ti becchi 3 livelli 20+ nel team avversario con tutte carte oro, e nel tuo team hai i livelli 5 che giocano la prima volta in competitive, alt f4 o speri ci sia un aimboter nel tuo team.
Ma io credo che il match making funziona perfettamente. Cioè, immaginatevi la difficoltà nel programmare un sistema di matchmaking che crea due squadre OGNI volta sbilanciate. Non è di certo una cosa da tutti.

Cmunque è una cosa assai difficile fare un matchmaking decente con un gioco del genere. Come misuri la bravura del giocatore? Da che livello è? Assolutamente no. Da quanti kill fa? Anche no perchè se si ha una squadra che di solito fa solo tanti kill nssuno fa l'obiettivo o nessuno fa il medico o altre classi. Da quanti punti fa? Mancherebbe gente che fa kill ma solo gente che cerca di fare l'obbiettivo.

Quello che però ho notato cerca sempre di mettere in squadra due giocatori che usano spesso il medico, 2 giocatori che usano spesso un ingegnere e qualcuno che usa spesso il soldato.
Però purtroppo il sistema non sa quanto bravi sono.
Premetto che non ricordo bene con precisione tutto il discorso ma una cosa in particolare si: durante un live streaming i dev dissero che per quanto riguarda il match making (e nel caso particolare, il livello) il gioco tende a scegliere 10 persone che hanno livelli simili. In caso non ci siano persone a sufficienza di livello simile, il MM prende le prime persone che trova per non far aspettare troppo.



Mi sembra la cosa più ovvia, il problema è che il gioco disconnette a manetta o fa proprio lobby sbagliate con più giocatori da un'altra.

Poi ovviamente si match bilanciati esistono (con livelli piu o meno simili) il problema è quando gente di livello 5 si mette a gruppare con altri due di livello 15-20, e allora ciao.
Durante uno stream feci una domanda sul matchmaking che può essere riassunta in "perché io che sono lvl20+ vengo messo contro gente che gioca da 2 ore?"

La risposta che mi fu data fu la seguente:

Il matchmaking funziona filtrando rank e livello dei players ( bene o male come in csgo) usando una certa tolleranza di rank ( penso che sia +-1) rispetto al rank con cui tu ti metti in coda ( es: se sei gold 5 giocherai contro silver 1 - gold 4 come range) ma in caso il mm non riesca a trovare persone/gruppi con criteri simili, mette assieme una partita il prima possibile.

Imho, giocare mm ora come ora è inutile. Fondamentalmente quando gioco competitive incontro cheaters, lvl 5 o top teams ( PkD, [R] ecc ecc). Se avete un team giocate pcw, se siete lvl 10+ giocate nei server min lvl 10 che magari imparate qualcosa, per il resto giocare in fun non serve ad una ceppa. Asd.
sapevo sarebbe uscito phantom e non ho i crediti per comprarlo
classe inutile



Quando sei invisibile sei visto comunque da tutti e non ha nessun scopo per fare obiettivi
Però per i ciccionutellosi è una turbofigata, vedrai che lo userà la maggior parte dei manga-degenerati.
sono curioso di provarlo, intanto adesso che è tornata la rotazione con il nader tutti lo usano e diventa uno spam fest di granate
Nader è il merc più odioso (e più OP se fai uno spam accorto di granate)
erano anni che aspettavo un gioco del genere


speriamo prenda piede..
Già, però devono abbassare la gravità dei cheaters, almeno riuscire a relegarli solo nei pubblici, perchè i Competitive match sono il delirio per adesso, fa rugare il cazzo quando perdi ranking per colpa loro.
uscito oggi il phantom

http://forums.dirtybomb.nexon.net/discussion/13685/patch-notes-phantom-is-here
Ci sto giocando da un paio di giorni, devo dire che il feeling ricorda un pò quello di ET dei vecchi tempi, purtroppo l'ambientazione non è la stessa e non rende allo stesso modo, come gameplay però ci siamo. Ho usato sempre e solo Skyhammer e adesso con 15.000 gold mi sono unlockato il loadout bronzo con l'M4A1. Consigli su altri merc da provare? Stavo pensando a Sparcs o Aura per giocare medico, più che altro perchè vedo che nessuno fa il medico
Sawbonez per il medico
A me aura piace più di Sawbonez ma sono niubbo
anche io preferisco sinceramente