Dirt Rally

[QUOTE=uomo focaccina;20440925]Non so se vado off topic, ma questo l’ha mai provato nessuno?

https://store.steampowered.com/app/550320/art_of_rally/[/QUOTE]

Provato no. Ma arriva mi pare o col.gamepass o con l’epicstore. Penso sia carino ma non è similativo in quel senso, è molto arcade e penso divertente per passarci un pò di tempo in relax

[QUOTE=Cunz;20441884]mi ha mandato ai campionati livello professional (il terzo), sono sei gare composte a loro volta da otto tracciati di cui due di 10+ chilometri, e su questi dieci chilometri basta un errore per dover ripartire dall’inizio, cioè se baglio a dosare la levetta analogia del pad (che già di suo non è un cazzo precisa) prima di un dosso una singola volta su un tracciato di 4-5 minuti devo ripartire. è na roba snervante :v
decisamente troppo hardcore per me, sto rimpiangendo i tre rewind a tracciato che ti davano su dirt 2.
però la fisica di gioco, a parte qualche sbavatura (tipo a volte la macchina ti vola via con un nonnulla come se avesse urtato un albero), è davvero una goduria. ho anche iniziato a usare il cambio manuale, la differenza che si ha su controllo/aderenza è enorme.[/QUOTE]

Secondo me col pad devi attivare molti aiuti altrimenti è troppo facile appunto un comando leggermente sbagliato per farti perdere tutto

Ma di base se vai piú piano eviti grossi incidenti, gli urti qua e là ti fan perdere un poco ma spesso rinunci subito quando poi finendo la tappa saresti comunque in prima posizione o seconda (anche l’ia sbaglia). Meglio una tappa corsa all’80% delle tua massima prestazione e senza errori che una corsa al 100% dove poi un errore ti fa spaccare tutto

[QUOTE=Ɍorschach;20441991]Ma parli di dirt 5?
Ah ma giochi con il pad? Maledetto peasants. :asd:[/QUOTE]

dirt rally, il primo.
decisamente non sono un appassionato di giochi di macchine (di guida in generale, direi anzi l’opposto), a parte i vari gta, burnout revenge quando lo comprò mio fratello una vita fa e dirt 2 non ricordo di averne giocati altri se non per una prova veloce.
comprare il volante sarebbe decisamente uno spreco.
però il rally devo dire che mi affascina.

[QUOTE=illupi;20441999]Secondo me col pad devi attivare molti aiuti altrimenti è troppo facile appunto un comando leggermente sbagliato per farti perdere tutto

Ma di base se vai piú piano eviti grossi incidenti, gli urti qua e là ti fan perdere un poco ma spesso rinunci subito quando poi finendo la tappa saresti comunque in prima posizione o seconda (anche l’ia sbaglia). Meglio una tappa corsa all’80% delle tua massima prestazione e senza errori che una corsa al 100% dove poi un errore ti fa spaccare tutto[/QUOTE]

si forse dovrei provare ad attivare qualche aiuto, anche se nella categoria r4 la macchina mi sembra abbastaza stabile, o almeno molto più del catorcio del gruppo b con cui ho fatto il secondo campionato.
comunque nelle categorie 1960 e guppo b FWD riavviando un po’ di volte la corsa qualche prima posizione la facevo, su r4 professional non penso di poterci riuscire.
anche sui percorsi corti magari un segmento o due in vantaggio quando guido al limite riesco a farlo, ma inevitailmente in qualche segmento vado a perdere 5-10 secondi neanche capisco come.

[QUOTE=Cunz;20442012]dirt rally, il primo.
decisamente non sono un appassionato di giochi di macchine (di guida in generale, direi anzi l’opposto), a parte i vari gta, burnout revenge quando lo comprò mio fratello una vita fa e dirt 2 non ricordo di averne giocati altri se non per una prova veloce.
comprare il volante sarebbe decisamente uno spreco.
però il rally devo dire che mi affascina.

si forse dovrei provare ad attivare qualche aiuto, anche se nella categoria r4 la macchina mi sembra abbastaza stabile, o almeno molto più del catorcio del gruppo b con cui ho fatto il secondo campionato.
comunque nelle categorie 1960 e guppo b FWD riavviando un po’ di volte la corsa qualche prima posizione la facevo, su r4 professional non penso di poterci riuscire.
anche sui percorsi corti magari un segmento o due in vantaggio quando guido al limite riesco a farlo, ma inevitailmente in qualche segmento vado a perdere 5-10 secondi neanche capisco come.[/QUOTE]

Purtroppo i simulatori di Rally come in generali quelli automobilistici non arcade per gustarseli han bisogno del volante e pedali, oppure appunto di attivare vari aiuti. Non sapendo che sbagli, non so dirti cosa ti possa servire…troppi testacoda? esci di pista perchè freni male?

Io pure con volante e pedali sul rally non gioco a difficoltà altissima (mi pare ci fosse difficile e poi molto difficile, io giocavo a difficile) e doveva essere un giusto bilanciamento tra sfida di guida e divertimento, e quanto impegno ci vuoi mettere a migliorare col pad…magari ti basta abbassare la difficoltà e anche con i tuoi errori stai tra i primi

Che non è un cheat, alla fine se vedi che quegli errori è dura evitarli perchè non capisci come fare da solo, meglio evitarsi frustrazioni. Se guardi video di simracer che fanno rally vanno quasi senza mai frenare in curve in cui anche io vado dritto, ma c’è talmente tanta esperienza dietro, settaggi, conoscenza di come si comporta il gioco e la macchina, che sono carini da guardare ma impossibili da replicare. Non ti crucciare troppo.

Se vuoi un parere su cosa sbagli facci vedere un video oppure vediamo di sentirci su discord prossimamente, che senza essere un professionista magari qualche aiuto posso dartelo

Ti ringrazio per lÂ’offerta di aiuto ma non è necessario, quello che sbaglio sono un poÂ’ lÂ’impostazione/anticipazione delle curve, un poÂ’ che oltre una certa velocitÃ* non riesco a mantenere la traiettoria su segmenti quasi rettilinei, dove imho potrebbe essere un problema dovuto alla sensibilitÃ* della levetta analogica.

Comunque come dicevo per me la fisica di gioco, con la difficoltÃ* che ne deriva va benissimo così visto che è estremamente divertente. Quello che mi manca sono gli aiuti come appunto i rewind disponibili su dirt 2, è magari un impostazione a gare/campionati meno impegnativa, otto tracciati per gara, di cui due da 6-9 minuti in cui non è previsto un singolo errore mi sembrano un poÂ’ troppi.
Per quanto riguarda le impostazioni di difficoltÃ* mi pare ci sia solo una voce legata ai danni realistici della macchina.

Vedremo se col terzo capitolo implementeranno anche una campagna con opzioni più casual.
Dato che i topic sui racing game si contano sulle dita di una mano, cito Richard burns rally, non ho mai avuto occasione di provarlo col volante