Dirt Rally

Al limite del gestibile, overpotenziata anche per gli stage in germania.

[QUOTE=shuzzz;19929005]No grazie. :v
Ora punto a comprare la lancia delta s4 per il campionato b. :rulez:[/QUOTE]

si, non credere che sia molto più gestibile :dunnasd:

Dirt RAlly 1 l'ho stragiocato dall'uscita col volante. Complimenti a chi riesce ad avere la giusta precisione col pad. Col volante è eccezionale, anche come FFB.

Per chi non mangia rally, evitate le vetture RWD come la peste all'inizio (attenti che oltre alla seconda categoria, ne trovate altre nelle categorie più avanzate. Fate tutto di FWD e di 4x4.
E attenzione anche al gruppo B, sono razzi imbizzarriti
Buone tappe!

[QUOTE=Antillas;19928644]Oltre a FM 4 non sono andato, mi dicono siano peggiorate e in GT sport quasi
completamente sparita.[/QUOTE]

Ma le carriere in quei giochi han sempre fatto cagare suvvia. Capisco gli inizi con i primi gran turismo e i primi forza ma ora come ora sono merda sciolta.
Han fatto bene a concentrarsi sul multi con gt sport, che poi se fatta decentemente è la parte più bella nei giochi di corsa su pista.

Tra l’altro, almeno parlando di forza, force feedback atroce con il volante. Si gioca meglio con il pad.

Al momento gli unici giochi con una 'Carriera' che abbia un senso sono gli F1, tutti gli altri incluso questo han la modalità carriera che è solo "fai tutte queste gare, poi passa a queste altre, poi a queste altre" e anzi, compreso dirt puoi puoi saltare a piacere alcune categorie
per tornare a dirt, le r4 mi hanno fatto discretamente cagare, son dei barconi

anni 70-80 è amore,il gruppo B for the lulz e pike no-retry con la renault 5 turbo per uomini veri
Preso la delta s4.
Mi trovo meglio che con il trazione posteriore, 4x4 forever.
Cazzo sono dei missili le macchine del B.
E' l'unica cosa che proprio non riesco a giocare col VR. Tra saliscendi, scossoni e derapate, dopo 3 minuti mi vien da cacciare l'anima :'(

[QUOTE=Ɍorschach;19929282]Ma le carriere in quei giochi han sempre fatto cagare suvvia. Capisco gli inizi con i primi gran turismo e i primi forza ma ora come ora sono merda sciolta.
Han fatto bene a concentrarsi sul multi con gt sport, che poi se fatta decentemente è la parte più bella nei giochi di corsa su pista.

Tra l’altro, almeno parlando di forza, force feedback atroce con il volante. Si gioca meglio con il pad.[/QUOTE]

Sarà, non li ho comprati perchè non avevano più la carriera, del SP fottesega.

Provato dirt 5 visto che era incluso anche lui nell’humble choice, devo dire che mi ha lasciato talmente sconcertato da quanto mi è sembrato brutto il gameplay che sono andato a ripescare dirt rally dalla libreria per provarlo e fare una comparativa.
Ecco dirt rally a livello di feeling mi sembra perfetto, se avessero preso fisica e modello di guida di questo, mantenendo un focus sul rally classico più qualche variante ed una modalità carriera in stile dirt normale (su dirt rally è un po’ troppo hardcore), sarebbe stato un gioco perfetto.

[QUOTE=illupi;19929257]Dirt RAlly 1 l’ho stragiocato dall’uscita col volante. Complimenti a chi riesce ad avere la giusta precisione col pad. Col volante è eccezionale, anche come FFB.

Per chi non mangia rally, evitate le vetture RWD come la peste all’inizio (attenti che oltre alla seconda categoria, ne trovate altre nelle categorie più avanzate. Fate tutto di FWD e di 4x4.
E attenzione anche al gruppo B, sono razzi imbizzarriti
Buone tappe![/QUOTE]

Avevo iniziato con la trazione posteriore ed in effetti non riuscivo a chiudere un percorso, appena sbagliavo un minimo a sterzare era impossibile recuperare la vettura :asd:
con la trazione anteriore decisamente più fattibile.

Vabbè ma dirt 5 è un cagatone caciarone.
Se vuoi il rally segui con dirt rally 2.0 (che han infarcito di dlc) o WRC (l'ultimo mi pare 8, ma seguire il campionato solo moderno)

I dirt 3-4-5 sono tutti molto arcade con un target più caciarone da console e multi su schermo condiviso
Dei wrc mi pare l'ultimo sia il 9 ma dovrebbe uscire a breve il 10. Io giocai l'8 e mi piacque anche la carriera. Parco auto più limitato di un dirt perché su licenza wrc ma è il campionato ufficiale.

Se non erro dal 9 hanno anche messo il coop dove uno fa il copilota ma non avendolo non ho mai provato.
Comunque si, se vuoi un rally decente vai di dirt/dirt 2 (anche se con i dlc ci han dato dentro se non prendi la versione imbapowa) o wrc.

impressionante quello che fanno i piloti nella realtà
[YT]dv_AuHuNXTw[/YT]

Dici? :asd:

[yt]HtsCnSgVzZQ[/yt]

I piloti di rally sono dei pazzi.
La la follia totale erano le gruppo B, e infatti dopo poco le falciarono via perché ne morivano troppi e troppi incidenti.

è anche abbastanza incredibile che i mezzi consentano di mantenere il controllo su quei terreni a quelle velocità.
Si chiaro, se lo faccio con la mia (che è una citycar) mi si sgangera e alla prima buca e mi cappotto al primo tornante fatto a 40 all'ora, cosa che non faccio perché tanto andrei dritto.
Non so se vado off topic, ma questo l'ha mai provato nessuno?

https://store.steampowered.com/app/550320/art_of_rally/
mi ha mandato ai campionati livello professional (il terzo), sono sei gare composte a loro volta da otto tracciati di cui due di 10+ chilometri, e su questi dieci chilometri basta un errore per dover ripartire dall'inizio, cioè se baglio a dosare la levetta analogia del pad (che già di suo non è un cazzo precisa) prima di un dosso una singola volta su un tracciato di 4-5 minuti devo ripartire. è na roba snervante
decisamente troppo hardcore per me, sto rimpiangendo i tre rewind a tracciato che ti davano su dirt 2.
però la fisica di gioco, a parte qualche sbavatura (tipo a volte la macchina ti vola via con un nonnulla come se avesse urtato un albero), è davvero una goduria. ho anche iniziato a usare il cambio manuale, la differenza che si ha su controllo/aderenza è enorme.
Ma parli di dirt 5?
Ah ma giochi con il pad? Maledetto peasants.