dire di no, dire di sì

Stavo per aprire nuovo thread ma non mi va di dare info su una persona alla quale tengo moltissimo, per cui scrivo qui.
Sto in fissa per una mia amica, una delle due persone a cui tengo di più oltre ai familiari. DEVO salvare l’amicizia ma al momento non riesco a ignorare quello che sento. Sono sicuro che mi passerà, il problema è come gestire i rapporti in questo frangente, da qui a quando mi sarà passata. Immagino che il silenzio radio fino a quando rinsavirò sia la via più sensata. Lei è “sveglia”, so che capirà, capisce sempre tutto e anche di più.
Quindi devo decidere se sparire per un po’ senza accennare al motivo o se spiegare, pareri?

La conosci solo tu, però per quello che vale, io glielo spiegherei. Sparire a cazzo senza motivo apparente può portare a fraintendimenti, anche se lei è sveglia, anch’io sono sveglio ma sono paranoico :asd:

Se ci tieni a lei diglielo, non è che stai commettendo un crimine.

Abbiamo parlato mercoledì mentre lei era in pausa pranzo, ieri ci siamo sentiti nuovamente e oggi anche. Mercoledì è andata un po’ così :asd:, mixed feelings :asd:. Ma ieri, e anche oggi in funzione del “clima” che c’era fra noi ieri, è andata e va molto meglio :sisi:
C’abbiamo un’età e una maturità che permette di gestire una cosa come questa.

Fra l’altro mercoledì ho anche sentito il terapeuta, e dopo 45 minuti che parlavamo di questa faccenda mi sono reso conto che era la prima volta in due anni e mezzo di rapporto terapeutico che si parlava di problemi “normali” e non legati alle patologie :asd: