[DIO NON ESISTE] Half Life ad Aprile 2004: ufficiale

Rimandato in estate

http://www.ngi.it/Commenti/index.asp?ID=39623&Area=1

HAN ROTTO IL CAZZO!
istigano allo share



NO.... ISTIGANO ALLA VIOLENZA
mii ma tutti ad attaccarli

solo io mi armo di pazienza e, seppur dispiaciuto per la non rispettata data di rilascio :\, lo aspetto in silenzio buono buono sperando che si sbrighino ma senza criticare?
Mah, sai Marcosk8, credo che alla Valve se la siano un po' cercata. Hanno assunto un tono allo scorso E3 che pareva ci fossero solo loro, si presentano dicendo di aver creato IL gioco e che lo avrebbero rilasciato dopo 3 mesi... poi viene fuori che non erano neanche a metà...

Anche alla iD bestemmiano tutti dietro perchè sono 4 anni che la menano con DooM 3 ma hanno usato almeno la cortesia e il rispetto (aggiungo) di non sparare date a caso per portare a casa un po' di hype.

E con tutta l'attenzione che si sono tirati addosso ora bucheranno praticamente di sicuro. Se anche fanno IL gioco non sarà mai abbastanza per l'aspettativa che hanno creato.
Io ora mi aspetto di sentire male se vengo colpito in gioco


mi farò 1 sega scaricandomelo da emule xkè nn si meritano 1 lira sti pezzenti
boh, vabè.. hanno i loro torti è vero ma io me ne sbatto le palle e continuo ad aspettare
Ci sta che nel frattempo gli scadano i diritti di copyright (quanto durano 4 anni poi vanno rinnovati?) se li battiamo sul tempo e troviamo un buon team lo possiamo far fare a qualunaltro
colpa dei 64 bit
interessante il sondaggio che stanno facendo attraverso gli utilizzatori di steam.

Stanno raccogliendo le configurazioni dei PC.

interessante vedere la super diffusione della nvidia ma anche vedere come nella fascia alta (9800 Vs fx5900) le ATi abbiano avuto una vittoria schiacciante.

altro dato: tra i VideoGamer Intel e AMD sono quasi ugualmente diffusi

http://www.steampowered.com/status/survey.html
E perchè mai fanno un sondaggio sulle configurazioni dei pc???
io penso che lo avviano fatto per vedere se ci sono abbastanza pc che facciano girare hl2...e nelc aso negativo rinviare ancora :\

un motivo tra i tanti è quello di preparare il betatesting su macchine che coprano almeno il 80/90 percento delle configurazioni tipo e quindi poter pianificare l'eventuale risoluzione di nuovi problemi dopo l'uscita ufficiale.

Ricordiamoci che HL2 non vuol essere il gioco da una botta e via.

Avrà problematiche di gestione e supporto tecnico più vicine al software commerciale che non ai videogiochi.


me la spieghi questa?


Basti pensare alla quantita' di mod multiplayer che girano da 5 anni a questa parte.
Il mio unico commento sopravvissuto a questi mesi di notizie che mai si erano viste è:

mah...

Questa storia del sondaggio proprio non la capisco... a rigor di logica è una cosa da fare all'inizio dello sviluppo di un motore o perlomeno in fase di ottimizzazione...


No, quando hanno cominciato a fare il nuovo engine il parco macchine era fondamentalmente diverso.
Hanno fatto l'engine con una certa previsione, e ora possono, con un sondaggio, limare per rendere il gioco migliore possibile sul parco macchine più ampio possibile.
Gilga ha ragione e non solo,si potrebbe pensare che lo si fa per 2 motivi:

1) Vedere che percentuale di GF4mx è sopravvissuta in un anno,molti rinvii sono stati causati perchè occupavano il 60% del mercato quelle merde di schede dove non gira un gioco neanche in DX7...ringraziate la Nvidia per questo ed il suo marketing di merda (e ancora c'è gente che vede solo nVidia...bha...)

2) Fare il tuning finale basandosi sul mercato al momento del lancio.

In definitiva non è sbagliato il sondaggio anzi.