Digitale terrestre scandalo



Non sto dicendo che bisogna star dietro a qualsiasi miglioramento tecnologico, mi hai frainteso.
Bensì che, dato che siamo tra gli ultimi ad aver adottato il digitale terrestre sarebbe stato ottimo strizzare l'occhio alla nuova tecnologia, che non è in fase di studio, tant'è che l'Inghilterra l'adotterà dal prossimo anno.

Quando in Italia si è cominciato a parlare di digitale terrestre il dvb-t2 era in studio davvero e aver supportato la tecnologia offrendoci come territorio di sperimentazione, a parer mio, non sarebbe stata una cattiva idea ed avremmo fatto la figura del paese all'avanguardia.

Oltretutto il nostro digitale terrestre è codificato mpeg2, ben lontano dalla qualità dell'mpeg4 al quale non si sta rivolgendo solo l'Inghilterra. Leggevo che per es. in Danimarca entro il 2012 passerano alla codifica h.264. Noi ce la sognamo.


ma b è proprietario di qualche azienda produttrice?

non capisco il nesso, il marchio dtv salcazzi sta su tutti i decoder e su tutte le tv nuove
Il conflitto di interessi è palese.

Abbiam investito troppo sul digitale terrestre e non si sa ancora se faremo qualcosa per la banda larga.

Tutto questo perchè girano più interessi attorno alla tv che su internet.

E' una cosa che ovviamente riguarda anche Berlusconi ma non solo lui.



Inoltre se vi da fastidio (giustamente) "B caccapupù" potrem anche provare a fare un ragionamento escludendolo... secondo voi è logico tutto sto interesse per il digitale terrestre mentre per la banda larga non si sa ancora un cazzo?

Secondo voi è logico che ogni quarto d'ora mi devo sorbire da ogni programma di ogni canale la solita pubblicità "dal 200x ci sarà il digitale terrestre a cazzolandia! installare il digitale terrestre è facile lo farebbe pure mia nonna! Ecco come fare!!!!!"?

Perchè non fanno qualcosa di analogo sull'uso del computer per alcuni servizi specifici che potrebbero anche giovare agli anziani.

Le priorità sono completamente sfasate... ci vogliono continuare ancora a stare davanti alla TV quando l'uso del computer potrebbe essere determinante nella vita di tutto il paese.

The Void aveva postato qualcosa sul legame tra produttività del paese e banda larga... non che si debba investire per niente sul digitale terrestre, ma che vantaggi avrebbe su tutto il resto?
Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me.

Cmq qui è sempre peggio, finchè si sta tutti zitti le cose non cambieranno mai.


Sei in malafede perchè guardi Santoro. La realtà è che l'Italia, si l'Italia, è il sesto paese più ricco del mondo e c'è una forte domanda d'innovazione tecnologica, soprattutto nel campo delle telecomunicazioni.
Il digitale terrestre è la risposta a questa pressante domanda d'innovazione; una rivoluzione che, previo acquisto di un semplice decoder o di un televisore nuovo, permetterà a milioni di famiglie di vedere gli stessi canali che vedevano prima e con la stessa qualità d'immagine. Quindi di cosa ci si lamenta?



l'anomalia è il monopolio e non che lo stia perdendo nel confronto col mercato.

per troppo tempo un uomo solo ha avuto un privilegio che non era concesso agli altri: quello di trasmettere su scala nazionale pagando una quota ridicola, ora bisogna sottostare a delle leggi europee c'è poco da fare.

dopotutto gli immediati vantaggi quale conservare rete4 e beneficiare attraverso il fratello ( presente in molti suoi affari ) dei primi incentivi per i decoder non gli hanno fatto tanto schifo.


ma non è vero, siamo tra i primi ad aver adottato il digitale nel 2003 lo switch off è previsto per il 2012 in linea con gli altri paesi, anno piu' anno meno, come nel regno unito per esempio, e si parla pure di anticiparlo.

e la rete italiana supporta anche l'MPEG4.

http://it.wikipedia.org/wiki/Digitale_terrestre




forse il fratello ha le mani in pasta in qualcosa adesso mi informo.
ma sti gran cazzi della tele e del digitale terrestre ce li mettiamo o no in questo topic?



porca miseria a ridimensionare un monopolio ci vogliono anni, decenni di concorrenza. pensa solo alla sip-telecom, non è una cosa che si passa al digitale e olè, mediaset non se la caga piu' nessuno.

certo poi che l'anomalia è proprio su come è stato creato ilmonopolio, nessuno lo nega.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=80323&sez=HOME_SCIENZA

qui si spiegano diverse cose

lui no, il fratello
digitale terrestre???che stronzata clamorosa!!!!!
oltretutto ho un amico che fa l'antennista,e per motivi lavorativi partecipa a tutti i corsi di aggiornamento che ci sono in merito.....(quindi qulcosa ne sa...) tanto per la cronaca,dicono che nn bisogna tocccare l'antenna di casa propria..bene,anche questo è falso!!! per il momento va bene così..ma più avanti cambieranno frequenza per l'invio del segnale,e quindi saremo costretti a cambiare tutte le nostre belle antenne di casa che stanno sui tetti....sempre per vedere sta enorme cazzata del digitale terrestre...
a voi la scelta...io nn lo metto e continuo a scaricarmi tutti i film da internet..e se mi gira smetto anche di pagare il canone,che mi ha proprio rotto i coglxxni,tanto che fanno..mi mettono in galera?????????


eh ma te sei un santoriano in malafede, Silvio può mica sapere tutti gli interessi della sua famigghia?


Così venderanno altri milioni di box hardware del cazzo facendo altri soldi... meno male che Silvio c'è!

si, lo ammetto

datevi una letta al link che ho postato qualche riga più su


il passaggio alla nuova offerta televisiva incute timori ai canali preesistenti
ho sentito un servizio giornalistico della rai in cui venivano demonizzati i canali tematici perché a detta loro producono ignoranza, visto che la gente li seguirebbe a scapito dei TG
ovviamente è solo un discorso di parte il loro, perché chi sguazza nella trash tv lo può fare benissimo anche tramite rai e mediaset, ignorando benissimo l'informazione

io sono un utente sky e seguendo molti canali tematici (nathional geographic, history channel, discovery, skytg24 su tutti) posso solo affermare che sparino grandi cazzate, al solo scopo di condizionare la gente inducendola a demonizzare ciò che non conoscono

ti chiederai che c'entra , ma dico questo perché a parer mio la banda larga rappresenta un grosso calcio in culo per le vecchie reti, al pari dei canali tematici... nonostante gli operatori telefonici premano da un lato, vedrai che c'è e ci sarà sicuro ostruzionismo dall'altro, per ovvi interessi di chi sappiamo


mio cuggino mio cuggino



l'unico motivo per cui potrebbe essere necessario sostituire l'antenna è se se si riscontrano problemi di ricezione, in caso di segnale debole un impianto vecchio di decenni potrebbe avere problemi.


Ho visto all'esselunga un accrocchio della MPMAN da attaccare alla scart.
30 euro
No Berlusconi.

have fun


a dire il vero io sapevo il contrario, dato che mio padre lavora nel settore ed attualmente tutti i canali che io sappia sono in mpeg2
vedere il tizio della rai che parla agli angeli custodi in HD dev'essere un esperienza bellissima, io personalmente non vedo l'ora d'averlo sto digitale

o il culo delle maiale su mediaset, vedere la ricrescita della ceretta pelvica in HD