Digitale terrestre scandalo

Roma è la prima capitale europea che passa al digitale terrestre. Il riscatto del paese delle banane? Andiamoci piano. Quali sono i motivi di questo primato?

Secondo me i motivi del passaggio sono questi.

1. Per evitare ulteriori casini con Rete 4.
Abusivo o no ora sono in regola.

2. Per vendere i decoder.
Se vuoi vedere la TV ti serve un decoder. Per ogni TV. Più di 2 per famiglia in media. E questo significa soldi da spendere. Un MARE DI SOLDI che gli italiani devono spendere. Ricordo che già ai tempi degli incentivi (statali) per l'acquisto dei decoder la ditta produttrice era di Paolo Berlusconi. Fratello di Mr. B.
Il bello è che in televisione adesso fanno pubbilcità al digitale ma non ti dicono che devi COMPRARE un decoder, ti dicono "PROCURATI un decoder". Fateci caso. Dopo la finanza c'è anche l'Italiano creativo.

3. Per favorire l'acquisto di Mediaset Premium.
L'appetito vien mangiando. Se ti compri il televisore nuovo, il decoder nuovo, siamo sotto Natale, non vuoi comprare anche Mediaset Premium?
Che per il momento è anche l'unica (o quasi) piattaforma PayTV sul digitale terrestre.

Solo io ci vedo un enorme conflitto di interessi in tutto ciò? Solo io vedo un lavaggio del cervello allucinante di RAI e MEDIASET in questo periodo sul digitale terrestre?
Questo è quello che farò IO. Non comprerò nessun decoder. Quel poco di televisione che guardo (blob, Santoro, Gabanelli, TG3) cercherò di guardarlo via Internet.

C'era davvero bisogno di tutto ciò?

Ai posteri l'ardua sentenza...

in b4 cornolio e thargan
c'e' un conflitto d'interessi in ogni cosa che fa.
Thank you Captain Obvious!
dobbiamo mandare email alle compagnie che fanno pubblicità sulle reti mediaset, e comunicare loro che non compreremo più un cazzo finchè sono sul digitale
Tanto stanno tutti a cercare "Hiroko Mima and Anya Ayoung Chee Intimate Video Tape Leaked" su google
se non vi sta bene, non compratelo e non guardate la televisione... tenetevi internet e amen


sì ma è una truffa a milioni di persone...
4. Il digitale terrestre adottato in Italia (TDT) è giù superato, ma noi c'abbiamo investito miliardi comunque.


è quello che farò, però mi mancherà poter vedere i film dal letto
figa non va mai bene un cazzo, e quando c'è il monopolio è perchè c'è il monopolio, ora che finalmente non ci sono solo quello 6 reti e ci potrà essere spazio per la concorrenza non va bene neanche quello.

A me fa piacere, finalmente mi posso guardare gratis boing, rai4, rainews24, bbc e gli hd e tanto il passaggio è inevitabile e voluto dall'unione europea.




il tdt è la sigla di televisione digitale terrestre, lo standard è il dvb-t ed è quello adottato in tutta europa.


Uilli, cazzo...


si sorry lapsus

volevo appunto dire il dvb-t, che è una tecnologia quasi ventennale ormai in soppiantamento
in inghilterra cominceranno ad usare il dvb-t2 già dal prossimo anno
stoccolma ha il digitale terrestre dal 2007

in finlandia c'è anche

in germania pure

la prima capitale europea è falso, ho sentito a radio anch'io stamattina che quest'affermazione è falsa


nella tecnologia si è sempre indietro.
quanto te usavi il pentium 3 c'era già gente che usava il p4

non è questo il problema. proprio perchè diventa uno standard per tutti non puoi mettere una tecnologia che in inghilterra e dico inghilterra adotteranno forse dal prossimo anno.
In inghilterra il digitale terreste c'è dal 2002.
http://en.wikipedia.org/wiki/Freeview_%28UK%29

Siamo arrivati alle falsità palesi


*
Truffa è dir poco, LORO vogliono passare al digitale e NOI dobbiamo spendere?