Dietine e corsette (era Ozempic ed antagonisti GLP-1)

Il mio iter si è interrotto bruscamente una volta emerse familiarità di patologie aortiche, quindi nogo totale per gnr.

Più in generale, c’è chiaramente diffidenza scientifica anche perché non ci sono ancora studi sul trt in soggetti senza un vero e proprio ipogonadismo.

E gli States avendo una aspettativa di vita media quindici anni più bassa della nostra eviterei di prenderli ad esempio :asd:

Mi è bastato cannonarmi le orecchie con l’isotretinoina per sentirmi un cretino, per la trt vedo intorno ai 60 come sta l’aorta e poi capiamo :asd:

Quindi mi stai dicendo che alcuni che bazzicano il forum abbiano un doppio standard comportamentale legato al sesso?

Impossibile.

1 Like

La maggior parte di quelli che stanno in TRT sono persone che da giovani hanno fatto uso lascivo di testosterone per competizioni sportive, quindi per non essere un rottame a 50 anni dato che le gonadi non lo secernono più come dovrebbero devono usarlo per forza.

2 Likes

Arriverà il giorno in cui capirai qualcosa
Non è questo il giorno

Non saprei. Sicuramente penso sia normale ed umano avere delle insicurezze nella vita, e finché per venirci a patti si fanno cose relativamente innocue come qualche fiala di botox o prendere semaglutide e company sono cazzi del diretto interessato :asd:. Nel caso del semaglutide come ci siamo detti varie volte è plausibile che i vantaggi superino decisamente gli svantaggi.

Se poi uno per vincere le insicurezze si da all’eroina può essere un problema, si.

Quindi assumono testosterone per compensare i danni causati in gioventù dall’uso (abuso) di testosterone :asd: ?

2 Likes

Si. Se fai uso di testosterone per lungo tempo superiore a quello che dovresti avere nel corpo, le gonadi smettono di lavorare fino all atrofia.

1 Like

Io ho quasi il doppio di testosterone totale ora a 40 anni rispetto che ai 30. Ma dht un ottavo. Boh. Mi si sta riempiendo la barba a 40 anni, imbarazzante.

Penso fosse perché il mio corpo era del tutto privo di vitamina d :confused:

Beh si è il meccanismo di gran parte delle sindromi ormonali iatrogene. Diventi pure diabetico se ti fai a cazzo di insulina per anni, di nuovo perk dei culturisti.

1 Like

This, non è difficile.

Dall’inizio di sto thread non ho fatto altro che rimarcare come il mio timore per questi farmaci è che diventino la scorciatoia per raggiungere un risultato effimero e non facciano riflettere sullo stile di vita sano che sarebbe auspicabile diffondere.

Punto.

Se un medico dice non basta lo stile di vita ti serve il medicinale, zero problemi. :dunnasd:

Ma io non faccio nessuna battaglia. :asd:

Ognuno fa quello che gli pare.

Postare su NGI ?

5 Likes

sempre usato runtastic che adesso se lo è comprato adidas per dirmi che devo buttare le scarpe e comprarne di nuovo :sisi:

questo 3d va incornicatio anche solo perchè è quello in cui Krudar dice cose sagge :lode:

il problema non è dimagrire, ma mantenere il dimagrimento

Le statistiche indicano che solo il 2-3% della popolazione riesce a mantenere i risultati di una dieta a lungo termine. L’80% delle persone riprende il peso perso entro un anno, e il 90% di quelle rimaste lo fa entro due anni.

Statistics show that most diets are not effective for long-term weight loss, with around 95% of dieters regaining the weight they lost within one to five years.

ecc ecc basta che cercate su google

inoltre molti di quelli che hanno problemi con il peso, vivono vari loop di dimagrimento-ingrassamento

Secondo una revisione del 2021 di oltre 100 studi volti a capire l’effetto dell’allenamento aerobico, di resistenza o ad intervalli ad alta intensità sul dimagrimento, tali attività determinano una perdita di peso, anche se in misura non elevata ma modesta . Ciò significa che, ad esempio, una corsa leggera non sopperisce ai possibili danni di una dieta ipercalorica.Fare sport regolarmente non preserverebbe nemmeno dal tanto temuto effetto yo-yo.
Numerose ricerche, infatti, hanno dimostrato che circa l’80% delle persone che si sottopongono a una dieta, a distanza di un anno riprendono il loro peso iniziale o lo aumentano, a prescindere dal fatto che in questo lasso di tempo facciano o meno sport.
A confermarlo, la stessa revisione del 2021 dalla quale è emerso che un allenamento, aerobico o di resistenza, praticato da 6 a 12 mesi dopo la fine della dieta, non impedisce la ripresa del peso.

Una revisione del 2015 ha confrontato un gruppo di atleti con uno di non atleti, scoprendo che il numero totale di calorie giornaliere perse dal primo non era significativamente diverso da quelle bruciato dal secondo, nonostante gli sportivi bruciassero dalle 400 a 600 calorie al giorno durante gli allenamenti.
> A spiegare i motivi di ciò potrebbe proprio essere proprio la teoria del dispendio energetico totale vincolato , che confermerebbe che il metabolismo di ognuno si regola in base all’esercizio svolto, rimanendo di fatto in equilibrio.

:dunnasd:

ammazzaoh meno male che ci stanno i paperz :rotfl:

1 Like

not all calories are created equal

certo ovvio anche questo, infatti il trucco è rompere sempre questo equilibrio

una volta che il corpo si abitua alla corsetta leggera aumenti o l’intensità o la distanza e via dicendo, rompendo sempre l’equilibrio che il corpo tende a creare generando gli adattamenti

si chiama allenarsi porchiddio :rotfl:

quindi se fai attività fisica dimagrisci, ma poi hai anche fame :omg:
L’attività fisica fa dimagrire ma poi forse no perchè…MANGI :omg: :omg:

1 Like

Ricordiamo che il discorso è nato dall’articolo postato da feror che per acchiappare click era intitolato tipo “l’esercizio fisico non serve a dimagrire, serve a mantenere la massa”
A parte che anche kurdar ti ha detto che “esercizio fisico” vuol dire tutto e nientem bisogna specificare

E poi posta gli articoli che dicono che l’esercizio fisico fa dimagrire MA se mangi ingrassi
Posto gli articoli che mi danno ragione e vuoi dare checkmate