Dietine e corsette (era Ozempic ed antagonisti GLP-1)

Sempre per problemi di ricadute, non fisiologici.

Parliamo di una malattia cronica che va gestita

Si ma non ha senso il discorso di borzo, lui pensa che tutti siano uguali e che per dimagrire basta non mangiare più di quello che serva. Il che è vero, ma le persone non sono tutte uguali, non hanno tutti gli stessi problemi, non fanno tutti la stessa vita con lo stesso stress. E non hanno la stessa forza di volontà. Ben venga un farmaco che aiuta a stare bene. Stessa cosa penso della sleeve. Ne ho tanti di amici che l hanno fatta e stanno benissimo ora.

premesso che sono assolutamente a favore dei farmaci e fosse per me darei la TRT a tutti gli over 40 con valori di testosterone inferiore a 300ng/dL :asd: dove sarebbe la statistica che pochi dimagriscono senza aiuti farmacologici?

I risultati lifetime li mantieni se un certo approccio dieta/sport diventa uno stile di vita e non un qualcosa di “spot” che fai ogni tanto, se c’è bisogno di ricorrere ai farmaci è perché c’è qualche patologia

Non tutti hanno la stessa fame e senso di sazietà, il problema principale.

Cazzo Ho visto 50enni che sono andati in TRT sono ringiovaniti di 10 anni.

normale, ma questo approccio è ancora molto demonizzato in Italia

Non ho detto pochi, ho detto “meno di”, l’obesità è una malattia cronica che ne ammazza milioni l’anno, anche sticaz se ti viene un po’ di nausetta o qualche effetto collaterale gestibile se l’alternativa è fallire o relapsare una dieta e trovarti i grandi vasi arteriosi fatti di ceramica ai 50 anni

Per motivi non ignorabili dai :asd:

Mi son fatto seguire qualche tempo in tal senso ma tra il non poter aver figli, ipogonadismo, esami del sangue ogni mesi etc, colesterolo, incidenza delle cardiovascolari nettamente aumentato etc è un bel bordello.

Ha sicuramente dei vantaggi ma se ti piglia male è tipo life-ending, allora un conto è ammalarsi perché son fatto di merda, l’altro è rovinarmi la vita con le mie mani, aiuto :asd:

Non è paragonabile con ozempic dove il peggior sintomo possibile è il vomitino (e pure qui, vedi che resistenza insensata negli italiani)

La domanda è, un soggetto può curare la propria obesità solo con dieta e allenamento? La risposta è si nella maggior parte dei casi.
Se non ci riesce allora vanno indagate dal punto di vista medico (sia fisico che psicologico) le cause e si cerca il trattamento che possa aiutare.
A quel punto diventa un tradeoff tra benefici del dimagrimento/effetti collaterali di eventuali farmaci

1 Like

Guarda alla fine i veri pericoli della TRT sono se fai le cose fai da te, non seguito da un endocrinologo. Se ti fai seguire è prendi il quantitativo che decide il dottore e fai controlli regolari, i pericoli sono minimi.

stiamo parlando di TRT, ovvero mantenere il testosterone in range fisiologici, non di 3 grammi di anabolizzanti per andare a gareggiare all’Olimpia

Cazz è sta trt

Edit iniezioni di testosterone because yes :asd: ?

Si ma è un anti-age per l uomo, mica diventi godzilla :asd:

Il trt è il Botox degli uomini insicuri

Quindi le donne che si fanno di botox sono insicure?

Buon pranzo derrppo :asd:

fortuna che non vedo i post di derppo altrimenti bisognerebbe pure farsi di HCG per farsi ricrescere le palle che cascano

E troie

Un pò debole come escamotage per fuggire dalla mia carta trappola.

Beh, verosimilmente una quota si, la cosa discutibile è che sia giusto vittimizzarle per questa roba e dire loro che dovrebbero creare il mindset antirughe.

1 Like