Dietine e corsette (era Ozempic ed antagonisti GLP-1)

Io quando ho fame e non posso mangiare gioco a LoL. :asd:

Ho il dubbio sia più salubre il burro fritto :asd:

2 Likes

Ma ha benefici studiati eh. Ma togliere i carbo non è per tutti. È come consigliare la dieta da bro riso pollo pesce e broccoli. Funziona eh. Ma devi averci la testa. Non è un fatto di essere bravo o meno, è una capacità, e pochi la hanno. Io che sto appresso a ste cose da sempre non ci riesco per lunghi periodi. Ho switchato a una dieta variabile da anni.

non ricordo che nome abbia di preciso, ma io mi sono trovato bene ad esempio con schemi di questo tipo:

lunedi martedi - ipocalorica
mercoledi - normocalorica
giovedi - ipercalorica
venerdi sabato - ipocalorica
domenica - normocalorica

in questo caso il conteggio delle calorie è settimanale e non giornaliero, inoltre non rimanere sempre in ipocalorica per lunghi periodi evita di farti impazzire e anche di rallentarti il metabolismo (però non so se questa ultima affermazione abbia delle conferme dal punto di vista scientifico)

Beh si la mente non l’ha allenata quello è sicuro.

Se gli tolgono il farmaco cosa lo terrà lontano dal cibo e dal riprendere peso?

altre strategie:

  • bere molta acqua per riempire lo stomaco
  • bere molti caffè
  • verdure (foglie verdi) a volontà per dare volume nello stomaco

Scusa borzo ma sta battaglia contro sto farmaco a che pro?

Siamo tutti d’accordo che è meglio dimagrire senza aiuti, ma se uno non ci riesce, sarà più salutare per la sua vita avere 30 kg in meno con aiuto farmacologico o rimanere obeso?

Boh ma tipo per il fegato non è super stressante?

Mi verrebbe da ipotizzare tu che gli frantumi il cazzo sul forum.

3 Likes

Analogo discorso per chi usa sostituti o bloccanti dei recettori per interrompere l’uso di nicotina, dopo un anno che non fumi o che stai a 1500kcal ed il corpo si è abituato, gli adipociti si son calmati etc, mica hai la fame di uno che si processa 4000kcal al giorno di cui 2000 di ultramaratone :asd:

no ma ci vuol poco a ricascarci.
a me è bastato un generico momento di stress acuto, per dire

Vabbè bel consiglio :asd:

perche scusa? la caffeina aumenta il metabolismo e ti toglie l’appetito

Il tuo compito infatti è non farlo accadere

mai

l’altra cosa frustrante è che in tre, quattro settimane di sgarro butti via facilmente tre mesi di sacrificio.

Non dal punto di vista “dietetico”, dipende cosa intendi con “tanti” ma capisci che non fa molto bene esagerare di caffè :asd:

È più salutare psicofisicamente 5 ranked di lol in solo Q a gold o due caffè?

non sto parlando di 20 caffè al giorno, ovviamente

Ni se consideri che statisticamente pochi dimagriscono senza aiuti mantenendo risultati lifetime.

Vantaggio long-term è netto in favore dell’aiuto farmacologico, lo rispecifico visto che borzo pare abbia shortato novo nordisk da quanto lagna sul tema :asd: