È tutto un magna magna.
![]()
È tutto un magna magna.
![]()
ha ragione 100%
io tutti i chili che ho perso li ho persi in periodi di inattività, mangiando meno
un grammo di grasso corporeo sono circa 8-10 kcal
ma perchè dovete resettare il thread ogni volta
dimagrisci se ingerisci meno calorie di quelle che consumi
l’attività fisica ti fa consumare calorie, fine
Beh, si.
In realtà mi stupisce che questi concetti base non siano ancora chiari ![]()
è giusto in un paese di sovrappeso come l’italia dire a diffondere che l’attività fisica non serve a stare in forma e, ANCHE, a perdere peso ![]()
è un buon servizio di divulgazione lol
boh chissà perchè però quando mangiavo e bevevo come un cane randagio ma facevo sport ero magro come un chiodo…
poi stranamente ho smesso di fare sport, ho pure cominciato a mangiare meglio e bere meno eppure ho preso 10 kili in 10 anni..![]()
dai oh, come cazzo si fa dire che lo sport non serve ANCHE a perdere peso.
Serve TANTO per dimagrire quanto per mantenere la massa muscolare, che poi dipende pure di quale esercizio fisico parliamo.
controllo di essere su agorà
ok
no serve per dare una contro-narrazione alle minchiate sul cibo protein enriched, alle minchiate dei gymfuffer che aprono la nuova palestra col nome in inglese in paesino fuori provincia per far vedere che cazzofigata è abbonati_ora_fai_l’annuale_che_risparmi, per ricordare che esistano dei pattern sistemici che si tirano sotto al tappeto se ti convinci che dipenda tutto e solo dal fare più attività fisica, anche perché non è da bravo individuo occidentale non spezzare la schiena alla realtà grazie alla propria prodezza fisica
sopratutto in una popolazione che non è attenta al cibo come la nostra, ha solo ereditato buone pratiche con un certo rigore ma si approccia al mangiare in maniera più animista che scientifica
e sopratutto in declino demografico, dove l’attività fisica non è la risposta perché non la si può più praticare
ma il conto dell’obesità un ssn come il nostro lo paga comunque perché tutto quel che ho elencato non son soluzioni
a meno di non essere pazzodi alla hiks che fanno 150km di bici a sera, o altra gente stramba del genere, l’attività media fisica delle persone “normali” sono 2-3 volte a settima o corsetta o palestra o cmq un attività fisica che si e no arriverà a bruciare 7-800kcal
inserite nel nostro metabolismo di base, sono letteralmente un cazzesimo
Si peccato che oltre a consumare calorie andando in palestra metti massa muscolare che aumenta il metabolismo basale
Non avete voglia di alzare il culo e volete solo mangiare di meno per dimagrire? Liberissimi di farlo
Basta con le cazzate sul fatto che l’attività fisica non serva a molto pls
serve a molto ma non a far dimagrire ![]()
E’ una frase acchiappa-click, esercizio fisico vuol dire tutto e niente.
Il nonno di 80 anni che va a camminare 2 km fa esercizio fisico.
Il nuotatore amatoriale che si fa 20 km di vasche al giorno con il sigaro in bocca fa esercizio fisico.
Le Kcal bruciate sono differenti, quindi a seconda di quale sia l’esempio la frase può essere o meno condivisibile.
La verità è che l’esercizio fisico aiuta a far perdere peso se abbinato a un ipocalorica. Oltre a aiutarti perchè puoi mangiare di più e migliora il metabolismo.
Siamo alla pari di quello che diceva che ti faceva dimagrire con la pizza e birra tutti i giorni.
Ma guardate se dovete flammare mentre sto allo sportello dell’agenzia ![]()
no, questa è una cosa che ti ripeti tu per star meglio con te stesso per non so quale motivo
bhe c’è gente che è dimagrita mangiando solo da macdonald per mesi per fare esperimenti ![]()
Feror lo mettiamo nell’insieme dei morbidosi <3
non lo so ieri ho fatto la mia oretta di corsa quindi mi sento legittimato a scrive perchè me lo sono meritato
E in quell’ora di corsa sei andato contro le leggi della fisica o hai consumato calorie?
Derppo quello che dice Feror è oggettivamente vero.
L’esercizio fisico NON FA DIMAGRIRE.
L’unica cosa che fa dimagrire è il deficit calorico. Non c’è nessun altra magia.
L’esercizio fisico aiuta il processo di dimagrimento perchè bruciando kcal puoi mangiare di più quotidianamente rispettando l’ipocalorica e aumenta il metabolismo.
Tutto qua.
Ma se ti fai 2 ore di corsa bruciando 1000 Kcal, e poi ne introduci 3000 al giorno a tavola, vedi che non dimagrisci uguale se il tuo deficit è 1600.
E’ normale. Se la tua ipocalorica è 1800 kcal, puoi tranquillamente mangiare il mcdonald per mesi e dimagrire se rientri in quel range calorico.
Poi che sia salutare è un altro paio di maniche.
sant'antonio dammi la tua saggezza regà però