Dietine e corsette (era Ozempic ed antagonisti GLP-1)

È tutto un magna magna.

:asd:

:sisi:

3 Likes

ha ragione 100%

io tutti i chili che ho perso li ho persi in periodi di inattività, mangiando meno
un grammo di grasso corporeo sono circa 8-10 kcal

1 Like

ma perchè dovete resettare il thread ogni volta
dimagrisci se ingerisci meno calorie di quelle che consumi
l’attività fisica ti fa consumare calorie, fine

2 Likes

Beh, si.

In realtà mi stupisce che questi concetti base non siano ancora chiari :asd:

è giusto in un paese di sovrappeso come l’italia dire a diffondere che l’attività fisica non serve a stare in forma e, ANCHE, a perdere peso :unsisi:

è un buon servizio di divulgazione lol

boh chissà perchè però quando mangiavo e bevevo come un cane randagio ma facevo sport ero magro come un chiodo…

poi stranamente ho smesso di fare sport, ho pure cominciato a mangiare meglio e bere meno eppure ho preso 10 kili in 10 anni..:asd:

dai oh, come cazzo si fa dire che lo sport non serve ANCHE a perdere peso.

Serve TANTO per dimagrire quanto per mantenere la massa muscolare, che poi dipende pure di quale esercizio fisico parliamo.

1 Like

controllo di essere su agorà
ok

no serve per dare una contro-narrazione alle minchiate sul cibo protein enriched, alle minchiate dei gymfuffer che aprono la nuova palestra col nome in inglese in paesino fuori provincia per far vedere che cazzofigata è abbonati_ora_fai_l’annuale_che_risparmi, per ricordare che esistano dei pattern sistemici che si tirano sotto al tappeto se ti convinci che dipenda tutto e solo dal fare più attività fisica, anche perché non è da bravo individuo occidentale non spezzare la schiena alla realtà grazie alla propria prodezza fisica

sopratutto in una popolazione che non è attenta al cibo come la nostra, ha solo ereditato buone pratiche con un certo rigore ma si approccia al mangiare in maniera più animista che scientifica

e sopratutto in declino demografico, dove l’attività fisica non è la risposta perché non la si può più praticare

ma il conto dell’obesità un ssn come il nostro lo paga comunque perché tutto quel che ho elencato non son soluzioni

a meno di non essere pazzodi alla hiks che fanno 150km di bici a sera, o altra gente stramba del genere, l’attività media fisica delle persone “normali” sono 2-3 volte a settima o corsetta o palestra o cmq un attività fisica che si e no arriverà a bruciare 7-800kcal

inserite nel nostro metabolismo di base, sono letteralmente un cazzesimo

1 Like

Si peccato che oltre a consumare calorie andando in palestra metti massa muscolare che aumenta il metabolismo basale
Non avete voglia di alzare il culo e volete solo mangiare di meno per dimagrire? Liberissimi di farlo
Basta con le cazzate sul fatto che l’attività fisica non serva a molto pls

serve a molto ma non a far dimagrire :asd:

E’ una frase acchiappa-click, esercizio fisico vuol dire tutto e niente.

Il nonno di 80 anni che va a camminare 2 km fa esercizio fisico.

Il nuotatore amatoriale che si fa 20 km di vasche al giorno con il sigaro in bocca fa esercizio fisico.

Le Kcal bruciate sono differenti, quindi a seconda di quale sia l’esempio la frase può essere o meno condivisibile.

La verità è che l’esercizio fisico aiuta a far perdere peso se abbinato a un ipocalorica. Oltre a aiutarti perchè puoi mangiare di più e migliora il metabolismo.

Siamo alla pari di quello che diceva che ti faceva dimagrire con la pizza e birra tutti i giorni.

Ma guardate se dovete flammare mentre sto allo sportello dell’agenzia :mad:

no, questa è una cosa che ti ripeti tu per star meglio con te stesso per non so quale motivo

bhe c’è gente che è dimagrita mangiando solo da macdonald per mesi per fare esperimenti :asd:

Feror lo mettiamo nell’insieme dei morbidosi <3

non lo so ieri ho fatto la mia oretta di corsa quindi mi sento legittimato a scrive perchè me lo sono meritato

E in quell’ora di corsa sei andato contro le leggi della fisica o hai consumato calorie?

Derppo quello che dice Feror è oggettivamente vero.

L’esercizio fisico NON FA DIMAGRIRE.

L’unica cosa che fa dimagrire è il deficit calorico. Non c’è nessun altra magia.

L’esercizio fisico aiuta il processo di dimagrimento perchè bruciando kcal puoi mangiare di più quotidianamente rispettando l’ipocalorica e aumenta il metabolismo.

Tutto qua.

Ma se ti fai 2 ore di corsa bruciando 1000 Kcal, e poi ne introduci 3000 al giorno a tavola, vedi che non dimagrisci uguale se il tuo deficit è 1600.

E’ normale. Se la tua ipocalorica è 1800 kcal, puoi tranquillamente mangiare il mcdonald per mesi e dimagrire se rientri in quel range calorico.

Poi che sia salutare è un altro paio di maniche.

2 Likes

sant'antonio dammi la tua saggezza regà però