Immagino (spero) che con tot kg in meno sarò più invogliato a fare attività fisica. Cmq il mio problema non era che stavo ingrassando, ero stabile da un po’, ma che non riuscivo in nessun modo a scendere.
Se sei stato obeso in vita tua, in teoria l’appetito ce l’hai un pochino fottuto a vita. Le cellule che immagazzinano grasso non muoiono più ed il segnale continuano a mandarlo.
Da quello che leggo, alcuni han chiuso di botto, alcuni continuano a prenderlo tipo microdosing, altri lo prendono magari 6 mesi dopo aver raggiunto il peso target ed aver acquisito buona padronanza di cosa possono mangiare e cosa no e poi pian piano lo tolgono.
In maniera del tutto non correlata, alcuni han mantenuto la perdita, altri rimettono un po’ su.
È abbastanza soggettivo e va valutato col medico.
Che segnale, di ingrassare? Wut?
Eh della fame, si.
Diciamo che la miglior cosa che si può fare a sto mondo è evitare che il prossimo prenda troppo peso da piccoli e durante l’adolescenza, se arrivi ad una età congrua senza essere mai stato panzone poi è un po’ più difficile metterli e più facile perderli, altrimenti il vermettino ce l’hai un po’ a vita.
Non Sono grasso ho le cellule affamate
Thread bomba subito di lunedì mattina, mi piace.
Faccio 4 preavvisi di fattura e arrivo.
l’altro giorno, su Noos di Alberto Angela, parlavano proprio di come l’obesità ormai sia vista come una malattia multi sistemica e che quindi va benissimo curarla ANCHE con le medicine
la roba è arrivata al main stream, siete fottutti e soprattutto peperz wins sulla vostra ignoranza
Fixed for great justice
Il discorso sulla volontà è esattamente il fulcro di tutto. Non ce l’abbiamo tutti uguale, e dipende anche poi dall’oggetto della stessa. Io ad esempio non ho alcuna difficoltà a non bere alcolici o a fare una dieta del tutto priva di glutine, ma se mi mettevi davanti un salam d’la duja, fino a venerdì lo finivo in venti minuti.
Io adesso francamente sento di poterla esercitare, la volontà, perché non è che non senta del tutto la fame, adesso però posso resisterci abbastanza da riuscire a scendere di peso per vivere meglio.
Poi oh, per me è letteralmente questione di vita o di morte, e qui mi si dirà che non state parlando a me e lo so, però ecco, non ve l’ha prescritto il medico di scrivere frecciatine qui dentro, che si fa sempre fatica a comprendere e a digerire che le battute sono battute e non c’è niente di personale. Danno fastidio, lo volete capire? Non è un tema su cui personalmente sono disposto a lasciare passare ste cose sotto silenzio, perché c’è modo e modo di argomentare. A questo proposito chiederei anche a @gnr, ma in generale a tutti quelli che si pongono sulla questione diciamo in modo favorevole all’utilizzo di questi farmaci, di evitare di farsi triggerare per non dare buon gioco a chi vuole mandare in vacca perché è lunedì e il thread è bomba
Guarda a me è stato comunicato che pretendere che questo thread non diventasse lo sputo al panzone era troppo per il pubblico dí Agorà, motivo per il quale dopo le 85 incursioni sulla forza di gian maria volontè l’ho rinominato in dietine e corsette.
Visto che adesso sei partito anche tu e data la situazione, accelero l’apertura del thread apposito su RL da gestire a pugno di ferro. Io personalmente sto facendo un percorso di prevenzione, nel tuo caso viste le condizioni di cui hai parlato penso possa essere un ulteriore punto di vista molto interessante.
Ok taggami genericamente nel nuovo thread che adesso esco e poi magari me lo perdo
Ah ok, sentivo di una teoria per cui quando il corpo mantiene un certo peso (o meglio, “massa grassa”) per un certo lasso di tempo più o meno prolungato tende a “settarsi” su quel peso, come se diventasse un po’ il parametro di riferimento cui tende a “tornare” anche dopo la perdita di peso.
Può essere che si colleghi a sto discorso del numero di adipociti
Per gli interessati, il thread continua qui: Diete farmacologiche ed antagonisti GLP-1
la forza di volontà per non commentare per primo “ma avete provato a fare attività fisica???”
Comunque @Derppo sei stato un mio motivatore con i tuoi post.
Dopo aver fatto due figlie, smesso di fumare e purtroppo da un anno anche di fare sport per mancanza di tempo ma non di voglia, ho cambiato vita dopo essere arrivato “solo” a 128
Non che sia mai stato magro, ma orami era “leggermente” troppo.
Leggendo te ho capito che la forza di volontà era davvero in me e che potevo farcela, e adesso, dopo 2 mesi sono 115 e continuo a pensarti in braghe corte fuori dai locali di Firenze.
A dire il vero sono calato perchè sono andato da una dietologa che ha fatto tornare in forma @-Khal- prima che diventasse il re di spade e anche un amico in comune con @kbz_suck (Tanana Tanana Tananananaaaaaaa). Quindi si spera di arrivare ai 105 entro fine estate ma è una vita di privazioni…anche se più salutare
Diffidate da chi vi vende pilloline magiche per dimagrire perchè le cellule sono grasse ed affamate.
Avete gia tutta la forza che vi serve, è dentro di voi, dovete solo riuscire ad estrarla e imbrigliarla
Esatto, sto parlando della FORZA DI VOLONTà
Scrivetemi pure in pm per messaggi motivazionali e foto piedi
Comunque sei dimagrito sempre molto meno di Fusta. Internet hate machine >>>> pilloline, cricetate e forza di volontà.
Ugo>>>internet hate machine