Immagino il contenuto sia molto sotto alle soglie “di pericolo” (almeno calcolando un consumo “nella media”) anche se non so di preciso in quale entità
Corretto, vedo che hai respirato, bravo ![]()
Meglio della giusta quantità c’è la quantità zero di carboidrati raffinati comunque, a quel punto vai di integrale e ti becchi anche le altre sostanze del tuo cazzo di chicco di grano ![]()
Lascia perdere, se vai a vedere i microveleni che ingerisci quando mangi qualsiasi cosa non mangeresti più nulla ![]()
A partire dalla cosa più salutare.
Aridaje, è un loop?
L’ho specificato in almeno 3 post su 5 che sono a favore dei farmaci per curare l’obesità. Solo non paragonatela al cancro please, non mi rimetto a scrivere il perché
Fix
Non ho paragonato il cancro all’obesità, ti ho solo detto che meno obesi ci sono, meno persone con tumore X ci sono. Vanno di pari passo.
Se per assurdo eliminassi l’obesità, si ridurrebbero in modo drastico i malati di cancro.
ma io mi auguro che questo non lo contesti nessuno, però il discorso di quantità è riduttivo già a partire dal fatto che l’esperienza del mangiare 500kcal di verdure non è confrontabile minimamente a quella di mangiare 500kcal di crema di pistacchio: stai scansando sia il layer pratico (quanto ci voglia per rendere mangiabili 500kcal di verdure), l’esperienza fisica (quanta roba entri nello stomaco prima di sentirsi satolli) sia il layer psicologico del mangiare (quanto godi quando stai mangiando).
perché le melanzane non diventano comfort food con la stessa facilità del cornetto alla crema.
nella storia recente dell’uomo il cibo ha iniziato a diventare un costo sociale (in termini di sanità) ma non sappiamo ancora quantificare così bene il quanto (con roba tipo i raggi X è stato molto più facile perché il singolo evento di esposizione è infinitamente più dannoso del mangiare 1 cornetto alla crema) e ci sono parti di società che hanno intressi forti a far sì che non si scopra.
ed allora servono strategie diverse ed emergenti per combattere il fatto che certi cibi diventino facilmente comfort food, tra cui quelle comunicative per cui “ok preservare l’abitudine a mangiare riso, ma mangia il riso nero o quello integrale, non quello bianco” che potrebbe essere un cambio di abitudini non troppo traumatico, visto che per ragioni pratiche è un tipo di preparazione simile a quella che vorrebbe il riso bianco.
Io quando mi alleno e non ho abbastanza zucchero nel sangue mi cominciano a tremare le mani altro che fame ![]()
Niente che un paio di cucchiai di miele non risolvano.
Si ho il miele dentro la borsa di allenamento ![]()
Sei un krudar del miele
Nessun dolce sarà mai più buono di ricotta e miele.
Non si può battere.

Dipende che tipo di ricotta
Pecora o mucca
per me è più questo il top tier

ma non mi lamenterei in qualsiasi caso
Esatto, stavo per evocare il sommo @HansWin .
Ci dica hans, in quanti modi diversi sa fare le melanzane in modo godurioso?
Ma quante calorie mandi giù al giorno in media?
altro fun fact, visto che menzioniamo melanzane e la parmigiana è dietro l’angolo:
l’olio è il singolo “building block” della dieta umana con più calorie per unità di peso.
ora è vero che non se ne può mangiare così tanto, ma l’olio di oliva è 100% grassi, quindi 1g > 9kcal, 100g di olio sono 900kcal.
(anche in questo caso, disclaimer: i grassi sono indispensabili per far funzionare il corpo umano. è che è talmente denso che ne basta poco per avere grosse variazioni caloriche in un pasto)
Vabbe facciamo che per i glp1 rinomino questo thread ed apro un thread a statuto speciale quando avrò update o se qualcuno farà domande sul tema
Io in normocalorica sono a 2300. Ma vado 6 giorni a settimana in palestra.
Vabbè ma sei un pivello dai, per @Hickso quella è giusto la colazione